Xdb

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
anche le tasse sul lavoro sono odiose, preferirei ricevere il mio stipendio netto e decidere io che fare ma intanto la regola c'é.
A sto punto dichiara quello che c'é da dire ed il problema é del venditore oppure la prossima volta se te lo propone rifiuta.

Le tasse sul lavoro sono sacrosante, il problema è che le pagano solo i dipendenti e i pensionati.
L'antidumping non lo paga chi importa più di trecento telai (pensa che simpaticoni).
Quanto al dichiarare, quando mi è stato chiesto, ho dichiarato esattamente l'importo pagato, separato dalle spese di spedizione ma non mi hanno creduto e vogliono la fattura.
Il venditore non mi ha proposto proprio nulla, ha fatto tutto lui, si vede che conosce gli italiani (gli stessi di cui al paragrafo 1).
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Le tasse sul lavoro sono sacrosante, il problema è che le pagano solo i dipendenti e i pensionati.

L'antidumping non lo paga chi importa più di trecento telai (pensa che simpaticoni).

Quanto al dichiarare, quando mi è stato chiesto, ho dichiarato esattamente l'importo pagato, separato dalle spese di spedizione ma non mi hanno creduto e vogliono la fattura.

Il venditore non mi ha proposto proprio nulla, ha fatto tutto lui, si vede che conosce gli italiani (gli stessi di cui al paragrafo 1).



Ma lascia perdere.... [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
Sto aspettando una coppia di ruote acquistate su AliExpress.
Ho chiesto la spedizione con XDB per evitare di pagare l'odiosa tassa chiamata antidumping (sempre disponibile ad argomentare l'aggettivo "odiosa").
Le ruote sono ferme da qualche giorno perchè la dogana inglese sta facendo verifiche sul valore dichiarato dal venditore e sull'eventuale contraffazione.
Ovviamente ho acquistato dei no-brand e quindi sono più che tranquillo.
Ho risposto alla richiesta di dichiarare il valore della merce, inviatami via SMS da un loro funzionario (cosa impensabile nel nostro paese), comunicando esattamente quanto pagato di merce e quanto di spedizione.
Mi aspetto di pagare una qualche forma di IVA, cosa che ritengo legittima e quindi doverosa ma direi proprio che qualcosa è cambiato.
Il venditore, da me interpellato, è rimasto a bocca aperta per la sorpresa.
Mi ha detto che in XDB non hanno neppure il tempo di rispondere al telefono....
Sono in attesa di sviluppi (e delle ruote) e comunque i funzionari inglesi con cui ho a che fare sono molto cortesi (c'è sempre da imparare).
Vi faccio sapere, sempre che la cosa interessi.

Ma lascia perdere.... [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Credo non ci sia piú niente da dire, la zappa sui piedi

Le tasse sul lavoro sono sacrosante, il problema è che le pagano solo i dipendenti e i pensionati.
L'antidumping non lo paga chi importa più di trecento telai (pensa che simpaticoni).
Quanto al dichiarare, quando mi è stato chiesto, ho dichiarato esattamente l'importo pagato, separato dalle spese di spedizione ma non mi hanno creduto e vogliono la fattura.
Il venditore non mi ha proposto proprio nulla, ha fatto tutto lui, si vede che conosce gli italiani (gli stessi di cui al paragrafo 1).
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
Quanto al dichiarare, quando mi è stato chiesto, ho dichiarato esattamente l'importo pagato, separato dalle spese di spedizione ma non mi hanno creduto e vogliono la fattura.
Il venditore non mi ha proposto proprio nulla, ha fatto tutto lui, si vede che conosce gli italiani (gli stessi di cui al paragrafo 1).

eh si, si vede che conosce gli italiani, quelli pessimi come te.
chissá perché poi tutti ci lamentiamo di come vadano male le cose e come la Germania o altri paesi funzionino meglio, forse proprio perché a quelli come te i controllori tedeschi riserbano punizioni pesanti.
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
eh si, si vede che conosce gli italiani, quelli pessimi come te.
chissá perché poi tutti ci lamentiamo di come vadano male le cose e come la Germania o altri paesi funzionino meglio, forse proprio perché a quelli come te i controllori tedeschi riserbano punizioni pesanti.

