WINSPACE vale la pena dare un'occhiata,

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
Winspace fa delle ruote che a vederle sembrano veramente belle e sono leggere,
vale la pena dare un'occhiata, sia disc che rim con pista frenante modello ac3, raggiatura 2/1,
sono un po' piu' care delle altre ma mi sembrano fatte veramente bene,
queste sono superleggere, hanno i raggi in carbonio ed un costo veramente basso se si considera che ruote simili vengono vendute oltre i 2500 euro,
lasciate perdere i telai hanno un costo fuori dalla realta' cinese,
 
  • Mi piace
Reactions: kobane and gssergio

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Sto scivendo a Winspace per richieder informazioni sulle ruote:
questii sono i pesi delle divrse versioni

30mm depth Rim brake tubular 999 g and clincher/tubeless 1200g
30mm depth Disc brake tubular 1160 g and clincher/tubeless 1320g
40mm depth Rim brake tubular 1080 g and clincher/tubeless 1280g
40mm depth Disc brake tubular 1240 g and clincher/tubeless 1400g
50mm depth Rim brake tubular 1160 g and clincher/tubeless 1380g
50mm depth Disc brake tubular 1320 g and clincher/tubeless 1480g

danno due raggi di scorta compresi nel prezzo
versione disco solo centerlock
versione disco e rim hanno lo stesso schema di raggiatura (? non sono convinto ?)
per versione rim si possono usare anche pattini normalmente reperibili sul mercato purchè di qualità, ma è meglio usare i loro

queste sono alcune foto dei mozzi

7.jpg


5.jpg
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Quando ho chiesto se effettuano spedizioni con tasse prepagate la risposta mi ha lasciato perplesso:

" ...
4,30mm depth Rim brake clincher/tubeless 1200g --- $1000 with ship cost ,about tax,we have a express who can deal them free charge ,but maybe a little tax on them too.
5,40mm depth Rim brake clincher/tubeless 1280g --- $1060 with ship cost, about tax,we have a express who can deal them free charge ,but maybe a little tax on them too.
... "


al che ho provato a chiedere una spiegazione e mi hanno scritto:

" ...
Because the custom duty not all control by us!!!
Also different country the custom duty are not same,so i think you are sure us now.
Almost of them are free charge,but a lillte(very a few) will pay a bit tax.
... "


forse sta cambiando qualcosa a livello di dogana?
 

sgarzillo

Novellino
26 Ottobre 2009
6
1
Visita sito
Winspace fa delle ruote che a vederle sembrano veramente belle e sono leggere,
vale la pena dare un'occhiata, sia disc che rim con pista frenante modello ac3, raggiatura 2/1,
sono un po' piu' care delle altre ma mi sembrano fatte veramente bene,
queste sono superleggere, hanno i raggi in carbonio ed un costo veramente basso se si considera che ruote simili vengono vendute oltre i 2500 euro,
lasciate perdere i telai hanno un costo fuori dalla realta' cinese,
Sono un fortunato possessore di telaio Winspace slc e ruote sempre dello stesso brand da diversi anni. Perfetto in tutto. Pesa veramente poco ed è ben rifinito. Ci ho corso Roubaix, fiandre e ci ho pedalato sopra per un bel po di km. Non ho mai avuto nessun problema. Pagato ai tempi 800$ il telaio e se non ricordo male 550$ le ruote.Puo sembrare tanto per dei prodotti made in china ma visto il rapporto prezzo/qualità sono stati i soldi meglio spesi per una bicicletta tanto vero che sto trattando il loro telaio t1500 disc+ ruote per la prossima stagione ad un prezzo ridicolo visto le migliaia di euro che mi sono state chieste per telai "top". Dimenticavo
, Winspace dall'anno scorso ha ricevuto l' omologazione UCI.
 
  • Mi piace
Reactions: airmat

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Sono un fortunato possessore di telaio Winspace slc e ruote sempre dello stesso brand da diversi anni. Perfetto in tutto. Pesa veramente poco ed è ben rifinito. Ci ho corso Roubaix, fiandre e ci ho pedalato sopra per un bel po di km. Non ho mai avuto nessun problema. Pagato ai tempi 800$ il telaio e se non ricordo male 550$ le ruote.Puo sembrare tanto per dei prodotti made in china ma visto il rapporto prezzo/qualità sono stati i soldi meglio spesi per una bicicletta tanto vero che sto trattando il loro telaio t1500 disc+ ruote per la prossima stagione ad un prezzo ridicolo visto le migliaia di euro che mi sono state chieste per telai "top". Dimenticavo
, Winspace dall'anno scorso ha ricevuto l' omologazione UCI.

