Xt o ultegra?

moxin64

Gregario
15 Marzo 2006
541
315
Visita sito
Bici
Acciaio e carbonchio
Ciao a tutti, durante un’uscita con la mia cx, causa cambiata assassina ho divelto il forcellino del cambio e triturato il deragliatore post. Ultegra. Avendo la necessità di cambiarlo sono combattuto dal prenderne uno identico(gabbia media) oppure uno XT, considerato il prezzo identico. Terza possibilità ,acquistare un grx ma costa una ventina di euro in più e vorrei capire da cosa son giustificati.
Voi che dite? A, dimenticavo, Max pignone 32T.
Grazie mille
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
visto l'utilizzo secondo me il grx vale la spesa, è un prodotto intermedio tra strada e mtb, hai i tiraggi compatibili con gli sti e una migliore ritenzione della catena rispetto a ultegra, penso sia anche più solido
 
  • Mi piace
Reactions: moxin64

moxin64

Gregario
15 Marzo 2006
541
315
Visita sito
Bici
Acciaio e carbonchio
Qualcuno lo ha provato questo grx? È così efficace in caso di sobbalzi come lo presentano? A dire il vero, su strade bianche anche l’ultegra si comportava dignitosamente
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Qualcuno lo ha provato questo grx? È così efficace in caso di sobbalzi come lo presentano? A dire il vero, su strade bianche anche l’ultegra si comportava dignitosamente

dipende che versione di ultegra avevi, se avevi già la versione RX allora non troverai molta differenza con il grx, invece la versione non shadow plus era differente, i sobbalzi della catena su sterrato si sentono eccome.
Comunque come già scritto, l'XT non funzione con le leve strada, quindi la scelta è possibile tra ultegra o grx (o 105)
 
  • Mi piace
Reactions: moxin64

L'mat

Novellino
30 Dicembre 2009
73
32
47
Santena -To
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Disc
Saluti, io avevo un ultegra normale ed ho sostituito con il GRX...……….. ottima scelta, la catena non sbatte per nulla e cambia al pari dell'ultegra...un pochino più "duro", o meglio un pochino più di forza da imprimere alla leva per cambiare…..Sicuramente in caso di rottura altro GRX...…...
 

moxin64

Gregario
15 Marzo 2006
541
315
Visita sito
Bici
Acciaio e carbonchio
Saluti, io avevo un ultegra normale ed ho sostituito con il GRX...……….. ottima scelta, la catena non sbatte per nulla e cambia al pari dell'ultegra...un pochino più "duro", o meglio un pochino più di forza da imprimere alla leva per cambiare…..Sicuramente in caso di rottura altro GRX...…...
Grazie mille, grx allora!