Xero XR carbon

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Ecco: posta, posta che la cosa si fa interessante ! Cmq non sono leggerissime, almeno a vedere le pagine del sito inglese che le vende... per non sapere ne' leggere, ne' scrivere mi danno l' idea di una soluzione intermedia tra ruote da passisti e da scalatori... forzzzze ;pirlùn^
 

skatto

Pedivella
23 Maggio 2004
447
0
Bellegra (Roma)
www.eciclo.com
io ho un paio di XERO tarmac 1560g la coppia, scorrevolissime e abbastanza leggere, medio profilo con cassetta smontabile senza attrezzi (ottima soluzione, simil mavic, per la pulizia).....
Le XR carbon le usano parecchi miei compagni di squadra, e ne parlano bene, soprattutto per la rigidità, il peso non è da record....ma l'estetica merita in particolare i mozzi!!!!! cmq il mio sivende è rivenditore e ha prezzi competitivi se ti interessa posso chiedere maggiori informazioni....


P.S. L'unico problema che ho avuto è che in una caduta ho storto il cerchio anteriore che è da buttare, e il cerchio nuovo ci sta mettendo un po' per arrivare vista la recente entrata nel mercato italiano.

Pero il mio giudizio finale è più che ottimo, in salita le mie ruote vanno benissimo, non saranno le ksirium....ma costano mooooooolto meno....
 

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
55
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
Non sono in carbonio. E' un cerchio in alluminio con riportato sui fianchi (solo sui fianchi) del carbonio (per irrigidirle.....).
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Grazie a tutti per i consigli, ma il venditore delle suddette rotelle, malgrado le avesse proposte ad un prezzo interessante, ha poi preferito altra soluzione.
Al momento sono in trattativa, tanto per non farmi mancare nulla :), per un paio di VUELTA Carbon Pro, 1496gr. al paio, per tubolare... il fatto e' che, da nuove, il loro costo e' piuttosto altino, intorno ai 1200eurelli, ergo non credo di spuntare chissa' quale "prezzone".
 

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
55
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
Da quel che si sente in giro non sono il max le vuelta.....

... se ti interessa io vendo un paio di ruote in carbonio a medio profilo (38 mm) per tubolari (identiche alle zefiro T38, alle token. alle 4za ecc. ecc.).
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Caro "mchammer" (a propoito, ma che fine ha fatto il tizio ? A me i suoi "show" piacevano molto ed anche la musica non era malaccio...) so delle "cattive voci" che girano sulle Vuelta. Le Carbo Pro, forse, fanno eccezione e c'e' da dire che quelle che ho osservato sono del catalogo 2006, i.e. migliorate rispetto al passato. Hanno anche un "non so che" d' italiano, i nipples sono dell'Alpina. Il sivende mi dice che van benone e tipicamente non e' tipo da dire cose a vanvera. In ogni caso sono molto indeciso e sto valutando diverse rotelle. Oltre alle Vuelta ci sono altri set papabili, e.g. le Marchisio Zefir, le Eurus, le Zonda et al.

Cmq mi farest cosa gradita se potessi spedirmi le specifiche e le foto del tuo set, magari anche con un "prezazccio" allegato :)
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
quoto perfettamente con chi afferma che siano ottimi ruote......Esteticamente poi la combinazione carbo + rosso le rende molto belle.....esco con un tipo che ce le ha e a vedere le sue ed ha sentire i suoi pareri le consiglierei a tutti.....é un marchio che deve farsi conoscere e una volta fatto alzerà i prezzi!!!!!tra le latre cose da questo anno si vedono anche sopra la rivista....guida alla bicicletta 2005...anche il prezzo rende la cosa invitante
 

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
55
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
srinivasa ha scritto:
Caro "mchammer" (a propoito, ma che fine ha fatto il tizio ? A me i suoi "show" piacevano molto ed anche la musica non era malaccio...) so delle "cattive voci" che girano sulle Vuelta. Le Carbo Pro, forse, fanno eccezione e c'e' da dire che quelle che ho osservato sono del catalogo 2006, i.e. migliorate rispetto al passato. Hanno anche un "non so che" d' italiano, i nipples sono dell'Alpina. Il sivende mi dice che van benone e tipicamente non e' tipo da dire cose a vanvera. In ogni caso sono molto indeciso e sto valutando diverse rotelle. Oltre alle Vuelta ci sono altri set papabili, e.g. le Marchisio Zefir, le Eurus, le Zonda et al.

Cmq mi farest cosa gradita se potessi spedirmi le specifiche e le foto del tuo set, magari anche con un "prezazccio" allegato :)


Ciao, guarda qui: http://www.bicidacorsa.com/forum/viewtopic.php?t=5584&highlight=
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Ti ringrazio per la segnalazione, cmq io monto Campagnolo... se vuoi puoi scrivermi in privato per le speciiche (e/o foto) delle rotelle in questione... prometto di prenderle in considerazione, tanto per aumentare la mia confusione mentale :roll: