WINSPACE vale la pena dare un'occhiata,

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ieri primo test su strada, giro da 80km ca. E 1000m di dislivello. Quello che ho notato subito rispetto alla aethos è che la winspace ha uno sterzo meno docile, forse il passaggio cavi interno incide sulla fluidità o forse sono i cuscinetti, non so, devo capire meglio. Geometria per me perfetta, ho subito trovato la posizione.
Viaggio con pneumatici sworks turbo cotton da 24 gonfiati a 7 atmosfere, non ho subito particolari disagi, un pelo più secca rispetto alla aethos, ma non direi particolarmente scomoda.
La giornata era fredda, circa 8-10 gradi, e la sera prima ho buttato giù qualche birra di troppo, quindi un giudizio sulla performance non lo posso dare, mi riservo qualche km in più per una disamina definitiva.
Intanto posto altre foto con guarnitura spaiata in evidenza, sperando di non fare innervosire nessuno
Dovresti provarla anche con le stesse ruote della Aethos.
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
775
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Non capisco, ho fatto una simulazione, a dire il vero poco simulata e molto reale, la free shipping è opzionabile, oltre però non sono andato

Vedi l'allegato 427082
Si hai ragione, ho fatto diverse prove e rimane disponibile sui pacchetti o se superi una certa soglia di spesa...ma per esempio io sarei tentato di prendere il telaio gravel e ti rimangono solo i corrieri o XDB che diventa scelta obbligata per il solito discorso...50 dollari che però considerando che puoi piazzarci ulteriore codice sconto del 10% sono comunque riassorbiti.
E poi finalmente si sono degnati di fare gli sconti anche sui pezzi singoli senza obbilgare ai pacchetti o alla doppia coppia di ruote.
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69 and gabbia

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
@jack75 hai fatto qualche altro giro con la SLC ? Cosa ci puoi raccontare?
Purtroppo non l'ho testata un granché, il freddo ha cominciato ad essere pungente dalle mie parti. Per quel poco che ci ho pedalato posso dire che è un ottimo telaio, come già anticipato più secco rispetto alla aethos, ma non direi scomodo. Considerando che il telaio costa la metà di quello che ho speso per specy, direi che secondo me la slc2 è un best buy.
In un giro che faccio spesso d'inverno, su un segmento che prevede salita e discesa ho fatto segnare un PR, malgrado l'età che avanza, può voler dire tutto e niente, però intanto è stato fatto con la winspace... Il giro per intenderci è questo:


Per concludere, se qualcuno mi chiedesse: vale la pena spendere 3k per telaio aethos o 1.5k per slc2? Io risponderei di prendere winspace e montarla con delle belle ruote leggere ed il risultato non deluderà.

Ora sto pensando di attrezzarla con delle tamarrissime ruote a 6 razze, ma sono combattuto
 

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
518
79
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
Purtroppo non l'ho testata un granché, il freddo ha cominciato ad essere pungente dalle mie parti. Per quel poco che ci ho pedalato posso dire che è un ottimo telaio, come già anticipato più secco rispetto alla aethos, ma non direi scomodo. Considerando che il telaio costa la metà di quello che ho speso per specy, direi che secondo me la slc2 è un best buy.
In un giro che faccio spesso d'inverno, su un segmento che prevede salita e discesa ho fatto segnare un PR, malgrado l'età che avanza, può voler dire tutto e niente, però intanto è stato fatto con la winspace... Il giro per intenderci è questo:


Per concludere, se qualcuno mi chiedesse: vale la pena spendere 3k per telaio aethos o 1.5k per slc2? Io risponderei di prendere winspace e montarla con delle belle ruote leggere ed il risultato non deluderà.

Ora sto pensando di attrezzarla con delle tamarrissime ruote a 6 razze, ma sono combattuto
Confermo. L ho comprata con poche speranze ora è la mia bici preferita divertente da pedalare e apprezzo anche dei particolari tipo la possibilità di montarla con cavi totalmente integrati o con passaggio interno da tubo obliquo più funzionale per cambi meccanici. L unica cosa con cui ho un po litigato durante il montaggio è l expander che ha poco mordente e inizialmente tendeva a salire quando andavo a stringere la serie sterzo.
Ora sono tentato di prendere anche il loro telaio da gravel. In colorazione mullet lo trovo adorabile
 
  • Mi piace
Reactions: jack75

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
@jack75 @ste87

per caso avete verificato se le misure riportate nella tabella delle geometrie coincidono?
Mi lascia perplesso il reach (misura 520) mi sembra lunghino
Non ho misurato, ma non dubito sull'attendibilità delle geometrie poste sul sito. Il reach è una misura che è sì importante, ma secondo me va valutata anche in relazione agli angoli di piantone (principalmente) e sterzo.
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
775
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
@jack75 @ste87

per caso avete verificato se le misure riportate nella tabella delle geometrie coincidono?
Mi lascia perplesso il reach (misura 520) mi sembra lunghino
Sei sicuro di non aver letto male? 520 è il top tube della taglia S, il reach è 378.
L'SLC ha taglie più "normali", il T1300 come il mio e il T1500-T1550 sono piccoli rispetto alla media, infatti la S dell'SLC è a metà tra la S e la M del T1500, che a me costringerebbe l'acquisto della M (come il T1300 che ho).
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Sei sicuro di non aver letto male? 520 è il top tube della taglia S, il reach è 378.
L'SLC ha taglie più "normali", il T1300 come il mio e il T1500-T1550 sono piccoli rispetto alla media, infatti la S dell'SLC è a metà tra la S e la M del T1500, che a me costringerebbe l'acquisto della M (come il T1300 che ho).
Non ho misurato, ma non dubito sull'attendibilità delle geometrie poste sul sito. Il reach è una misura che è sì importante, ma secondo me va valutata anche in relazione agli angoli di piantone (principalmente) e sterzo.

Mi riferivo alla taglia L il reach è 392 e mi sembra un poco lungo.

Geometry Winspace slc2.0 a.jpg
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Mi riferivo alla taglia L il reach è 392 e mi sembra un poco lungo.

Vedi l'allegato 427392
E' bassa davanti, quindi abbastanza corsaiola dato che un rapporto stack/reach pari a 1,4 (soprattutto per una tg. L). Comunque non è una misura fuori dall'ordinario, a meno che tu non voglia una geometria più rilassata. Anche la mia Wilier in tg. L ha più o meno 39 cm per un OV di 55,5 cm.
 

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
518
79
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
Non ho misurato, ma non dubito sull'attendibilità delle geometrie poste sul sito. Il reach è una misura che è sì importante, ma secondo me va valutata anche in relazione agli angoli di piantone (principalmente) e sterzo.
non ho misurato a rispetto all'altra bici mi sento bello sdraiato, che una volta fatta l'abitudine non è malaccio come posizione
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
775
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Avevo visto che hanno sponsorizzato un team dai loro social, ma come i colleghi maschi dell'altra squadra asiatica vedo che ancora usano la T1550 invece dei modelli nuovi, che però sono disponibili da poco effettivamente.
Sarei curioso di sapere che gomme hanno usato visto che il telaio è dato per 25mm, la forca so che ha tanto spazio perchè è uguale a quella del mio T1300 (e dalle foto sembra al pelo), ma dietro sarebbe interessante sapere cosa hanno messo.
Comunque questa gran bici a detta di tutti quelli che ce l'hanno...prima che la dismettano sarei tentato di portare a casa un telaio magari nelle prossime offerte la scontano bene...