Wilier Triestina, Alpe d'Huez and Blade: the black sisters...

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Non ho mai presentato le bici su cui pedalo, forse perchè ne ho cambiata qualcuna in questi anni, forse perchè non esiste la bici "definitiva" ma...
Al momento, dopo quasi un anno di "interventi", posso dichiarare "bastianellamente" perfette le biciclette che possiedo...

Sono molto diverse tra loro, le trovo entrambe splendide e piacevoli da portare a spasso.

Premetto che le ho montate "c'è crisi cost", i soldi son quelli che sono ed ho scelto sempre il pezzo nuovo di gamma media al pezzo super ma usato.

Veniamo al dunque, l'Alpe d'Huez...
Telaio in alluminio Easton del 1998, comperato sul mercatino del nostro amato forum (nasceva rossa e gialla, verniciata di nero in Wilier).
Ruote Miche Syntium (usate due volte da un amico, gommate 25mm), gruppo "mischione" Campagnolo (Xenon, Veloce e Athena con guarnitura Miche) smontato da una bici in vetrina, Selle Italia col buco e via...
Bici pronta;-)
Per i tecnici, 50-34 ed 11-28...

La Blade...
I pezzi della Blade, di cui ho preso il solo telaio avendo pure l'onore di farmelo mandare a casa direttamente da Rossano Veneto (dove domani c'è il pranzo col Team Wilier Triestina), eran prima montati sulla Centocrono ex Lampre-Cunego.
Con calma ho settato la bici alle misure più consone al "corpicino" e, dopo il primo anno di crono, devo ammettere che (pur andando piano:-() mi ci trovo molto bene.
Il telaio come detto è il Blade, il modello semplice delle crono in casa Wilier Triestina, non ha per intenderci la super forcella "Twinfork" aerodinamica del modello TwinBlade.
Il solo freno posteriore è nascosto al vento, sotto al MC, quello anteriore è classico.
Pure qua troviamo dei bei mischioni: cambio e cassetta Veloce (12-23, fatta in casa;-)), manettini ex Lampre di annata indefinita, guarnitura Record con corona Miche da 54, ruote Planet X 82-101mm con tubolari da 22mm (ho in prestito una lenticolare Fulcrum a 9v, 11-21, per le gare).
Selle Italia NT per appoggiare il sedere e...
All'amico Beppe 83, con cui si parlava di dislivello sella-manubrio, dico che l'ho misurato ed è di 17cm.
Credo sia tutto...

P.S. Sconsiglio vivamente la visione ai seguenti utenti: Mescal-Mika-Bdiegoz, le bici sono "non-colorate"
Eliflap, le bici pesano uno sproposito, anzi solo una. Una non l'ho pesata;-)
SoftMachine, le ruote han una tale scorrevolezza che per partire faccio come gli atleti del bob, corro a fianco della bici e ci salgo al volo (se non ci riesco si fa il giro da sola e poi mi racconta)!!!
Scherzo ragazzi!!!

Buon ciclismo a tutti, Davide...
 
Ultima modifica:

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace