wilier cromovelato?Restauro?

bol970

Novellino
5 Giugno 2011
70
0
genova
Visita sito
Bici
bianchi
ciao ragazzi oggi passando da uno sfasciacarrozze ho visto questa.Non mi interessa il valore perchè poverina era li in un angolo ed ovviamente l'ho comperata, vorrei sapere che tipo di wilier è perchè ho proprio deciso che voglio fare il mio primo restauro.
Monta un cambio gianrobert ancora perfettamente funzionante(non si direbbe),cerchi nisi toro,guarnitura ofmega,sella san marco marcata wilier.
Potrebbe essere una wilier cromovelato,ho cercato un po in rete,ma non mi tornano le decalcomanie e le pantografate sul telaio,esempio questa le ha sulle forcelle le tipiche alabarde.
Ringrazio in anticipo chi ha voglia di darmi informazioni piu dettagliate sulla bici,ma sopratutto sono graditi consigli per un percorso di restauro,perchè pur essendo un "bianchista da sempre questa bici mi ha veramente affascinato.
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.552
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
ciao ragazzi oggi passando da uno sfasciacarrozze ho visto questa.Non mi interessa il valore perchè poverina era li in un angolo ed ovviamente l'ho comperata, vorrei sapere che tipo di wilier è perchè ho proprio deciso che voglio fare il mio primo restauro.
Monta un cambio gianrobert ancora perfettamente funzionante(non si direbbe),cerchi nisi toro,guarnitura ofmega,sella san marco marcata wilier.
Potrebbe essere una wilier cromovelato,ho cercato un po in rete,ma non mi tornano le decalcomanie e le pantografate sul telaio,esempio questa le ha sulle forcelle le tipiche alabarde.
Ringrazio in anticipo chi ha voglia di darmi informazioni piu dettagliate sulla bici,ma sopratutto sono graditi consigli per un percorso di restauro,perchè pur essendo un "bianchista da sempre questa bici mi ha veramente affascinato.

Questa...cosa??????????!!!!!!!!!!;nonzo%...sarà perchè ho sonno..ma non vedo foto di bici!
 

bol970

Novellino
5 Giugno 2011
70
0
genova
Visita sito
Bici
bianchi
eccovi spero alcune foto
 

Allegati

  • CIMG9559.jpg
    CIMG9559.jpg
    118,4 KB · Visite: 75
  • CIMG9560.jpg
    CIMG9560.jpg
    117,9 KB · Visite: 85
  • CIMG9562.jpg
    CIMG9562.jpg
    116,5 KB · Visite: 63
  • CIMG9563.jpg
    CIMG9563.jpg
    64,9 KB · Visite: 55
  • CIMG9564.jpg
    CIMG9564.jpg
    90,8 KB · Visite: 62
  • CIMG9565.jpg
    CIMG9565.jpg
    116,4 KB · Visite: 53

bol970

Novellino
5 Giugno 2011
70
0
genova
Visita sito
Bici
bianchi
come ho gia scritto voominciare il restauro,visto che a detta di tutti il cambio gianrobert è cosi cosi ,cosa mi consigliate di media alta gamma a 5 v?
Secondo voi visto che il telaio non presenta molta ruggine va ridipinto?
grazie in anticipo per le risposte
 

Allen

Gregario
21 Dicembre 2012
611
3
Bagno di Gavorrano (gr)
Visita sito
Bici
Colnago Bianchi Viner Cannondale Cube Zapier F.Moser Atala Sumin Provini Chesini
come ho gia scritto voominciare il restauro,visto che a detta di tutti il cambio gianrobert è cosi cosi ,cosa mi consigliate di media alta gamma a 5 v?
Secondo voi visto che il telaio non presenta molta ruggine va ridipinto?
grazie in anticipo per le risposte

no assolutamente no! non va ridipinto! va solo lucidato con un panno in cotone e normale polish

per il cambio l'ideale sarebbe un nuovo record ma visto i costi a cui si trova ti consiglio un nuovo gran sport