Xdb

matteofioroni

Pignone
7 Settembre 2012
272
75
Ardenno
Visita sito
Bici
Carrera Phibra
Risposta di questa mattina del venditore.

Dear Mr. Giuseppe,

Sorry to keep you waiting so much time since delivery has been delayed.
The reason for the delay is that European customs have suspect of tax evasion between international tradings.
Recently a lot shops of [https://ci4]amazon.dehave been closed. The customs demand more customs inspection for paying more legal taxes.
Specially for bike products, in order to protect the domestic bike manufacturers, like the ebike manufacturers, the whole eu customs are investigating the imported bike products.
Our shipping agent have followed the request of customs, and handed over the all related documents of our products already.

Now waiting for the custom to release the items.

Could you kind give us more time to cooperate this investigation and arrange the delivery asap to you.

Thx.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Si, più o meno è quello che hanno detto a me... speriamo si sblocchi...
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Si, più o meno è quello che hanno detto a me... speriamo si sblocchi...
A me invece il venditore mi ha comunicato che XDB dice che hanno troppi ordini da smaltire e che nel periodo Natalizio si sono accomulati... quindi ci vuole pazienza :roll:
Il problema è... ma quanta ?
Tra poco più di 10 gg saranno 2 mesi dall'ordine... a me personalmente pare un pò troppo e se questa diviene una consuetudine mi sa ma pago qualcosa inpiù ma ritiro subito o al max aspetto 5-7 gg, non sono mai stato uno di quelli che per avere qualcosa aspetta na marea di tempo... alla mia età poi il tempo è d'oro :mrgreen:
 

vanpoppel

Pignone
31 Ottobre 2011
104
11
Visita sito
Bici
orbea orca
Io ho fatto ordine il 9 novembre e spedite il 21 novembre dal 30 dicembre sono in repubblica ceca ferme senza un motivo il venditore dice che la dogana chiede ulteriori documenti.leggo che ad ognuno cercano scuse diverse.saluti a tutti quelli che aspettano !!!!!!!
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Avete aggiornamenti delle vostre spedizioni? È passata un'altra settimana ma la mia è ancora ferma in Repubblica Ceca.
Pare... ma sono voci a cui non posso dare conferma ne più di tanto affidamento perchè arrivano di soppiatto e per giunta seconda mano tradotte... che tutte le spedizioni XDB via repubblica ceca siano ferme per accertamenti doganali e che la dogana richieda obolo al corriere che naturalmente non vuol pagare.
Ho girato una mail a chi mi ha venduto la merce spiegando il fatto e ho chiesto di richiamare l'ordine e di rispedirlo via posta ordinaria... ma la vedo un opzione dura da realizzare, in primis per i tempi e poi perchè eventualmente chi mi ha venduto el ruote dovrebbe rendermi la differenza pagata per la spedizione tramite XDB :-(
 

vanpoppel

Pignone
31 Ottobre 2011
104
11
Visita sito
Bici
orbea orca
Anch'io stessa situazione ferme in r.ceca dal 28dicembre stufo di aspettare e sentire le scuse più assurde del venditore ieri ho aperto disputa su aliexpress.
 

sceppolapipa

Novellino
26 Maggio 2014
55
0
42
Mestre (VE)
Visita sito
Bici
AsianCycleExpress FM037
Il tracking della mia spedizione si è finalmente aggiornato. Pare che il pacco sia stato affidato al corriere ups. Ora spero che si muova a raggiungere casa e soprattutto che non ci siano ulteriori sorprese.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Ci vorrà qualche giorno perchè appaia tracciato sul sito UPS, per ora è stato solo "prenotato" e quindi gli hanno assegnato un numero di tracking.
 
