Wilier o Trek

Davebik

Novellino
18 Ottobre 2015
5
0
Visita sito
Bici
Moser
Ciao a tutti
Sono in procinto di cambiare bici e avrei bisogno di un vostro consiglio. sono indeciso tra:
-treke emonda sl 6 ultegra 11v (trovata a 2.5ek)
-willer -CENTO1-SR-DISC-SHIMANO-ULTEGRA-11V (trovata a 2.3 ek)
Entrambe nuove.

Io faccio circa 6000 Km l'anno in zona collinare. Al momento non faccio ancora gran fondo ma avrei intenzione di iniziare.

Voi cosa consigliate.

Grazie 1000
 

Davebik

Novellino
18 Ottobre 2015
5
0
Visita sito
Bici
Moser
No, non ci avevo pensato. In realtà ho scelto quei due perché dopo vari giri nei negozi sono quelli che ad un prezzo ragionevole mi sono piaciuti di più. So che sono due tipologie di bdc abbastanza diverse. Io sono più orientato verso la wilier....ma secondo voi facendo anche abbastanza salita è un telaio poco indicato???
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Beh...ti interessano i freni a disco? Questo può essere un primo criterio. Poi, ti interessa il peso? Poi, non per ultimo anzi, hai fatto visita biomeccanica? Quali geometrie si avvicinano di più alle tue misure?
E poi, quale ti piace? Quale ti emoziona tra le due, per colorazioni e forme?.... Penso che come criteri ce ne siano già tanti.o-o
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Colori inguardabili. Avevo visto. Al limite la s5 emonda


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L'ho appena detto sul trhead Trek. La penso come te sulle scelte di Trek sulle grafiche. Pensa che ho appena preso la mia nuova Trek e non é una Emonda perché non mi emozionava. É la terza, e non sarà un caso evidentemente, ma sono tornato al Madone 6series 2012. É per intenditori e per chi come me non apprezza il look ''gost'':mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
L'ho appena detto sul trhead Trek. La penso come te sulle scelte di Trek sulle grafiche. Pensa che ho appena preso la mia nuova Trek e non é una Emonda perché non mi emozionava. É la terza, e non sarà un caso evidentemente, ma sono tornato al Madone 6series 2012. É per intenditori e per chi come me non apprezza il look ''gost'':mrgreen:
A me piaceva la Trek rossa ma c'è solo o in versione base o Super top.la bmc slr02 con il 105 ad esempio è un aborto

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
La slr bmc non la vedo propriamente endurance. Semmai la Gf01 sarebbe più indicata se piace. Riguardati le colorazioni sul sito Trek Domane , potresti convincerti di qualche soluzione e ti assicuro nell''endurance'' ha pochi rivali insieme solo a synapse e roubeix.
o-o
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
La slr bmc non la vedo propriamente endurance. Semmai la Gf01 sarebbe più indicata se piace. Riguardati le colorazioni sul sito Trek Domane , potresti convincerti di qualche soluzione e ti assicuro nell''endurance'' ha pochi rivali insieme solo a synapse e roubeix.
o-o
Su queste due ultime ho due buone offerte e sono anche belle. La domane avevo visto la. 4.5 na il colore é vomitevole e customizable costa 1000€


Ma ancora nn mi é chiaro se merita prendere una endurance o una road pura

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Su queste due ultime ho due buone offerte e sono anche belle. La domane avevo visto la. 4.5 na il colore é vomitevole e customizable costa 1000€


Ma ancora nn mi é chiaro se merita prendere una endurance o una road pura

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk

La bellezza della slr bmc non la discuto. A qualcuno può non piacere e non ci riguarda, ma la Domane che devi cercare deve essere di livello OCLV600. Il carbonio usato da Trek che puoi paragonare al livello del bmc. Guarda quei modelli sul sito. Poi per particolari offerte sei tu che puoi solo sapere....
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
La bellezza della slr bmc non la discuto. A qualcuno può non piacere e non ci riguarda, ma la Domane che devi cercare deve essere di livello OCLV600. Il carbonio usato da Trek che puoi paragonare al livello del bmc. Guarda quei modelli sul sito. Poi per particolari offerte sei tu che puoi solo sapere....


Overbudget con quelle caratteristiche


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cian cianin

Novellino
5 Dicembre 2019
35
7
sarzana
www.strava.com
Bici
Pinarello Prince
Ciao a tutti,
Vi chiedo un consiglio:
Sto decidendo di acquistare una nuova bici endurance e ho avuto due offerte interessanti…
In pratica dovrei scegliere tra una wilier cento10 ndr disc equipaggiata con ultegra meccanico 11 velocità oppure una trek domane 6 sl sempre con freni a disco ma questa equipaggiata con cambio rival etap elettronico a 12 velocità.
Visto che questo cambio proprio non lo conosco, voi cosa mi consigliate?
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Ciao a tutti,
Vi chiedo un consiglio:
Sto decidendo di acquistare una nuova bici endurance e ho avuto due offerte interessanti…
In pratica dovrei scegliere tra una wilier cento10 ndr disc equipaggiata con ultegra meccanico 11 velocità oppure una trek domane 6 sl sempre con freni a disco ma questa equipaggiata con cambio rival etap elettronico a 12 velocità.
Visto che questo cambio proprio non lo conosco, voi cosa mi consigliate?
pensa solo che la domane pesa tranquillamente 10kg e costa molto....