Wilier CENTO1Air o GTR TEAM 2019

Wilier CENTO1Air o GTR TEAM 2019

  • Wilier GTR

    Voti: 9 31,0%
  • Wilier Cento01 AIR

    Voti: 20 69,0%

  • Votanti
    29

Anna_2863

Novellino
26 Novembre 2018
71
26
37
Milano
Visita sito
Bici
Wilier
Anna,
più che il rivenditore è il listino della Wilier che a mio parere non è buono. Infatti pur apprezzando brand, telaio e alcuni montaggi sono proprio le ruote a lasciarmi perplesso della 101ndr.
Da listino 101ndr ultegra con shimano rs170 € 3.299 con Vision Trimax carbon € 3.999 quindi € 700 di differenza.
Con questa differenza ci possono stare diverse alternative… come le Mavic Ksyrium UST (lega alluminio proprietaria e tubeless) che sono anche più leggere…
Poi ognuno ha la propria idea… e molto probabilmente io mi dirigerò verso altro brand.
Hai perfettamente ragione ed è per questo che oggi ho scritto al negoziante, più che altro mi sembra una prese per i fondelli, voglio sapere perché hanno un prezzo così maggiorato!! Non voglio credere che sia solo per il design!!!!!
Comunque quelle che dici tu non mi sembrano poi così tant’è leggere
https://www.cingolanibikeshop.com/m...MI-qSo4-in3wIVy-R3Ch32GQiIEAQYAyABEgIYuPD_BwE
 

Clafer

Novellino
12 Novembre 2018
33
20
Rubiera
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Montegrappa
Hai perfettamente ragione ed è per questo che oggi ho scritto al negoziante, più che altro mi sembra una prese per i fondelli, voglio sapere perché hanno un prezzo così maggiorato!! Non voglio credere che sia solo per il design!!!!!
Comunque quelle che dici tu non mi sembrano poi così tant’è leggere
https://www.cingolanibikeshop.com/m...MI-qSo4-in3wIVy-R3Ch32GQiIEAQYAyABEgIYuPD_BwE

Ho analizzato le caratteristiche di una ventina di bici endurance, comprese le ruote, e francamente i cerchi di 1° impianto sono tutti oltre i 1.600 grammi per quelli in Alluminio fino ad arrivare ai più pesante shimano rs170 della 101ndr a € 3.299 (2.100 grammi).
Solo quei pochi in full carbon arrivano ai 1.500 grammi (Giant Defy Advanced Pro).
Certo ci sono cerchi più leggeri, ma in fasce di prezzo più alte.
I Mavic hanno tecnologia tubeless proprietaria…
E' chiaro che è il mio pensiero e tu devi fare quello che ti senti in funzione delle tue idee e del tuo budget.
 

Anna_2863

Novellino
26 Novembre 2018
71
26
37
Milano
Visita sito
Bici
Wilier
Ho analizzato le caratteristiche di una ventina di bici endurance, comprese le ruote, e francamente i cerchi di 1° impianto sono tutti oltre i 1.600 grammi per quelli in Alluminio fino ad arrivare ai più pesante shimano rs170 della 101ndr a € 3.299 (2.100 grammi).
Solo quei pochi in full carbon arrivano ai 1.500 grammi (Giant Defy Advanced Pro).
Certo ci sono cerchi più leggeri, ma in fasce di prezzo più alte.
I Mavic hanno tecnologia tubeless proprietaria…
E' chiaro che è il mio pensiero e tu devi fare quello che ti senti in funzione delle tue idee e del tuo budget.

Mi interessa sapere opinioni altrui soprattutto in questo campo, dove mi ritengo una novellina :)! Molto interessante, I Mavic sono quelli del link che ti ho messo?
 

Clafer

Novellino
12 Novembre 2018
33
20
Rubiera
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Montegrappa

maxmsg

Gregario
18 Agosto 2012
580
96
Fuerteventura
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR TEAM Ultegra 2017
Mi interessa sapere opinioni altrui soprattutto in questo campo, dove mi ritengo una novellina :)! Molto interessante, I Mavic sono quelli del link che ti ho messo?
Se hai deciso per la Cento1NDR, scelta che condivido, secondo me sarebbe meglio, se possibile, optare per la versione Ultegra R8000 completo e le ruote più economiche possibili. Potrai poi cambiarle in un secondo momento. Parlando di ruote c'è da perdersi, ma si trovano online nuove o usate di ottimo livello spendendo il giusto, senza doversi adattare a ruote scelte da Wilier.