  • Mi piace
Reactions: dagos

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ci vorrà qualche giorno perchè appaia tracciato sul sito UPS, per ora è stato solo "prenotato" e quindi gli hanno assegnato un numero di tracking.
A dire il vero alla spedizione era già stato assegnato (dopo 3-4 giorni dalla partenza) un numero di tracking UPS... poi andato perduto, adesso ne ho uno nuovo, vediamo e speriamo... oramai sono 2 mesi che aspetto :roll:
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
A dire il vero alla spedizione era già stato assegnato (dopo 3-4 giorni dalla partenza) un numero di tracking UPS... poi andato perduto, adesso ne ho uno nuovo, vediamo e speriamo... oramai sono 2 mesi che aspetto :roll:
Con i cinesi ci vuole mooooooolta pazienza.
Ma alla fine arrivano sempre.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Si lo so... ma in genere mai aspettato più dei soliti 25-30 giorni, non è il primo acquisto made in ciaina ;)
I tempi ultimamente si sono dilatati notevolmente.....
A fine/inizio anno poi risentono di periodi particolari (11/11, Natale ecc...).
Io sono anche convinto che ci sia lo zampino di qualcuno, qui da noi, che ha tutto l'interesse a far sì che il trading on-line con la Cina vada molto a rilento ma, finché i prezzi di analoghi prodotti qui da noi saranno fino a cinque volte superiori a quelli dei cinesini, ha sbagliato a capire.
Noi abbiamo pazienza e continuiamo a comprare dove ci conviene (anche se la merce arriva dopo due mesi, basta prepararsi per tempo).
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Ale-c

Pignone
26 Agosto 2014
229
109
Lucca
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
Ciao a tutti... vorrei ordinare il mio primo telaio no brand dalla Cina. Cosa mi consigliate di usare come spedizione, XDB oppure DPD? Ho letto in alcuni post precedenti di alcune problematiche con XDB, sono risolte oppure c'è sempre un po' di confusione?
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
già... gatta ci cova ;)
Non a caso:
Spero di non annoiarti raccontandoti l'odissea del mio ultimo acquisto in Cina (AliExpress ovviamente).
Data ordine: 19/12/2017
Preso in carico all'estero: 21/12/2017 (tracking Poste Italiane)
Partito dal Centro Scambi Internazionale (Cina): 21/12/2017 (tracking Poste Italiane)
Dopo due giorni era già partito ! Poi il nulla per circa 50 giorni !!!!!!
Stamattina ricompare: In lavorazione presso il centro operativo postale di Salerno (alleluja).
Cosa ci faccia a Salerno un pacchetto arrivato a Milano dalla Cina (arrivano tutti lì) ed indirizzato nella provincia di Savona esula dalle mie capacità di comprensione.
Ma noi, come già detto, abbiamo tanta pazienza e continuiamo a comperare in Cina (costo dell'oggetto euro 5,99 sped. compresa, miglior prezzo sui siti on-line europei euro 33,50 + spese di spedizione)
Capito perché?
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Spero di non annoiarti raccontandoti l'odissea del mio ultimo acquisto in Cina (AliExpress ovviamente).
Data ordine: 19/12/2017
Preso in carico all'estero: 21/12/2017 (tracking Poste Italiane)
Partito dal Centro Scambi Internazionale (Cina): 21/12/2017 (tracking Poste Italiane)
Dopo due giorni era già partito ! Poi il nulla per circa 50 giorni !!!!!!
Stamattina ricompare: In lavorazione presso il centro operativo postale di Salerno (alleluja).
Cosa ci faccia a Salerno un pacchetto arrivato a Milano dalla Cina (arrivano tutti lì) ed indirizzato nella provincia di Savona esula dalle mie capacità di comprensione.
Ma noi, come già detto, abbiamo tanta pazienza e continuiamo a comperare in Cina (costo dell'oggetto euro 5,99 sped. compresa, miglior prezzo sui siti on-line europei euro 33,50 + spese di spedizione)
Capito perché?
2 mesi sono ormai uno standard...

Cina va bene per chi ha piu' bici, piu' set di ruote... o per acquisti di sfizio...