Non penserai che ti risponda, vero ?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
eh si, si vede che conosce gli italiani, quelli pessimi come te.
chissá perché poi tutti ci lamentiamo di come vadano male le cose e come la Germania o altri paesi funzionino meglio, forse proprio perché a quelli come te i controllori tedeschi riserbano punizioni pesanti.

:wacko::wacko: te ti devi rileggere prima di schiacciare il tasto invio :angrymod::angrymod:
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
:wacko::wacko: te ti devi rileggere prima di schiacciare il tasto invio :angrymod::angrymod:

Sarebbe più utile e conveniente se leggesse con attenzione ciò che scrivono gli altri... cercando di capire cosa vogliono dire, non andare per interpretazioni del tutto personali !!

evitare di pagare l'odiosa tassa che in italiano significa evadere.
Giusto per la cronaca io sono uno di quelli che segnala a chi di dovere le frodi di qualsiasi genere e che pensa che gran parte di chi si lamenta sia la causa stessa dei problemi.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Quanto al dichiarare, quando mi è stato chiesto, ho dichiarato esattamente l'importo pagato, separato dalle spese di spedizione ma non mi hanno creduto e vogliono la fattura.
Il venditore non mi ha proposto proprio nulla, ha fatto tutto lui, si vede che conosce gli italiani (gli stessi di cui al paragrafo 1).

evitare di pagare l'odiosa tassa che in italiano significa evadere.
Scusa dove leggi che Raffi2000 dice che non paga le tasse ??

Giusto per la cronaca io sono uno di quelli che segnala a chi di dovere le frodi di qualsiasi genere e che pensa che gran parte di chi si lamenta sia la causa stessa dei problemi.
Bene... abbiamo il piacere di avere con noi il cavalier errante senza macchia e senza paura. :-§
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
Sto aspettando una coppia di ruote acquistate su AliExpress.
Ho chiesto la spedizione con XDB per evitare di pagare l'odiosa tassa chiamata antidumping (sempre disponibile ad argomentare l'aggettivo "odiosa").
Le ruote sono ferme da qualche giorno perchè la dogana inglese sta facendo verifiche sul valore dichiarato dal venditore e sull'eventuale contraffazione.
Ovviamente ho acquistato dei no-brand e quindi sono più che tranquillo.
Ho risposto alla richiesta di dichiarare il valore della merce, inviatami via SMS da un loro funzionario (cosa impensabile nel nostro paese), comunicando esattamente quanto pagato di merce e quanto di spedizione.
Mi aspetto di pagare una qualche forma di IVA, cosa che ritengo legittima e quindi doverosa ma direi proprio che qualcosa è cambiato.
Il venditore, da me interpellato, è rimasto a bocca aperta per la sorpresa.
Mi ha detto che in XDB non hanno neppure il tempo di rispondere al telefono....
Sono in attesa di sviluppi (e delle ruote) e comunque i funzionari inglesi con cui ho a che fare sono molto cortesi (c'è sempre da imparare).
Vi faccio sapere, sempre che la cosa interessi.

Scusa dove leggi che Raffi2000 dice che non paga le tasse ??

ti ho riportato il suo messaggio.

Bene... abbiamo il piacere di avere con noi il cavalier errante senza macchia e senza paura. :-§

:angrymod:
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Ruote per 258 euro e dove le hai trovate?
XDB quanto ha chiesto per la spedizione

Comunque nessuno ha ancora scritto cosa costano un set di ruote tubolari spedite più tasse e antidumping
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ruote per 258 euro e dove le hai trovate?

XDB quanto ha chiesto per la spedizione



Comunque nessuno ha ancora scritto cosa costano un set di ruote tubolari spedite più tasse e antidumping



Basta andare sui siti dei vari trader e leggere o chiedere, questo 3D non si chiama mica listino prezzi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere