Wilier cento10 air

Erciv

Novellino
8 Gennaio 2018
26
2
42
Merano
Visita sito
Bici
Wilier 110air ramata
Ieri, nella mia nuova 110, ho avuto un piccolo problema.
Ho preso una buca/avvallamento nell'asfalto e la sella è scesa.
Il guaio è che scendendo a morsetto serrato si è rovinata la decals/verniciatura sul retro del reggisella.
E' un problema capitato ad altri? Può essere dovuto ad un serraggio troppo lasco? Mi pare difficile visto che indicano max 6 Nm.
Meno di così.....
Ciao è successo anche a me si è tolta tutta la vernice posteriore il turbo
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.949
4.234
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Con la pasta apposti x carbonio.
E' rimasto in tratto di 7/8 mm senza la verniciatura sul reggisella, l'abbiamo ritoccato per renderlo uniforme.
E' la cosa che mi infastidisce di più, però non c'è niente da fare.
 

Erciv

Novellino
8 Gennaio 2018
26
2
42
Merano
Visita sito
Bici
Wilier 110air ramata
A
Con la pasta apposti x carbonio.
E' rimasto in tratto di 7/8 mm senza la verniciatura sul reggisella, l'abbiamo ritoccato per renderlo uniforme.
E' la cosa che mi infastidisce di più, però non c'è niente da fare.
Sta cosa mi fa arrabbiare troppo anche a me ... Con la seconda uscita che ho fatto .. praticamente nuova ed pure una ramata ..oggi provo a sentire il venditore ma la vedo dura non mi sembra un sistema duraturo co quel espansiometro
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.949
4.234
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Io fatico a farlo muovere anche con la vite aperta. Chiusa a 5 nm non si è mai spostata di un mm.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Probabilmente dipende dalle tolleranze di produzione.
Se uno ha la fortuna di "trovare" l'accoppiata telaio stretto/canotto largo non ha problemi.
Se invece becchi il contrario, come successo a me ed Erciv hai il problema.
 
  • Mi piace
Reactions: Erciv

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Ho provato a montare il supporto del ciclocomputer al contrario ed effettivamente è molto meglio rimane in linea con la piega e non ha dislivello
bd463ba8ce0a19c8f06048aba9ef51f1.jpg
30505a9aa2d5d5d519882239e9831db6.jpg



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Ciao, anch’io ho Alabarda su 101 SR però.
Ho montato il supporto Garmin montato al contrario però il dispositivo non rimane fisso... si blocca ma è come se andasse a vuoto se lo giri.
Come hai fatto per bloccarlo come con il supporto normale Garmin per intenderci?
Grazie
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Ho montato il porta Garmin al contrario rispetto al montaggio iniziale e come viene peraltro specificato da Wilier sul sito (vedere le foto):

https://www.wilier.com/it/prodotti/int/accessori/supporto-ciclocomputer

Vi presente due foto ante (avevo ancora l'Edge 500) e post (con l'Edge 520).

Dalla seconda foto si evince che il Garmin risulta essere perfettamente in linea con l'Alabarda.
Lo stesso vale per le foto postate da piterkawa021

Per bianco70 provenivo da Campa ma ho scelto il Force in previsione di un upgrade (sram red etap). La taglia è L e sono a 7.3 kg circa.

Sono un possessore di manubrio Alabarda.
Desidero sapere come va montato il supporto ciclocomputer originale Garmin per questo tipo di manubrio. Solo montadolo al contrario, il Garmin è posto a livello della piega però risulta avere un gioco, non é fissato allo stesso modo del supporto su manubrio normale.
Puoi aiutarmi?
Grazie
 
Ultima modifica:

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.949
4.234
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ciao ragazzi,
la scimmia si sta facendo viva di nuovo :-)xxxx
Vorrei cambiare quell'orribile manubrio che Wilier mi ha fornito con la mia 110 Air.
A suo tempo l'Alabarda non l'ho potuto montare perchè non c'era con attacco da 130, ora ho visto che lo fanno.
Unico neo il costo :azz.
Dal sito lo danno a 700 euro, secondo voi si trova in qualche negozio/sito a meno?
Un alternativa all'Alabarda quale potrebbe essere?
 

JackLion

Novellino
27 Maggio 2018
2
2
41
Varese
Visita sito
Bici
Wilier 110 ndr disc dura ace di2
Ciao ragazzi,
la scimmia si sta facendo viva di nuovo :-)xxxx
Vorrei cambiare quell'orribile manubrio che Wilier mi ha fornito con la mia 110 Air.
A suo tempo l'Alabarda non l'ho potuto montare perchè non c'era con attacco da 130, ora ho visto che lo fanno.
Unico neo il costo :azz.
Dal sito lo danno a 700 euro, secondo voi si trova in qualche negozio/sito a meno?
Un alternativa all'Alabarda quale potrebbe essere?
Il rivenditore da cui ho preso il mio telaio fa il 20% circa di sconto
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Dopo aver fatto l'upgrade definitivo con il cambio delle ruote presento ufficialmente la mia buona wilier.
Montata con Shimano ultrega (lo so avessi avuto più finanze al momento dell'acquisto avrei messo il duraace), manubrio integrato alabarda e staffa per ciclo computer, ruote fucrum Speed 40c e sella flite carbon.
Il peso, compresi porta borraccie e pedali, è di 7,2 kg.
Per essere una bici air il peso è tutto sommato contenuto.
Il telaio mi conquista di più ad ogni uscita. Rigido, trasferisce a terra la mia (poca) potenza impressa sui pedali in maniera fulminea. Rigido ma mai scomodo, almeno fino a 3 ore in sella. Il tempo invernale non mi consente uscite più lunghe.
Le Speed sono nuove, sono riuscito oggi a farci 70 km ma l'impressione iniziale è più che confortante. Reattive in salita e sui rilanci, quanto le racing zero, con le quali mi trovavo divinamente, mi hanno dato l'impressione di essere solide anche se molto leggere, sicure anche in frenata ed hanno, a mio parere, un ottimo impatto estetico.
Ditemi cosa ne pensate..
6a2f99c453e9a9c8119be7efecb871d1.jpg
e506f76480e976917eeef394236b5a47.jpg
2fb025c0a97fa89a0be8862ebf82557a.jpg
4b673f90e5d343501504f5c73304e22d.jpg


Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app


leggo solo ora questa tua recensione, beh che dire... lo sai no? la cento10 è la bici dei miei sogni, quindi STUPENDA :P
 
  • Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera