Wilier GTR VS Specialized Tarmac

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
Buongiorno,

oggi vi chiedo un consiglio, un mio amico deve acquistare la sua prima bdc in carbonio ed è indeciso fra Wilier GTR Ultegra e Specialized Tarmac Ultegra. Sono paragonabili? Fra i due modelli qualitativamente quale è meglio? Ci sono problemi noti dell'una e dell'altra? Le garanzie come sono?

Ho poi notato che la GTR è venduta in una gran quantità di montaggi, fra Ultegra e Campagnolo Athena quale sarebbe da preferire? Premetto che la caratteristica principale che cerca nel gruppo è l'affidabilità, scarsa manutenzione, insomma una volta regolato in negozio non vuole grattacapi...

Scusate le tante domande...attendo risposte...
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Buongiorno,

oggi vi chiedo un consiglio, un mio amico deve acquistare la sua prima bdc in carbonio ed è indeciso fra Wilier GTR Ultegra e Specialized Tarmac Ultegra. Sono paragonabili? Fra i due modelli qualitativamente quale è meglio? Ci sono problemi noti dell'una e dell'altra? Le garanzie come sono?

Ho poi notato che la GTR è venduta in una gran quantità di montaggi, fra Ultegra e Campagnolo Athena quale sarebbe da preferire? Premetto che la caratteristica principale che cerca nel gruppo è l'affidabilità, scarsa manutenzione, insomma una volta regolato in negozio non vuole grattacapi...

Scusate le tante domande...attendo risposte...

Io voto Tarmac!o-o
Qualunque delle 2 scegli comunque hai un'ottima bdc....come gruppo io punterei sull'Ultegra....una volta regolato bene te lo dimentichi!
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Buongiorno,

oggi vi chiedo un consiglio, un mio amico deve acquistare la sua prima bdc in carbonio ed è indeciso fra Wilier GTR Ultegra e Specialized Tarmac Ultegra. Sono paragonabili? Fra i due modelli qualitativamente quale è meglio? Ci sono problemi noti dell'una e dell'altra? Le garanzie come sono?

Ho poi notato che la GTR è venduta in una gran quantità di montaggi, fra Ultegra e Campagnolo Athena quale sarebbe da preferire? Premetto che la caratteristica principale che cerca nel gruppo è l'affidabilità, scarsa manutenzione, insomma una volta regolato in negozio non vuole grattacapi...

Scusate le tante domande...attendo risposte...

Non c'è una consistente differenza di prezzo?
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Dovrebbero costare qualcosa in più la tarmac, non molto comunque...

Se non sbaglio, di listino, siamo a 2150 contro 2600. In percentuale la differenza è notevole.

Wilier fa anche degli sconti abbastanza consistenti; non credo che i prezzi si avvicinino molto.
Insomma, la GTR Ultegra, a 1800 si prende. La Tarmac quanto viene?
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)

E' il 16-17% in più. Non è pochissimo. E' prevedibile che la bici dia qualcosa in più, altrimenti...

PS: io ho una GTR Ultegra da qualche mese. Mi trovo bene, nessun problema, ma, onestamente, non ho termini di paragone per consigliartela/sconsigliartela rispetto ad un'altra bici
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Difetti ne hai trovati? Rumorini strani, imperfezioni...

Difetti particolari no.

La bici è finita bene.

Riguardo ai rumorini, qualche risonanza, sullo sconnesso, si sente. L'altra bici che ho, in alluminio, è sicuramente più silenziosa.
Potrebbe anche dipendere da qualche accessori, anche se faccio fatica a individuare cosa, ma mi pare che, in generale, le bici in carbonio siano un po' più rumorose.
 

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
È proprio quelli che volevo sapere. Il mio amico cerca una bici solida, che non necessiti di continue regolazioni e soprattutto non faccia rumorini e scricchiolii diversi ad ogni uscita.
 

tionita

Pignone
26 Maggio 2013
158
1
71
novara
tarmac.altervista.org
Bici
Specialized Tarmac
beh io voto tarmac... ( anche perchè ce l'ho... :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ) la GTR l'ha presa da poco un amico e la differenza sostanziale è il tubo dello sterzo molto più alto della tarmac in modo che la bici risulti un po più comoda e meno 'corsaiola' ma l'amico è contentissimo di avercela cosi' e dice che è molto comoda.
belle bici, prendi quella che ti piace, con l'ultegra come dice fylooo vai tranquillo
pero' la tarmac..... :mrgreen:
 

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
beh io voto tarmac... ( anche perchè ce l'ho... :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ) la GTR l'ha presa da poco un amico e la differenza sostanziale è il tubo dello sterzo molto più alto della tarmac in modo che la bici risulti un po più comoda e meno 'corsaiola' ma l'amico è contentissimo di avercela cosi' e dice che è molto comoda.
belle bici, prendi quella che ti piace, con l'ultegra come dice fylooo vai tranquillo
pero' la tarmac..... :mrgreen:
Scusami non ho ben capito, è più alto il tubo sterzo della tarmac o delle GTR?
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Tarmac ..... mai sentito nessuno lamentarsene ....neanche di willier ad essere sincero, però di tarmac ne ho avute due una sl2 comp montata ultegra 6700 e attualmente una sl4 .... entrambe eccellenti nell'ambito della loro nicchia ......

Saleut.
 

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
Quello non dipende dal marchio o dal modello di bici...
Lo so lo so, conta la fortuna, come uno tratta il mezzo, la regolare manutenzione... È solo che abbiamo visto bici scolorirsi, assemblate male in fabbrica che anche da nuove richiedevano continue regolazioni...è proprio questo che vorremmo evitare.