yishun LCR 007 V

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
Alla fine la tentazione di prenderlo è tanta, la faccio fare con serigrafia personalizzata e spedizione DPD... ancora qualche dubbio sulla misura, che spero di risolvere con l'aiuto del mio meccanico... dalle geomentrie io prederei un 52 (la mia bici attuale è su misura ed ha 56 orizzontale e un'altezza sella di 75 - cavallo 85 - perciò dovrebbe essere giusto, ma meglio verificare con chi ne sa di più).

Solo una domanda sul reggisella: a quanto lo chiudi? a quanto mi hanno detto questo tipo di serraggio è molto delicato e rischia di schiacciare il tubo reggisella, è vero? E' il caso di prenderne uno di scorta? La forma è così particolare oppure si possono trovere reggisella "standard" da infilarci in caso di necessità?

Gisto come nota:

Lo monterei con pipa ST04 e manubri HBR03 (sepre yhuishun) + Ultegra R8000 + sella full carbon da 100gr.
Dovrebbe venire una bella bici e pure leggera (con ruote in carbonio da 33 penso sotto i 7kg...)


Grazie mille.
il reggisella si chiude a 9 Nm, nessuna paura per il reggisella, non e' rotondo e si chiude bene, se hai 56 di orizzontale devi prendere la 52 che come orizzontale fa 56, piuttosto fatti dare 3/4/5 forcellini di scorta, se si piega meglio averne uno in piu' che uno in meno, sotto ai 7 kg ci arrivi senza problemi
 

matteofioroni

Pignone
7 Settembre 2012
272
75
Ardenno
Visita sito
Bici
Carrera Phibra
il reggisella si chiude a 9 Nm, nessuna paura per il reggisella, non e' rotondo e si chiude bene, se hai 56 di orizzontale devi prendere la 52 che come orizzontale fa 56, piuttosto fatti dare 3/4/5 forcellini di scorta, se si piega meglio averne uno in piu' che uno in meno, sotto ai 7 kg ci arrivi senza problemi

Eh si, la mia bici attuale (su misura) ha un orizzontale di 56 e uso un'altezza sella di 75, la 52 dovrebbe essere la misura corretta.
Tra un mesetto quando sarà finita spero di postare qualche foto.

Allora per il reggisella sto tranquilllo.
Forcellini intendi quelli che si inseriscono sul carro posteriore, vero? Solo per essere sicuro...

Grazie mille.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
Eh si, la mia bici attuale (su misura) ha un orizzontale di 56 e uso un'altezza sella di 75, la 52 dovrebbe essere la misura corretta.
Tra un mesetto quando sarà finita spero di postare qualche foto.

Allora per il reggisella sto tranquilllo.
Forcellini intendi quelli che si inseriscono sul carro posteriore, vero? Solo per essere sicuro...

Grazie mille.
si, i forcellini sono quelli dove si attacca il deragliatore posteriore, se carichi male la bici in macchina, se cadi o per un qualsiasi altro motivo il forcellino si storta poi e difficile trovarli in italia, meglio averne 4/5 di scorta, non si sa mai,
 
  • Mi piace
Reactions: matteofioroni