Wiggle!! Ottimi prezzi ma qualcuno ci ha mai acquistato?

ludos

Pedivella
6 Agosto 2013
358
67
Abruzzo
Visita sito
Bici
Triban 5
Io ci ho fatto 2 acquisti, il primo con supplemento spedizione è arrivato il secondo con spedizione standard no.
Alla fine mi hanno rimborsato ma non mi pare intelligente questo modo di fare, cioè di spedire senza corriere, e poi non ho capito, mi offri spedizione gratuita oltre un tot e poi devo pagare per 14 euro per avere in più solo la tracciabilità del pacco, visto che per arrivare ha impiegato 1 settimana abbondante.
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Ciao a tutti!
Qualcuno mi può spiegare come funziona la garanzia sul prezzo più basso di Wiggle? Perché i prezzi di diversi articoli sono molto più alti rispetto ai concorrenti: alla faccia del prezzo più basso ...
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ciao a tutti!
Qualcuno mi può spiegare come funziona la garanzia sul prezzo più basso di Wiggle? Perché i prezzi di diversi articoli sono molto più alti rispetto ai concorrenti: alla faccia del prezzo più basso ...

Davvero?? strano potresti fare un esempio??
Cmq per sapere della politica basta andare sul sito:
http://www.wigglesport.it/sc/price-match
e poi controllare la lista di rivenditori
http://www.wigglesport.it/h/option/productpricing#pricematchpolicy
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2

Il primo link che mi hai scritto mi riporta alla pagina principale di Wiggle;nonzo%

Cmq per farti un esempio: http://www.wigglesport.it/ciclismo/maglie-top/?ea=4294789561

http://www.bikeinn.com/negozio-ciclismo/sportful-r-d-ultralight-jersey-electric-blue-white/1122344/p

Il secondo sito anche calcolando le spese di spedizione vende comunque a 4-5 CHF in meno. Senza contare che Wiggle applica già uno sconto del 20%. E così è già capitato per altri articoli Sportful.
Ho provato a contattare la loro assistenza (facendo pure notare che il sito ufficiale di Sportful aveva prezzi più bassi dei loro), ma mi è stato detto che per la Svizzera non si può applicare questa garanzia e che loro non possono farci niente se Sportful decide di vendere sottocosto i suoi articoli (perchè a quanto pare Wiggle stipula i prezzi in base ai dati che Sportful fornisce).

Questo è prendere in giro i clienti secondo me!
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
PEr quello che ho potuto vedere Wiggle non ha quasi mai il prezzo piu basso. Qualunque componente, se cerchi tra Bike24.de, lordgun, bike discount e simili trovi un prezzo migliore. Solo alcuni prodotti "proprietari" tipo integratori hanno ottimi prezzi con qualità da verificare. Solo quando cominciano ad avere rimanenze si puo' trovare qualche buona offerta (se avete la fortuna di trovare ciò che vi occorre tra cio che è rimasto) Diciamo che indicativamente la "threshold" sopra cui si può considerare un affare è il 37% di sconto
 
Ultima modifica:

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Con i loro prodotti i prezzi sono imbattibili, per gli altri prezzi non so che dire... ti devi leggere la pagina che ti ho linkato ed eventualmente ti rimborsano la il sovrapprezzo.
Però quanti parli di prezzi CHF il discorso non vale, perche i negozio tra i quali vale il discorso del prezzo più basso sono quelli elencati sul loro sito (ed esclusivamente per la sezione italiana), quindi se acquisti da estero o da siti non sul loro elenco non conta!
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Però quanti parli di prezzi CHF il discorso non vale, perche i negozio tra i quali vale il discorso del prezzo più basso sono quelli elencati sul loro sito (ed esclusivamente per la sezione italiana), quindi se acquisti da estero o da siti non sul loro elenco non conta!

Io l'unica volta che ho acquistato l'ho fatto dal sito in versione italiana. Comunque anche confrontando per le spedizioni in Italia e il prezzo in euro la storia non cambia, vendono prodotti (secondo loro scontati) a 10 euro (minimo) in più dei loro concorrenti seri (tipo All4Cycling o Bike-Discount, nonché sito ufficiale di Sportful per esempio) e addirittura di listino li spacciano a 30 euro in più!

E hanno il coraggio di venire a dire che hanno il prezzo più basso. Secondo me hanno la presa per i fondelli verso il cliente più alta, quello è garantito!

PEr quello che ho potuto vedere Wiggle non ha quasi mai il prezzo piu basso [...] Diciamo che indicativamente la "threshold" sopra cui si può considerare un affare è il 37% di sconto

Il problema però è che su certe marche loro garantiscono il contrario ... Con che coraggio!
 
Ultima modifica:

pedalino

Pedivella
10 Agosto 2006
485
3
56
Bracciano
Visita sito
Bici
PF RS2/K8, Ultegra 6800, Fulcrum R1

Mi sembra un ottimo acquisto, considerando il rapporto q/p. Questa salopette oltre agli inserti 3M ha anche un fondello (credo di fascia media) della italiana Elastic Interface.
Io ho comprato solo una volta da loro e solo abbigliamento DHB: mi sembrano prodotti validi. Se poi li trovi scontanti ancora meglio. Attento alle taglie vestono una taglia in meno (es io sono S ed ho preso una maglia XS), segui il loro sistema di conversione taglie.

Non so a voi ma la loro linea ASV e Pro mi piace molto.
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.545
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
io ho preso delle ruote Zonda,spedite il 15,con il tracking del corriere p2p,però quando vado a vedere i movimenti dell'ordine visualizzo solo la data del giorno 15 che è stato spedito,e niente più............va bene che nelle info del sito c'è scritto spedizione in 7 giorni lavorativi ma è tutto normale??ma mi verrà consegnato con SDA??
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
io ho preso delle ruote Zonda,spedite il 15,con il tracking del corriere p2p,però quando vado a vedere i movimenti dell'ordine visualizzo solo la data del giorno 15 che è stato spedito,e niente più............va bene che nelle info del sito c'è scritto spedizione in 7 giorni lavorativi ma è tutto normale??ma mi verrà consegnato con SDA??
si è normale, la spedizione gratuita impiega 7-10 giorni. al 99% ti verrà consegnato da sda.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Chiedo a chi ha già acquistato su Wiggle: a consegne come sono messi? Rispettano i tempi normalmente? Loro scrivono che il prodotto arriva in 6/7 giorni lavorativi. Il mio Garmin è stato ordinato l'11, il 12 la tracciabilità me lo da come spedito dalla UK. Ad oggi però non ho nessun aggiornamento circa la situazione della spedizione se non sempre la solita cosa, cioè che è partito da là il 12/11 alle 8:52 di mattina. La tracciabilità SDA mi dice che non esiste nessuna spedizione con quel codice (cosa comunque abbastanza normale perchè di solito il corriere italiano inizia a tracciare dal momento in cui riceve il pacco in Italia). Il settimo giorno lavorativo scade venerdì, però la cosa che mi sembra strana è che non ho aggiornamenti dal 12 su partenze/arrivi del pacco.

Mi viene da pensare che i casi sono due:
1) c'è qualche falla nel sistema di aggiornamento della tracciabilità;
2) il pacco è andato perso praticamente appena è partito (spero vivamente di no).

Ho anche pensato che magari visti i casini socio-politici del momento ci siano dei rallentamenti nella gestione dei pacchi... Però a quel punto mi chiedo perchè dovrebbe risultare spedito ma non ricezionato da alcuna parte.

Qualcuno che ha già acquistato da Wiggle ha qualche consiglio?
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
acquisto regolarmente su wiggle (su wigglesport.it invece che su wiggle.co.uk ma è esattamente la stessa cosa)
i pacchi arrivano nei tempi previsti, giorno più giorno meno

sono estremamente affidabili. attendi fiducioso.

Chiedo a chi ha già acquistato su Wiggle: a consegne come sono messi? Rispettano i tempi normalmente? Loro scrivono che il prodotto arriva in 6/7 giorni lavorativi. Il mio Garmin è stato ordinato l'11, il 12 la tracciabilità me lo da come spedito dalla UK. Ad oggi però non ho nessun aggiornamento circa la situazione della spedizione se non sempre la solita cosa, cioè che è partito da là il 12/11 alle 8:52 di mattina. La tracciabilità SDA mi dice che non esiste nessuna spedizione con quel codice (cosa comunque abbastanza normale perchè di solito il corriere italiano inizia a tracciare dal momento in cui riceve il pacco in Italia). Il settimo giorno lavorativo scade venerdì, però la cosa che mi sembra strana è che non ho aggiornamenti dal 12 su partenze/arrivi del pacco.

Mi viene da pensare che i casi sono due:
1) c'è qualche falla nel sistema di aggiornamento della tracciabilità;
2) il pacco è andato perso praticamente appena è partito (spero vivamente di no).

Ho anche pensato che magari visti i casini socio-politici del momento ci siano dei rallentamenti nella gestione dei pacchi... Però a quel punto mi chiedo perchè dovrebbe risultare spedito ma non ricezionato da alcuna parte.

Qualcuno che ha già acquistato da Wiggle ha qualche consiglio?
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
acquisto regolarmente su wiggle (su wigglesport.it invece che su wiggle.co.uk ma è esattamente la stessa cosa)
i pacchi arrivano nei tempi previsti, giorno più giorno meno

sono estremamente affidabili. attendi fiducioso.

Ho fatto un ordine 3 settimane fa, i tempi sono stati rispettati, 6 giorni lavorativi.
La tracciabilità SDA ha cominciato a farmi vedere la spedizione il giorno prima che arrivasse.

Ok... Ma infatti qui sul forum ho sempre sentito parlare bene di Wiggle.
L'unica preoccupazione è il fatto di non avere aggiornamenti dalla tracciabilità.
Non è che esigo che allo scoccare del 7 giorno mi arrivi, spero solo che prima o poi arrivi.
Ma se mi dite che la tracciabilità comincia a "farsi viva" il giorno prima della consegna allora mi rassereno... Grazie o-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ok... Ma infatti qui sul forum ho sempre sentito parlare bene di Wiggle.
L'unica preoccupazione è il fatto di non avere aggiornamenti dalla tracciabilità.
Non è che esigo che allo scoccare del 7 giorno mi arrivi, spero solo che prima o poi arrivi.
Ma se mi dite che la tracciabilità comincia a "farsi viva" il giorno prima della consegna allora mi rassereno... Grazie o-o

la spedizione è molto economica. credo sia gestita con posta ordinaria (royal mail ...) fino alla frontiera e poi con sda dalla frontiera, o qualcosa di simile

e quindi il tracciamento non lo hai. la stessa cosa avviene con alcuni siti tedeschi, mi pare bike24, e in ogni caso mi era capitata persino con radon che usava dhl, tracciamento apparso solo quando la merce entrava in italia.

in generale nulla di cui preoccuparsi.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
la spedizione è molto economica. credo sia gestita con posta ordinaria (royal mail ...) fino alla frontiera e poi con sda dalla frontiera, o qualcosa di simile

e quindi il tracciamento non lo hai. la stessa cosa avviene con alcuni siti tedeschi, mi pare bike24, e in ogni caso mi era capitata persino con radon che usava dhl, tracciamento apparso solo quando la merce entrava in italia.

in generale nulla di cui preoccuparsi.

Capito!
Certo che però la spedizione tracciata è una condizione di vendita che loro offrono gratuitamente tramite P2P... A questo punto per fornire una tracciatura farlocca forse sarebbe meglio, per non "spaventare" i clienti e quindi ricevere inutili mail, essere un pò più chiari e trasparenti. Solo per una miglior comprensione venditore-cliente. Niente di grave comunque o-o
 

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.391
803
Visita sito
Ordinato un paio di rulli da wiggle uk a fine ottobre arrivati dopo 4/5 giorni.
Ho aperto il pacco e mi sono accorto che mancavano alcuni dadi per l'assemblaggio.Mandato mail oggi è arrivato pacchetto con i ricambi che wiggle si è fatto mandare dal rivenditore.Per me promossi