Sent from my ifive mini 4S using BDC-Forum mobile app
 

Anna_2863

Novellino
26 Novembre 2018
71
26
37
Milano
Visita sito
Bici
Wilier
Si i cerchi sono quelli. Conosco ma mai utilizzato quel sito. Il prezzo esposto dice pneumatici compresi. Io prenderei, se possibile, i 28 più scorrevoli e più confortevoli.
Altro sito:
https://www.gambacicli.com/it/mavic-ksyrium-elite-ust-disc-ruote-corsa-2018.html

Allora ho scritto al negoziante che mi hanno dato ragione.
A quanto pare sono quelli di Wilier che hanno fatto i furbi spacciandole per carbon.....cmq il negoziante gentilissimo mi ha mandato questa alternativa da montare su.

Che dite?

https://www.miche.it/it/prodotti/strada/ruote/revox-rc38dx.html
 

Anna_2863

Novellino
26 Novembre 2018
71
26
37
Milano
Visita sito
Bici
Wilier
Se hai deciso per la Cento1NDR, scelta che condivido, secondo me sarebbe meglio, se possibile, optare per la versione Ultegra R8000 completo e le ruote più economiche possibili. Potrai poi cambiarle in un secondo momento. Parlando di ruote c'è da perdersi, ma si trovano online nuove o usate di ottimo livello spendendo il giusto, senza doversi adattare a ruote scelte da Wilier.

Sent from my ifive mini 4S using BDC-Forum mobile app


Lo so però siccome ho pagato per avere delle ruote belle che poi non si sono dimostrate belle... non mi sembra giusto pagare per una qualità che non esiste, per fortuna il negoziante mi è venuto incontro.


cleardot.gif

Buongiorno, ha ragione , anzi la ringraziamo per il suo approfondimento e per averci segnalato la cosa , perche' onestamente noi non ci eravamo accorti del fatto che tra le Vision Trimax carbon quick release e le Trimax cardon disc ci fosse tutta questa differenza. Le prime sono tutte in carbonio, molto piu' leggere e dal costo piu' elevato, tutto cio' che avevamo sostenuto anche per le sue ruote , ovvero la versione disco delle stesse che invece e' stata completamente modificata rispetto a quello che ci era stato mostrato durante la presentazione di giugno della nuova gamma Wilier.


Abbiamo segnalato la cosa alla Wilier, anche per l' effettiva troppa differenza di prezzo a listino !

Per lei ci e' stato concesso,allo stesso prezzo, l' equipaggiamento con una coppia di Miche Revox RC 38 DX di cui le mando link, dal peso di 1476 gr la coppia contro i 2091 gr delle Shimano RS (le mando anche link di anteriore e posteriore di queste)


Che sia un fregatura fatta alla Wilier o una trovata per fare i furbi??? :twisted:
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Lo so però siccome ho pagato per avere delle ruote belle che poi non si sono dimostrate belle... non mi sembra giusto pagare per una qualità che non esiste, per fortuna il negoziante mi è venuto incontro.


cleardot.gif

Buongiorno, ha ragione , anzi la ringraziamo per il suo approfondimento e per averci segnalato la cosa , perche' onestamente noi non ci eravamo accorti del fatto che tra le Vision Trimax carbon quick release e le Trimax cardon disc ci fosse tutta questa differenza. Le prime sono tutte in carbonio, molto piu' leggere e dal costo piu' elevato, tutto cio' che avevamo sostenuto anche per le sue ruote , ovvero la versione disco delle stesse che invece e' stata completamente modificata rispetto a quello che ci era stato mostrato durante la presentazione di giugno della nuova gamma Wilier.


Abbiamo segnalato la cosa alla Wilier, anche per l' effettiva troppa differenza di prezzo a listino !

Per lei ci e' stato concesso,allo stesso prezzo, l' equipaggiamento con una coppia di Miche Revox RC 38 DX di cui le mando link, dal peso di 1476 gr la coppia contro i 2091 gr delle Shimano RS (le mando anche link di anteriore e posteriore di queste)


Che sia un fregatura fatta alla Wilier o una trovata per fare i furbi??? :twisted:
Non penso sia una fregatura dato che come costo sono abbastanza simili.
Più che altro è la stessa dicitura della Vision (che poi sarebbe FSA) che inganna dato che le definiscono come carbon nel titolo mentre nelle specifiche si legge poi il vero: comunque son sempre ruote da 700-750 €.
Miche fa prodotti ottimi e affidabili, le revox costano un centinaio di € in più e pesano un po' meno (anche se il peso non è tutto in una ruota). Non conosco il modello in questione, ma ho le rx5: ruote base, robuste che hanno oltre 15.000 km sul groppone e l'unica manutenzione finora richiesta è stata qualche centratura di routine dovuta più che altro alle buche delle nostre splendide strade.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
forse concedere al rivenditore la possibilità di giostrare ampiamente con gli sconti.
Allora ho scritto al negoziante che mi hanno dato ragione.
A quanto pare sono quelli di Wilier che hanno fatto i furbi spacciandole per carbon.....cmq il negoziante gentilissimo mi ha mandato questa alternativa da montare su.

