Wilier gtr team

Andrea.ufc

Pignone
22 Aprile 2019
160
13
45
Zero Branco
Visita sito
Bici
Wilier
Salve
Mi chiamo Andrea sono alto 1.80 cavallo 86 che mi sono appena misurato
Ho appena acquistato una wilier gtr team taglia L
Il negoziante non mi ha preso le misure ma mi ha fatto pedalare davanti ad un monitor e mi ha sistemato la bici.
Come potete vedere dalla foto la sella è altissima e francamente non mi piace.
Secondo voi era più adatta una XL?
Purtroppo il negozio è distante da casa e non vorrei che il negoziante mi abbia appioppato la L perche la aveva in casa.
Aiutatemi per favore 20190422_173405.jpg
 

Allegati

  • 20190420_101021.jpg
    20190420_101021.jpg
    391,2 KB · Visite: 118
Ultima modifica:

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
io ho lo stesso modello ma dell'anno prima, ma poco cambia xke la geometria del telaio è uguale. io sono 1.82 e 89 di cavallo e ho preso la XL che ha un orizzontale di 57. secondo me tu dovresti essere su una 56 e visto che la L fa 55,7 di orizzontale credo che la taglia ci sta xke la XL secondo me x te comincia ad essere grandicella. hai provato a farci un po di km? cm ti ci trovi?
 

Andrea.ufc

Pignone
22 Aprile 2019
160
13
45
Zero Branco
Visita sito
Bici
Wilier
Ho fatto una uscita di 60 km e mi sembra una ottima bici
Ma la sella ki sembra molto alta per questo penso sia meglio una xl.
Anche tu hai un cavallo molto alto
Hai preso una XL dopo una visita bioneccanica?
Hai una sella col tubo molto fuori?
Hai una foto
 
Ultima modifica:

Andrea.ufc

Pignone
22 Aprile 2019
160
13
45
Zero Branco
Visita sito
Bici
Wilier
io ho lo stesso modello ma dell'anno prima, ma poco cambia xke la geometria del telaio è uguale. io sono 1.82 e 89 di cavallo e ho preso la XL che ha un orizzontale di 57. secondo me tu dovresti essere su una 56 e visto che la L fa 55,7 di orizzontale credo che la taglia ci sta xke la XL secondo me x te comincia ad essere grandicella. hai provato a farci un po di km? cm ti ci trovi?
Come hai fatto ad arrivare alla scelta XL?
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Grazie
Il mio dubbio è che avendo il cavallo alto la XL non sia la più adatta
io avevo gia fatto in precedenza una visita biomeccanica, quindi sapevo di orientantarmi su una 57, visto che la bici precedente era una 56 e il biomeccanico mi ha fatto mettere un attacco manubrio piu lungo appunto per compensare....nel momento in cui ho cambiato bici mi sono orientato direttamente su una 57, ho fatto un altra visita biomeccanica cambiando il biomeccanico e tranne qualche piccolo accorgimento mi ha confermato la vecchia impostazione

non ho una foto a portata di mano, ma naturalmente ho un fuori sella decisamente in feriore
 
  • Mi piace
Reactions: giogion

Andrea.ufc

Pignone
22 Aprile 2019
160
13
45
Zero Branco
Visita sito
Bici
Wilier
io avevo gia fatto in precedenza una visita biomeccanica, quindi sapevo di orientantarmi su una 57, visto che la bici precedente era una 56 e il biomeccanico mi ha fatto mettere un attacco manubrio piu lungo appunto per compensare....nel momento in cui ho cambiato bici mi sono orientato direttamente su una 57, ho fatto un altra visita biomeccanica cambiando il biomeccanico e tranne qualche piccolo accorgimento mi ha confermato la vecchia impostazione
Sei più alto di me di soli 2 cm e ti va la xl
A me hanno dato una L senza misurarmi
Spero di non aver buttato via i soldi
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Sei più alto di me di soli 2 cm e ti va la xl
A me hanno dato una L senza misurarmi
Spero di non aver buttato via i soldi
sono 2 cm piu alto e 3 di cavallo, metti che non ho molta flessibilità di schiena e naturalmente non riuscirei a pedalare con un eccessivo fuorisella. di che zona? visto che non sei molto convinto secondo me prova a fare una visita biomeccanica x sciogliere ogni dubbio, ma secondo me non hai buttato soldi. ce tantissima gente che pedala con un eccessivo fuorisella, magari sei abbastanza flessibile con la schiena. xo ti ripeto secondo me la 57, ovvero la XL x te è un po grande e quando sei nel mezzo fra 2 taglie sempre meglio optare x la misura piu piccina
 

Andrea.ufc

Pignone
22 Aprile 2019
160
13
45
Zero Branco
Visita sito
Bici
Wilier
sono 2 cm piu alto e 3 di cavallo, metti che non ho molta flessibilità di schiena e naturalmente non riuscirei a pedalare con un eccessivo fuorisella. di che zona? visto che non sei molto convinto secondo me prova a fare una visita biomeccanica x sciogliere ogni dubbio, ma secondo me non hai buttato soldi. ce tantissima gente che pedala con un eccessivo fuorisella, magari sei abbastanza flessibile con la schiena. xo ti ripeto secondo me la 57, ovvero la XL x te è un po grande e quando sei nel mezzo fra 2 taglie sempre meglio optare x la misura piu piccina
Sono di Treviso
Opterò per una visita biomeccanica
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Salve
Mi chiamo Andrea sono alto 1.80 cavallo 86 che mi sono appena misurato
Ho appena acquistato una wilier gtr team taglia L
Il negoziante non mi ha preso le misure ma mi ha fatto pedalare davanti ad un monitor e mi ha sistemato la bici.
Come potete vedere dalla foto la sella è altissima e francamente non mi piace.
Secondo voi era più adatta una XL?
Purtroppo il negozio è distante da casa e non vorrei che il negoziante mi abbia appioppato la L perche la aveva in casa.
Aiutatemi per favore Vedi l'allegato 179167

Ma quanto hai di dislivello sella manubrio?
 
  • Mi piace
Reactions: ogunde

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.648
.
Visita sito
Bici
.
Sei più alto di me di soli 2 cm e ti va la xl
A me hanno dato una L senza misurarmi
Spero di non aver buttato via i soldi
Premessa: Il GTR Team per la geometria del telaio, è una bicicletta non da amatore agonista, ma da cicloturista che gli piace la comodità e qualche volta spingere sui pedali.

Non hai buttato niente. Sei alto 180 cm con un cavallo di 86 cm, la misura L di quel telaio è la misura perfetta per te.
Non fare paragoni con altri, l'altro ragazzo è alto 182 cm con un cavallo di 89 cm.
Io sono più alto di lui, 183 cm, con la stessa misura di cavallo. Utilizzo telai 55, massimo 56. Se prendessi un telaio 57, mi ritroverei con il reggisella meno estratto, ma con una bicicletta troppo lunga e sarei costretto ad utilizzare un attacco manubrio molto corto.
In pianura 56 o 57 potrei anche sopportarlo, ma quando la strada inizia a salire, il telaio compatto restituisce tutta altra sensazione, l'andatura alternata sella/fuorisella o lunghi tratti in fuorisella diventano molto più piacevoli anche a chi come me è 183 x 74 kg...Fisico non proprio da scalatore.
Un telaio come il GTR Team, senza pensarci 2 volte prenderei la L. Il giorno che deciderò di andare a fare le passeggiate o il cicloturista "forse" potrei pensare alla taglia XL da 57 cc. Ma non credo.

Se a lui il biomeccanico, che non è Cristo sceso in terra, ha consigliato la XL e non la L avrà avuto le sue ragioni.

Non vedere solo altezza e cavallo. Non siamo tutti uguali, da non trascurare età, peso, elasticità, etc...Basta avere il collo 2 centimetri più lungo e conseguentemente il busto più corto e la'mico alto come te e con lo stesso cavallo, avrà le misure del telaio differente, di poco, ma differenti.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rosetta

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.648
.
Visita sito
Bici
.
Dovrei misurare..
Lascia perdere, inizia a pedalare e non ti fissare su posizione, avanzamento, arretramento, etc...
Ho amici che si recano con una certa frequenza dal biomeccanico, spesso non soddisfatti cambiano biomeccanico perchè un loro amico ci si è trovato meglio. Sono biomeccanico dipendenti, nei casi più gravi eternamente insoddisfatti dalla posizione in sella.
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
sicuramente il biomeccanico possa anche sbagliare in quanto umano, sicuramente ultimamente ne stanno spuntando tantissimi, lavoro che fino a qualche anno fa era rarissimo. Non basta acquistare una bici e un pc con un software x diventare biomeccanici. Ma secondo me è una figura professionale come tutti gli altri mestieri da parte di chi lo fa con passione e professionalità. Qui si parla di un ragazzo che dopo aver speso piu di 2000 euro ha diversi dubbi, sia su come è stato messo in sella e sia se gli è stata venduta la taglia corretta (ribadisco che secondo me la L è la sua taglia con i dovuti accorgimenti), quindi non vedo xke non debba recarsi da un biomeccanico x sciogliere i sui dubbi e nel frattempo ottenere i giusti accorgimenti. come detto prima i biomeccanici adesso fioccano quindi la cosa che ti consiglio se sei convinto di andare a fare una visita e di sceglierne accuratamente 1 e non il primo che ti capita davanti.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Dovrei misurare..
Premettendo che non sono un biomeccanico e in generale nemmeno troppo esperto te lo chiedo perché dalla foto che hai messo oltre al fuorisella elevato mi pare di notare un marcato dislivello sella manubrio.

Per altro, a quello che intravedo, hai anche un buon numero di spessori sotto l'attacco manubrio.

A proposito, quanto è lungo l'attacco?

Comunque il calcolatore del sito Wilier per le tue misura da una L.

Sarebbe interessante vedere una foto di te in sella.

Sent from my AGS2-W09 using BDC-Forum mobile app
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.648
.
Visita sito
Bici
.
sicuramente il biomeccanico possa anche sbagliare in quanto umano, sicuramente ultimamente ne stanno spuntando tantissimi, lavoro che fino a qualche anno fa era rarissimo. Non basta acquistare una bici e un pc con un software x diventare biomeccanici. Ma secondo me è una figura professionale come tutti gli altri mestieri da parte di chi lo fa con passione e professionalità. Qui si parla di un ragazzo che dopo aver speso piu di 2000 euro ha diversi dubbi, sia su come è stato messo in sella e sia se gli è stata venduta la taglia corretta (ribadisco che secondo me la L è la sua taglia con i dovuti accorgimenti), quindi non vedo xke non debba recarsi da un biomeccanico x sciogliere i sui dubbi e nel frattempo ottenere i giusti accorgimenti. come detto prima i biomeccanici adesso fioccano quindi la cosa che ti consiglio se sei convinto di andare a fare una visita e di sceglierne accuratamente 1 e non il primo che ti capita davanti.

Il biomeccanico è difficile che sbagli, come è difficile anche senza essere biomeccanico per un rivenditore con esperienza di sbagliare la taglia.
Chiaramente a seguito di visita biomeccanica verrà aggiustato, seguendo determinati parametri, all'esperienza, al ciclista e alla personalizzazione del biomeccanico.

Si presenta un soggetto di 30 anni, magro e con una buona elasticità, intenzionato a partecipare a gare a livello amatoriale avrà una messa in sella differente dal cinquantenne di pari misure, ma con la pancia e con poca elasticità.

I biomeccanici fioccano, perché con un semplice corso e l'acquisto di un minimo di strumentazione si apre un attività che in qualche caso risulta molto redditizia. Fanno leva sul ciclista che molto spesso è portato a credere che migliorando la loro già giusta posizione in sella possono aumentare le loro capacità.

Dove serve il biomeccanico? A chi non riesce a risolvere a causa di problemi di conformazione anatomica dolori o fastidi durante o post uscita.
E' utile a chi desidera avere un telaio estremo, sotto taglia, e vuole avere un posizione racing.

Se decido dopo un adeguato riscaldamento di percorrere un rettilineo pianeggiante di x km a x kmh rimanendo poco sopra la soglia è normale che possa avvertire dei dolori ai quadricipici, ma non è colpa della posizione non corretta.

L'organismo umano riesce ad adattarsi e questo adattamento lo ottieni pedalando, facendo i km.
Se vedi il buco del culo e certi dildi, non penseresti mai che possano entrare nel culo...Eppure l'organismo riesce ad adattarsi anche a 10 cm di diametro nel sedere.
 
Ultima modifica:

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.648
.
Visita sito
Bici
.
Da centro movimento centrale al soprasella, come in foto, quanto misura?

e9yi45.jpg
 

Andrea.ufc

Pignone
22 Aprile 2019
160
13
45
Zero Branco
Visita sito
Bici
Wilier
Premettendo che non sono un biomeccanico e in generale nemmeno troppo esperto te lo chiedo perché dalla foto che hai messo oltre al fuorisella elevato mi pare di notare un marcato dislivello sella manubrio.

Per altro, a quello che intravedo, hai anche un buon numero di spessori sotto l'attacco manubrio.

A proposito, quanto è lungo l'attacco?

Comunque il calcolatore del sito Wilier per le tue misura da una L.

Sarebbe interessante vedere una foto di te in sella.

Sent from my AGS2-W09 using BDC-Forum mobile app
Grazis mille
Dove si trova il calcolatore wilier?