La butto lì, secondo me c'è solo da regolare il gioco del mozzo con una chiave a brugola
ti ringrazio, in effetti il mecca ha parlato di fissare un po' i coni
grazie
La butto lì, secondo me c'è solo da regolare il gioco del mozzo con una chiave a brugola
ti ringrazio, in effetti il mecca ha parlato di fissare un po' i coni
grazie
Di nulla. Hai preso la versione per tubolari o copertoncino?
Facci sapere come ti trovi
La ruota posteriore delle 404 2012 acquistate da una settimana fa un piccolo rumore, come se urtasse qualcosa, e che va allo stesso ritmo del girare della ruota. Si sente soprattutto col 53. Cosa potrebbe essere? Spero che non siano i cuscinetti da regolare. Percorsi circa 120 km. Ma ci vuole lo spessore al gruppo pignoni? Monto 12-25 Dura Ace.
no, non sono i cuscinetti, ma una cosa molto fastidiosa: le prolunghe delle valvole che sbattono contro il cerchio... Io ho cercato di risolvere prima con degli stuzzicadenti, non sentivo più il rumore ma ogni tanto se ne cadevano. Poi con del nastro adesivo intorno alle valvole, però con questa soluzione dal ticchettio si è passati ad un diverso rumore, tra lo sfregamento e il ticchettio
Ma questo nuovo profilo non era stato studiato per minimizzare l'effetto del vento al traverso??Posto una mia impressione sulle nuove 404 firecrest con tubolari veloflex carbon che ho usato 2 volte, ma che mi hanno lasciato un pò perplesso
Le ho usate una volta in gara ed una volta oggi in allenamento su salita-discesa pianura.
Premetto che ho usato vari tipi di alto profilo, dalle corima areo, alle mavic cosmic e per finire alle 404 per copertoncino anno 2008.
Insomma la mia sensazione più nitida e alquanto sconcertante è che sentano il vento laterale a colpi, cioè è come se si fosse in balia del vento per alcuni tratti si ed alcuni no e quindi si tende ad oscillare :afraid:
La cosa mi lascia molto di stucco
Ovviamente si sente molto con vento forte o di media intensità, con poco vento o in assenza tornano ruote normali.
E' successo anche a qualcuno di voi?
Sinceramente credo sia per via del nuovo profilo, anche perchè con le altre ruote che ho provato questa cosa si sente molto meno o affatto!
Ma questo nuovo profilo non era stato studiato per minimizzare l'effetto del vento al traverso??
Intervengo per un'informazione forse banale. Con ogni probabilità sarò a breve proprietario delle Zipp 404 Firecrest, e mi chiedevo se la Zipp "imponga" una particolare misura di tubolare. Al momento il proprietario le usa con dei tubolari da 21. Ci sono rischi che si rovini il fianco del cerchio con tubolari da 21?
Io nelle specifiche dei Firecrest non ho letto nulla a riguardo, tranne ovviamente che Zipp consiglia i suoi tubolari Zipp Tangente che se non sbaglio sono da 22
Io nelle specifiche dei Firecrest non ho letto nulla a riguardo, tranne ovviamente che Zipp consiglia i suoi tubolari Zipp Tangente che se non sbaglio sono da 22
Grazie Dalmoste
che però costano una fortuna.....
che però costano una fortuna.....