Wilier gtr team

Andrea.ufc

Pignone
22 Aprile 2019
160
13
45
Zero Branco
Visita sito
Bici
Wilier

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
non sono un esperto ma mi pare una sella esageratamente alta! credo che di li a poco salta fuori il tubo sella dal foro sul tubo verticale del telaio!!!

chi ti ha venduto la bici o non ti ha messo bene in sella o non lo sa fare proprio...
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
non sono un esperto ma mi pare una sella esageratamente alta! credo che di li a poco salta fuori il tubo sella dal foro sul tubo verticale del telaio!!!

chi ti ha venduto la bici o non ti ha messo bene in sella o non lo sa fare proprio...
Ma non mi pare proprio.. Basta che sia entro il limite del reggisella, il resto è solo invidia di chi non può permettersi un bello svettamento :mrgreen: Tra l'altro, il telaio è sloping e si nota di più ...
 
  • Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
No dai, l'invidia di chi ce l'ha più corto (il reggisella) no…:))):

Comunque, i reggisella possono essere estratti fino al segno che, normalmente, tutti riportano. Detto questo se la misura del cavallo è corretta la sella è troppo alta, e nemmeno di poco. Io con una sella così fuori dalla mia misura probabilmente nemmeno riuscirei a pedalare...comunque abbassandola di 3 cm otterresti due risultati.

Il primo è uno svettamento più "umano" pur rimanendo esteticamente gradevole (magari non è il motivo più tecnico, ma pazienza), il secondo è che, dando per scontato che il valore attuale di dislivello sella manubrio sia corretto per le tue caratteristiche, potresti eliminare degli spessori sotto al manubrio per ripristinarlo, così gli amanti delle fashion bike saranno ancora più contenti.:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
nesssuna invidia gente.

solo una considerazione e direi che non mi piace proprio per nulla vedere una sella così alta rispetto al resto del telaio...
inoltre a vedere il dislivello sella-manubrio mi vien da pensare che quando si mette in presa bassa sarà molto molto scomodo...

chiedo una cosa all'utente:
stando in sella, quando ti fermi ad uno stop/semaforo, riesci a poggiare a terra almeno la punta del piede che sganci ? o ti tocca scendere dalla sella?
se sei costretto a scendere, a mio avviso è sicuro troppo alta.
 

Andrea.ufc

Pignone
22 Aprile 2019
160
13
45
Zero Branco
Visita sito
Bici
Wilier
nesssuna invidia gente.

solo una considerazione e direi che non mi piace proprio per nulla vedere una sella così alta rispetto al resto del telaio...
inoltre a vedere il dislivello sella-manubrio mi vien da pensare che quando si mette in presa bassa sarà molto molto scomodo...

chiedo una cosa all'utente:
stando in sella, quando ti fermi ad uno stop/semaforo, riesci a poggiare a terra almeno la punta del piede che sganci ? o ti tocca scendere dalla sella?
se sei costretto a scendere, a mio avviso è sicuro troppo alta.
Tocco in punta
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
Essendo a 30 km dalla Wilier, sono andato direttamente in fabbrica e mi hanno detto che la L per me è perfetta.
Per quanto riguarda il posizionamento andrò da un biomeccanico anche se pedalando la trovo comoda.


ottimo allora se te l'ha detto loro dovresti essere apposto.


cmq a me non piace proprio la sella così alta...
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
nesssuna invidia gente.

solo una considerazione e direi che non mi piace proprio per nulla vedere una sella così alta rispetto al resto del telaio...
inoltre a vedere il dislivello sella-manubrio mi vien da pensare che quando si mette in presa bassa sarà molto molto scomodo...

chiedo una cosa all'utente:
stando in sella, quando ti fermi ad uno stop/semaforo, riesci a poggiare a terra almeno la punta del piede che sganci ? o ti tocca scendere dalla sella?
se sei costretto a scendere, a mio avviso è sicuro troppo alta.
Io scendo sempre dal sellino, avanzando e poggiando il piede a terra. Poi alla ripartenza, opp su di nuovo :mrgreen:..
Stare seduti e contemporaneamente toccare con la punta a terra lo trovo estremamente instabile e insicuro...
NB: ho un cavallo normale, non misure da giraffa.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
anch'io scendo sempre (quasi) dalla sella se sto fermo a un semaforo/stop se la "fermata" si prolunga oltre i 15".
però per scendere in sicurezza credo sia importante quando si va a poggiare un piede riuscire prima a toccare il terreno...
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Io scendo sempre di sella quando mi fermo, a meno che non ci sia un rialzo tipo marciapiede che mi permetta di tenere saldamente il piede a terra.

Per il fuorisella esagerato...sicuramente un bello svettamento è esteticamente gradevole, qui però mi sembra davvero esagerato.

Ma la domanda che mi viene da porre è...quali erano le quote di utilizzo della Bianchi?