Wilier Triestina ramata

BiciVintage

Novellino
18 Marzo 2019
5
2
64
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Wilier
Difficile da dire, come mai lo consideri potenzialmente non originale? Le panto Columbus le ho già viste anche da catalogo mi pare. Hai foto della scatola del movimento ?
ciao, mi è venuto il dubbio solo perché tutti i telai che ho visto sono pantografati Wilier oppure W. Ti allego il movimento centrale. Grazie mille per l'interessamento.
 

Allegati

  • IMG_5307.pdf
    1,4 MB · Visite: 46

filippo.ferrari

Pignone
27 Maggio 2009
254
11
Sanremo
www.iwob.it
Bici
Cervélo R5 2014
Il telaio è Wilier, direi certamente.
Le pantografie Columbus le ho viste su modelli non top con tubi Aelle per esempio. Conosco abbastanza i modelli intorno all'85, la decal che anno riporta?
Ho un catalogo dove per i modelli montati C-Record e Super Record il telaio aveva tubi SL e le pantografie che ti aspetti (la "W" o la scritta "Wilier") su modelli montati poi Victory telai Columbus Aelle e panto diverse come la tua, quindi media gamma.
Prima di vedere il tuo avrei detto che la scritta "wilier" e "triestina" che si trova pantografata sulle congiunzioni del tubo sterzo era dei telai top...
Di più non so dirti, forse vedendo spessore dei tubi, peso etc.. ma mi sembra eccessivo.
 

filippo.ferrari

Pignone
27 Maggio 2009
254
11
Sanremo
www.iwob.it
Bici
Cervélo R5 2014
Ah scusa.. una cosa.. un tempo non è che erano così "ligi" al catalogo... se avevano congiunzioni da usare le usavano, anche creando telai un po' diversi, emblematica per esempio la Bianchi Centenario, se avevano componenti da montare li montavano. Non mi preoccuperei troppo.
 

BiciVintage

Novellino
18 Marzo 2019
5
2
64
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Wilier
Ah scusa.. una cosa.. un tempo non è che erano così "ligi" al catalogo... se avevano congiunzioni da usare le usavano, anche creando telai un po' diversi, emblematica per esempio la Bianchi Centenario, se avevano componenti da montare li montavano. Non mi preoccuperei troppo.
Ottimo, grazie mille!
Grande professionalità e conoscenza, complimenti!
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Grazie, se ti fa piacere guarda il mio blog su bici italiane d'epoca e non (link nel mio profilo) e facci sapere se hai deciso di prendere la bici.

Ciao.

Ho dato un'occhiata al tuo blog, i miei più sinceri complimenti, d'ora in poi lo guarderò spesso.
 
  • Mi piace
Reactions: filippo.ferrari

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Confermo anch'io che è una Wilier originale, la scatola movimento è quella Roto dei top di gamma, tuttavia i foderi alti con pantografia Columbus sono quelli dell'Aelle, quindi dei telai più economici.

Non era raro però che si facessero strani miscugli di tubi, congiunzioni, componenti, cambi, ruote ecc, soprattutto in Veneto :mrgreen:
 

filippo.ferrari

Pignone
27 Maggio 2009
254
11
Sanremo
www.iwob.it
Bici
Cervélo R5 2014
Confermo anch'io che è una Wilier originale, la scatola movimento è quella Roto dei top di gamma, tuttavia i foderi alti con pantografia Columbus sono quelli dell'Aelle, quindi dei telai più economici.

Non era raro però che si facessero strani miscugli di tubi, congiunzioni, componenti, cambi, ruote ecc, soprattutto in Veneto :mrgreen:

Dopo un bicchierino magari :)