Che dite?

https://www.miche.it/it/prodotti/strada/ruote/revox-rc38dx.html
Il listino wilier è strano;
faccio un esempio: se scegli un montaggio con 105, la bici viene x euro.
Se scegli un montaggio ultegra viene x + prezzo ultegra, senza scalare il prezzo del 105.
Idem vale per le ruote.
Se prendo una bici con ruote basiche es racing7 viene y Euro: scelgo la versione equipaggiata con r0 e il listino diventa y+ prezzo R0
Si può discute se sia giusto o no ma è comunque chiaro, è il prezzo di listino.
Motivo: non so, forse concedere al rivenditore la possibilità di giostrare più facilmente con gli sconti.
Detto ciò, il tuo negoziante non può non sapere che ruote ti stesse vendendo insieme alla bici, non scherziamo neppure.
Il fatto che wilier abbia scritto a catalogo carbon non vuol dir nulla: molte ruote di diverse marchi hanno nel nome parole come carbon (dato dalla casa non da wilier) ma ciò non sempre vuol dire che siano in carbonio : a volte hanno solo una carenatura in carbonio e la struttura in alluminio e, generalmente, sono più costose dell' alluminio e più pesanti del carbonio.
Ruotye del genere le hanno diverse case Fulcrum , Campagnolo, Mavic, Vision.
Propongono alto profilo con un peso ancora accettabile. Io ho avuto le red wind fulcrum cono questa "tecnologia" ed andavano veramente bene, certo è che da un punto di vista prestazionale e di costo, una r0 vince, ma l' estetica vuol la sua parte,
Ora Wilier ha fatto una politica commerciale, che può non piacere, ma i listini e gli allestimenti sono pubblici e non falsi: diamo a Cesare quel che è di Cesare..il furbo l' ha fatto il tuo rivenditore: se poi non sa cosa sta vendendo (e non ci credo) dovrebbe chiudere bottega.
Le revox, miche come ti è già stato detto fa buoni prodotti e affidabili, sono buone ma forse meglio le fulcrum carbon 4 db a quel punto
 
Ultima modifica:

Anna_2863

Novellino
26 Novembre 2018
71
26
37
Milano
Visita sito
Bici
Wilier
Il listino wilier è strano;
faccio un esempio: se scegli un montaggio con 105, la bici viene x euro.
Se scegli un montaggio ultegra viene x + prezzo ultegra, senza scalare il prezzo del 105.
Idem vale per le ruote.
Se prendo una bici con ruote basiche es racing7 viene y Euro: scelgo la versione equipaggiata con r0 e il listino diventa y+ prezzo R0
Si può discute se sia giusto o no ma è comunque chiaro, è il prezzo di listino.
Motivo: non so, forse concedere al rivenditore la possibilità di giostrare più facilmente con gli sconti.
Detto ciò, il tuo negoziante non può non sapere che ruote ti stesse vendendo insieme alla bici, non scherziamo neppure.
Il fatto che wilier abbia scritto a catalogo carbon non vuol dir nulla: molte ruote di diverse marchi hanno nel nome parole come carbon (dato dalla casa non da wilier) ma ciò non sempre vuol dire che siano in carbonio : a volte hanno solo una carenatura in carbonio e la struttura in alluminio e, generalmente, sono più costose dell' alluminio e più pesanti del carbonio.
Ruotye del genere le hanno diverse case Fulcrum , Campagnolo, Mavic, Vision.
Propongono alto profilo con un peso ancora accettabile. Io ho avuto le red wind fulcrum cono questa "tecnologia" ed andavano veramente bene, certo è che da un punto di vista prestazionale e di costo, una r0 vince, ma l' estetica vuol la sua parte,
Ora Wilier ha fatto una politica commerciale, che può non piacere, ma i listini e gli allestimenti sono pubblici e non falsi: diamo a Cesare quel che è di Cesare..il furbo l' ha fatto il tuo rivenditore: se poi non sa cosa sta vendendo (e non ci credo) dovrebbe chiudere bottega.
Le revox, miche come ti è già stato detto fa buoni prodotti e affidabili, sono buone ma forse meglio le fulcrum carbon 4 db a quel punto

