Windows 8.1 vs Windows 7 - 64bit

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Ottobre 2015, ma c'è già la versione scaricabile di prova al momento, è un mix tra 7 e 8.

Ci sono programmi per far riapparire il menu start su windows 8, ma non mi sento di consigliarli in quanto modificano il sistema e potrebbero causare problemi. Infine dopo un po' di ambientamento iniziale non è problematica l'interfaccia dell'8 e ci si abitua.
Certo il menù start dell'8 diciamo che non lo uso mai, in compenso uso la funzione ricerca.
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Con windows 8.1 non c'è neanche la deframmentazione, ti scrive ottimizza ed esegue il TRIM dove normalmente c'era il menù deframmenta (chiaramente solo se hai un SSD).
L'unica cosa metti i driver intel RST o insomma quelli per la gestione dell'SSD.

Io l'indicizzazione la lascio attiva, mi piace trovare subito le robe, non aver paura di rovinarlo tanto soprattutto gli ultimi MLC durano un'eternità con utilizzo normale.
Per dirti uso anche l'ibernazione... l'unica cosa la deframmentazione non serve visto che hanno una lettura casuale rapidissima essendo elettronici e non meccanici, li rovineresti per nulla a spostare i file per metterli in maniera sequenziale.
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Io ho scelto di utilizzare 8.1.
Funzionamento praticamente identico a 7 (se togliamo l'interfaccia metro che uso solo per la funzione di ricerca), ma leggermente più veloce,sopratutto per quanto riguarda l'accensione. In più pare che le API DirectX 12,di prossima uscita,potrebbero tagliare fuori windows 7 (e visto che ogni tanto mi dedico anche ai videogames,può essere un problema).