Winspace è un marchio di Gotobike, anche io sono stato vicino a prendere la SLC 2.0, esattamente un anno fa, l'avrei pagato circa $850 comprese la spedizione è tasse prepagate.
È un marchio molto diffuso in oriente, ma anche in Russia per quel che ne so.
 
Ultima modifica:

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Cmq, le mie aero40 con mozzi carbon-ti assemblate in Italia con raggi alpina hyperlite pesano 1235g, e mi sono costate circa 1000€.

Io ho chiesto informazioni solo per curiosità, sono convinto che si tratti di una applicazione non ancora matura, altrimenti le grandi case l'avrebbero già applicata, mi incuriosisce molto quanto questi possono influire sulla rigidita laterale e sull trasmissione della forza a terra.

PS
Anche io ho mandato una mail all'assemblatore ma non mi ha ancora risposto ...
 
Ultima modifica:

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
843
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Cmq, le mie aero40 con mozzi carbon-ti assemblate in Italia con raggi alpina hyperlite pesano 1235g, e mi sono costate circa 1000€.
Beh, anche le nuove kaze segnalate dallo sceicco, con mozzi extralite cyber vengono date a 1215g, se per il blackfriday fanno un buon sconto con i prezzi siamo lì, però queste winspace hanno altre caratteristiche, da valutare la qualità e resistenza nel tempo, chissà che qualcuno non le provi e faccia una bella recensione da cui partire per fare qualche valutazione...
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Come ho scritto qualche giorna fa il negozio XYZ è l'unico che ho trovato che tratta i raggi in carbonio, ho chiesto qualche informazione su di essi, questa è la risposta:
" ... About carbon spoke, the quality just so so, not very perfect, so I am not suggest to buy, but if you do not need top quality carbon spoke, maybe you can buy some spokes to test ..."
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
conosco winspace e gotobike da 10 anni e sono i classici telai cinesi, niente di piu' niente di meno, che tra l'altro sono uguali a tutti i telai in carbonio monoscocca, visto che vengono prodotti tutti li,
 
  • Mi piace
Reactions: maso62

fkm

Pignone
12 Febbraio 2012
128
23
Visita sito
Bici
winspace ws13
conosco winspace e gotobike da 10 anni e sono i classici telai cinesi, niente di piu' niente di meno, che tra l'altro sono uguali a tutti i telai in carbonio monoscocca, visto che vengono prodotti tutti li,
Conosco .....che intendi ? Ci sei salito sopra ,ci hai pedalato ....O li conosci solo dal pc....prima di parlare informatevi diversamente ,non basta guardare 2 siti . Io ti sto dicendo che lo uso e parlo per confronto diretto dopo aver usato bici di vari marchi e vari prezzi e ti dico che non sono i soliti telai cinesi da 300 euro. Se tu dal pc riesci a dire il contrario lascio giudicare i lettori.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
Conosco .....che intendi ? Ci sei salito sopra ,ci hai pedalato ....O li conosci solo dal pc....prima di parlare informatevi diversamente ,non basta guardare 2 siti . Io ti sto dicendo che lo uso e parlo per confronto diretto dopo aver usato bici di vari marchi e vari prezzi e ti dico che non sono i soliti telai cinesi da 300 euro. Se tu dal pc riesci a dire il contrario lascio giudicare i lettori.
lascia perdere, ho comprato da winspace/gotobike quando tu ancora non sapevi neanche dov'era la cina, e comunque se lo ritieni superiore accomodati pure, a me non fa nessuna differenza,
 
  • Haha
Reactions: Petgold969

fkm

Pignone
12 Febbraio 2012
128
23
Visita sito
Bici
winspace ws13
lascia perdere, ho comprato da winspace/gotobike quando tu ancora non sapevi neanche dov'era la cina, e comunque se lo ritieni superiore accomodati pure, a me non fa nessuna differenza,
Complimenti senza conoscere le persone sai dire da quanto tempo uso telai e componenti cinesi, del resto il mondo è pieno di Tuttologi come te. Tornando al tema .....non mi pare che ci siano molti telai cinesi con certificazione uci e ditte che forniscono componenti e telai a diverse squadre in Asia ed in Europa , cmq visto che me anche a me entra niente in tasca e fortunatamente ognuno è libero di pensare liberamente ,per me quei telai sono fatti meglio degli altri sia nei materiali e sia nelle rifiniture, magari per te non è così ,me ne farò una ragione.