Le ruote che mi propongono sono valide o mi tengo le vision?
Ecco le alternative
https://www.probikeshop.it/coppia-di-ruote-miche-revox-rc-38-per-copertoni/134725.html


Le vison montate sulla bici sono queste
https://www.mantel.com/it/set-di-ruote-vision-trimax-carbon-40-disc
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Le ruote che mi propongono sono valide o mi tengo le vision?
Ecco le alternative
https://www.probikeshop.it/coppia-di-ruote-miche-revox-rc-38-per-copertoni/134725.html


Le vison montate sulla bici sono queste
https://www.mantel.com/it/set-di-ruote-vision-trimax-carbon-40-disc

le Revox che hai linkato non sono per freni a disco: immagino ti propongano la versione disco.
Le revox sono buone ruote, ma non le conosco in dettaglio.
Io ho la Miche SWR per tubolare in carbonio: quando le acquistai il rivenditore mi vanto le Revox ma volevo il tubolare.
Sia le swr che le miche syntium che ho acquistato come ruota confortevole e invernale, sono state delle piacevolissime sorprese, robuste e veloci e io sono abituato alla qualità fulcrum/campagnolo in fatto di ruote(ho 6 coppie di ruote per due bici). Al momento non hanno nulla da invidiare al marchio più blasonato: vedremo nel tempo.
Fra l' una e l' altra non saprei dirti.
Visto che Miche è Italiana e mi da anche l' idea di essere molto affidabile, io sceglierei le Revox.
Non credere che cambiando una ruota con l' altra possa cambiarti la prestazione.
Prova a farti un giro sul sito Miche
Alla fine scegli quel che ti piace di più come linea, per il resto cambiano solo le sensazioni.
 
Ultima modifica:

Anna_2863

Novellino
26 Novembre 2018
71
26
37
Milano
Visita sito
Bici
Wilier
le Revox che hai linkato non sono per freni a disco: immagino ti propongano la versione disco.
Le revox sono buone ruote, ma non le conosco in dettaglio.
Io ho la Miche SWR per tubolare in carbonio: quando le acquistai il rivenditore mi vanto le Revox ma volevo il tubolare.
Sia le swr che le miche syntium che ho acquistato come ruota confortevole e invernale, sono state delle piacevolissime sorprese, robuste e veloci e io sono abituato alla qualità fulcrum/campagnolo in fatto di ruote(ho 6 coppie di ruote per due bici). Al momento non hanno nulla da invidiare al marchio più blasonato: vedremo nel tempo.
Fra l' una e l' altra non saprei dirti.
Visto che Miche è Italiana e mi da anche l' idea di essere molto affidabile, io sceglierei le Revox.
Non credere che cambiando una ruota con l' altra possa cambiarti la prestazione.
Prova a farti un giro sul sito Miche
Alla fine scegli quel che ti piace di più come linea, per il resto cambiano solo le sensazioni.

Il problema che servono le ruote per Disc, e non standard!
Faccio un giro allora! Miche sta per Michlein???? :D
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

Clafer

Novellino
12 Novembre 2018
33
20
Rubiera
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Montegrappa

Per lei ci e' stato concesso,allo stesso prezzo, l' equipaggiamento con una coppia di Miche Revox RC 38 DX di cui le mando link, dal peso di 1476 gr la coppia contro i 2091 gr delle Shimano RS (le mando anche link di anteriore e posteriore di queste)


Che sia un fregatura fatta alla Wilier o una trovata per fare i furbi??? :twisted:

Ciao.
Intendono allo stesso prezzo di Listino con le Shimano (€ 3.299) o allo stesso prezzo di Listino con le Vision (€ 3.999) ?
Perché è vero che il listino Wilier è particolare e poco chiaro, ma un professionista non può dare una risposta simile e buttare la colpa tutta sul costruttore.
Un buon punto vendita "deve" conoscere bene i propri prodotti e tutto il mercato.
Le furbate hanno le gambe corte… e lo dice un commerciale...
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

Clafer

Novellino
12 Novembre 2018
33
20
Rubiera
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Montegrappa
Le ruote che mi propongono sono valide o mi tengo le vision?
Ecco le alternative
https://www.probikeshop.it/coppia-di-ruote-miche-revox-rc-38-per-copertoni/134725.html


Le vison montate sulla bici sono queste
https://www.mantel.com/it/set-di-ruote-vision-trimax-carbon-40-disc

