zipp 404

mattia84

Pignone
9 Febbraio 2007
277
32
Visita sito
Bici
.
ciao a tutti so che se n'è gia parlato tanto pero volevo chiedere un info un po specifica... io oggi vado aprendere un paio di ruote alto profilo.. ero indirizzato sulle racing speed xlr che ho gia avuto e per una mattata le avevo vendute... ma il negozio dove vado io non ne ha piu ne di quelle normali ne le xlr.. e mi ha detto che fino a meta settembre non le ordina perche non sa se le cambiano per il 2011..

alchè mi ha detto perche non prendi le zipp 404... io gli ho detto che sul forum avevo sentito pareri discordanti sull affidabilita... il modello è 2010 ..lui mi ha detto che il vecchio modello aveva avuto alcuni problemi ai mozzi ma delle nuove 2010 ne sta vendendo tante e non ha avuto problemi...

io gli ho chiesto anche in caso di problemi i tempi di attesa quali sono?? per fulcrum so un mese giusto e lui mi ha detto che anche zipp è intorno al mese... vi risulta??

delle racing speed non ho mai sentito nessuno lamentarsi come delle bora di nessun problema... mentre delle zip ho sentito alcuni entusiasti e altri per niente...

so che se prendessi le 404 e poi avessi dei problemi mi mangerei le mani perche per me sono tanti soldi..

se no mi ha proposto le bora ultra che ne ha ancora pero monto shimano e in piu sono sicuro che costeranno un po di piu...

datemi un consiglio possessori felici e soprattutto non delle zipp...

grazie...o-o
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ciao...
io ti posso dire di prendere tranquillamente le 404 perchè sono veramente delle ottime ruote.
Le ho prese a luglio e pur essendo a fine stagione e quindi sull'esaurito :mrgreen: ho potuto constatare che anche in salita vanno che è una meraviglia... pensa! sono indeciso se vendere l'altro paio...le 202... ma per ora resisto a tenerle.

anch'io prima di prenderle ho chiesto consigli ( dubbio su 303 o 404 ) ma non riguardo al difettoso o no perchè questa è solo fortuna. Se le mie avranno dei problemi...bhe... le rispedirò al mittente.

se tutte le volte che devi comprare qualcosa pensi ai difetti...ai tempi di consegna...alla sostituzione... bhe... non finisci mai....
devi essere soddisfatto dell'acquisto SOLO perchè ti piace.

ciao
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
43
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
ormai la Zipp ha raggiunto uno standar di affidabilità direi ottima. anche l'assistenza te la fanno ovunque. se le vuoi rivendere fai molta poca fatica.
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
quasi due anni con le zipp nessun problema.
dopo una caduta ho terminato una gf con 2 raggi rotti sull'anteriore e nemmeno
me ne ero accorto.

Ho avuto il piacere di provare le bora.......

a parte un poi di rigidità in piu

ma mi tengo stretto le mie zipp!!!!
 

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
68
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
Questa è la risposta del sig. Beltrami, ad un quesito in merito alla garanzia.

Buongiorno,
la garanzia Zipp (e Beltrami) è valida unicamente per le ruote acquistate presso i rivenditori autorizzati Zipp presenti sul sito http://www.beltramitsa.it[url]www.beltramitsa.it[/URL]

In particolare le ruote devono essere corredate di certificato WEAR che ne testimonia la precisione di montaggio, l’utilizzo di soli componenti originali Zipp (abbiamo trovato sul mercato ruote ZIpp montate con raggi, nipples e cuscinetti non originali che ne pregiudicano la sicurezza e la performance) ed è l’unico documento valido per la garanzia e soprattutto l’assicurazione prodotti.

Per questo motivo è possibile trovare ruote Zipp (presunte originali ma di fatto non lo sono) a prezzi stracciati on-line. Tenga presente prima di un eventuale acquisto che in caso di rottura di un qualsiasi componente verrà addebitato l’intero costo del pezzo + manodopera (tanto per fare un esempio il cerchio ha un costo di 640,00 euro + 80,00 euro di manodopera…).

Resto in ogni caso a sua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento dovesse richiedere.
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Scusami sarei interessato anch'io a delle ruote ad alto profilo e soprattutto alle zipp 404 e volevo sapere mediamente quanto vengono a costare.
Però sarei interessato alle 404 con piastra frenante in alluminio.

Grazie Mille
Ciao!
o-o
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Volevo chiedere un'informazione a voi che siete più esperti di me! Sto facendo un pò il giro dei negozi di bdc perchè voglio comprare delle ruote ad alto profilo zipp 404. Ieri sono passato dal primo e mi ha cheisto 1650€ per le zipp 404 con la piastra frenante in alluminio.
Secondo voi è un prezzo alto o è accettabile?
Vi parlo di ruote nude e crude senza pacco pignoni e copertoncini!

Grazie in anticipo
ciao ciao!
 

Ruotino63

Gregario
29 Ottobre 2007
601
6
Brescia - Caionvico
Visita sito
Bici
Colnago CX1 EVO - Campagnolo Athena 11v
Volevo chiedere un'informazione a voi che siete più esperti di me! Sto facendo un pò il giro dei negozi di bdc perchè voglio comprare delle ruote ad alto profilo zipp 404. Ieri sono passato dal primo e mi ha cheisto 1650€ per le zipp 404 con la piastra frenante in alluminio.
Secondo voi è un prezzo alto o è accettabile?
Vi parlo di ruote nude e crude senza pacco pignoni e copertoncini!

Grazie in anticipo
ciao ciao!

Lordgun ( via XX settembre - Brescia) 1.390
[url]http://www.lordgunbicycles.com/shop/ruote-strada-c-39_40.html?page=3&sort=3a[/URL]

Attento però - il prezzo vale se le ordini via internet, se vai al negozio le paghi di più. puoi ordinarle Via Internet e concordare il ritiro in negozio
 

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
53
Marche
Visita sito
Bici
Klein Quantum - YS FM145 disc
Io le ho prese da Lordgun. A proposito, per chi le ha, ma è normale il consumo dei pattini forniti in dotazione? Si assottigliano a vista d'occhio! Forse sono più adatti quelli in sugero (sempre zipp)? Ho da parte due coppie di pattini corima, ma volevo evitare di usarli per non far decadere la garanzia...
 

GtaR6

Novellino
28 Dicembre 2007
32
0
Visita sito
Io sono il primo a volerle prenderle online.
Non so voi ma risparmiarmi 1 carta viola nn é male.
Il discorso beltrami x quel k so purtroppo è vero.. Essendo il distributore uff. Mantiene il prezzo offrendo uma qualità di servizio, uno ha un problemA il negozio spedisce e 9 su 10 passano in garanzia.
Discorso online credo k sia diverso.... Le vendono a 500 euo meno se nn spacchi o nn hai sfortuna di cadere hai fatto l affare
Se rompi un cerchio devi sdrenarti.
Non é possibile k come beltrami dice qualche venditore on line venda zipp nn originali probabilmente sn d importazione e zipp in italia nn ha centri assistenza xk la garanz passa a beltrami.
Qualcuno mi corregga se sbaglio

Questa politica nn mi piace molto sinceramente
 

beltrami

Pedivella
20 Novembre 2009
310
49
Reggio Emilia
www.beltramitsa.it
Bici
Argon 18 Gallium Pro
Io sono il primo a volerle prenderle online.
Non so voi ma risparmiarmi 1 carta viola nn é male.
Il discorso beltrami x quel k so purtroppo è vero.. Essendo il distributore uff. Mantiene il prezzo offrendo uma qualità di servizio, uno ha un problemA il negozio spedisce e 9 su 10 passano in garanzia.
Discorso online credo k sia diverso.... Le vendono a 500 euo meno se nn spacchi o nn hai sfortuna di cadere hai fatto l affare
Se rompi un cerchio devi sdrenarti.
Non é possibile k come beltrami dice qualche venditore on line venda zipp nn originali probabilmente sn d importazione e zipp in italia nn ha centri assistenza xk la garanz passa a beltrami.
Qualcuno mi corregga se sbaglio

Questa politica nn mi piace molto sinceramente

Confermo in pieno la risposta che avevo già dato a AS3X in merito alla garanzia Zipp. Purtroppo sul mercato (specialmente online) abbiamo trovato ruote Zipp non originali (o meglio "non completamente originali") montate con componenti che non risultano essere quelli scelti da Zipp per le proprie ruote. In particolare si possono trovare raggi neri (mai utilizzati da Zipp), cuscinetti made in china (gli originali Zipp sono made in suisse), nipples non Sapim (Zipp utilizza solo raggi e nipples della ditta belga) ma soprattutto ruote montate con raggi Sapim Cx-Ray come gli originali ma più corti dai 2 ai 4mm!! Tra l'altro vengono vendute prive degli sganci rapidi originali ma questo non è un grosso problema.
Dopo questa doverosa (e sicuramente pallosa..) premessa, penso che la risposta alle perplessità di GtaR6 sia chiara. Come facciamo a garantire delle ruote montate con tanta approsimazione? Da parte nostra, anche con l'adozione del certificato WEAR cerchiamo in tutti i modi di offire ai clienti Zipp quanto di meglio si possa chiedere visto il costo non indifferente delle ruote.
Mi scuso per la lunghezza della risposta ma ci tengo a sottolineare qual'è la nostra idea di distribuzione di questo marchio da 18 anni a questa parte.
Sono ben contento di rispondere personalmente a tutti coloro che vorranno chiedere chiarimenti via mail o via telefono!
 
  • Mi piace
Reactions: merak and Sikhandar

fabbry

Pignone
1 Ottobre 2010
120
5
Manfredonia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Anche a me il rivenditore ha detto che ci vuole circa un mese dall'ordine (zipp 303, nel mio caso), per ricevere le ruote. Ho chiesto anche delucidazioni in merito garanzie ed accidenti vari che potrebbero capitare, ma lui mi ha detto che nn ci sono problemi, nel senso che mi garantisce tutto lui. Le ruote sono state ordinate da Cavaliere. Onestamente il problema dei difetti, come è stato detto, è solo un problema di fortuna, ma ciò che turba leggermente i miei sogni riguarda la bontà della componentistica delle ruote: mozzi, raggi, nipples ecc. Mi dispiacerebbe pedalare su ruote che montano cuscinetti svizzeri e scoprire che sono cinesi!!!
Il problema in sintesi è questo: risparmio 500 eurazzi, ma il rischio di avere ruote "non originali" prendendole da questo fornitore (tramite il mio negozinte) è reale o possiamo stare tranquilli?. Grazie.