Attenzione Anna che per il freno a disco devono avere il suffisso DX.
MICHE è riconosciuta come un'azienda che lavora bene, I cerchi sono in carbonio e hanno una quotazione ben superiore alle Vision.
Io ho trovato anche questo portale:
https://www.ridewill.it/p/it/miche-...bon-disco-perno-passante-copertoncino/227402/
Questa una recensione in Inglese di CyclingWeekly (Giugno 2018):
https://www.cyclingweekly.com/reviews/wheels/miche-revox-rc-dx-wheels
 

maxmsg

Gregario
18 Agosto 2012
580
96
Fuerteventura
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR TEAM Ultegra 2017
Le ruote che mi propongono sono valide o mi tengo le vision?
Ecco le alternative
https://www.probikeshop.it/coppia-di-ruote-miche-revox-rc-38-per-copertoni/134725.html


Le vison montate sulla bici sono queste
https://www.mantel.com/it/set-di-ruote-vision-trimax-carbon-40-disc
https://www.cyclingweekly.com/reviews/wheels/miche-revox-rc-dx-wheels

In questa recensione scrivono che, a causa del mozzo sottodimensionato, tendono a flettere. Le giudicano troppo care per come sono montate.
Montaci un bel paio di Fulcrum Racing 4 carbon o di Campagnolo Shamal Mille, più o meno su quel prezzo.

https://www.mantel.com/it/set-di-ruote-fulcrum-racing-quattro-carbon-disc
 
Ultima modifica:

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
https://www.cyclingweekly.com/reviews/wheels/miche-revox-rc-dx-wheels

In questa recensione scrivono che, a causa del mozzo sottodimensionato, tendono a flettere. Le giudicano troppo care per come sono montate.
Montaci un bel paio di Fulcrum Racing 4 carbon o di Campagnolo Shamal Mille, più o meno su quel prezzo.

https://www.mantel.com/it/set-di-ruote-fulcrum-racing-quattro-carbon-disc
Quella parte non l'ho trovata: dice che sono un po' deludenti in quanto poco scattanti in salita (per il peso?). Premesso che se non hai le gambe in salita non vai, però si sa che le ruote da salita pesano 1200-1300 g e non 1650 ma soprattutto le ruote in carbonio sotto 1,5 kg non costano 800 €.
 

maxmsg

Gregario
18 Agosto 2012
580
96
Fuerteventura
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR TEAM Ultegra 2017
Quella parte non l'ho trovata: dice che sono un po' deludenti in quanto poco scattanti in salita (per il peso?). Premesso che se non hai le gambe in salita non vai, però si sa che le ruote da salita pesano 1200-1300 g e non 1650 ma soprattutto le ruote in carbonio sotto 1,5 kg non costano 800 €.
Ci sono ottime cinesi sotto i 1500 gr. a circa 600 anche a profilo differenziato: 38 davanti 50 dietro. Già pronte per essere utilizzate tubeless... [emoji6]

Sent from my M89 using BDC-Forum mobile app
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ci sono ottime cinesi sotto i 1500 gr. a circa 600 anche a profilo differenziato: 38 davanti 50 dietro. Già pronte per essere utilizzate tubeless... [emoji6]

Sent from my M89 using BDC-Forum mobile app
Lo so, lo so :mrgreen:, ma lei fa bene a trarne il max. vantaggio dato che acquista la bici completa: quel discorso vale se ti prendi le entry level e poi decidi tu cosa comprare per conto tuo. E visto che gli danno una ruota in carbonio, più costosa, leggermente più leggera...
PS poi le cinesi le facciamo provare ad Hannah e vediamo che scrive nella recensione...:==
 

maxmsg

Gregario
18 Agosto 2012
580
96
Fuerteventura
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR TEAM Ultegra 2017
Lo so, lo so :mrgreen:, ma lei fa bene a trarne il max. vantaggio dato che acquista la bici completa: quel discorso vale se ti prendi le entry level e poi decidi tu cosa comprare per conto tuo. E visto che gli danno una ruota in carbonio, più costosa, leggermente più leggera...
PS poi le cinesi le facciamo provare ad Hannah e vediamo che scrive nella recensione...:==
Il fatto di doversi beccare il montaggio e le reative ruote in dotazione è una cosa che non sopporto. Quando ho preso la mia Wilier, sono riuscito a farmi montare l'ultegra completo e un paio di ruote da poco più di 100 euri che ho sostituito subito con delle Zonda. Anche perché molto spesso trovi online ruote analoghe a quelle del montaggio offerto a prezzi decisamente inferiori.

Sent from my M89 using BDC-Forum mobile app