Zona intima

bpippo

Pignone
11 Aprile 2019
154
49
66
aosta
Visita sito
Bici
btwin
Ciao ragazzi, premetto che il post è assolutamente serio. Sono un principiante che nonostante abbia provato 4 selle, risento sempre, di un problema di perdita di sensibilità, diciamo, sotto, una sensazione tipo anestesia che sopravviene dopo circa 1 ora, e che mi costringe a prendermi 5 minuti di pausa ogni mezz'ora circa. Ho 61 anni, 180 cm X 88 kg. In sella sono messo correttamente (secondo Hinault, filo a piombo e goniometro), l' unico beneficio l' ho avuto abbassando un pó il naso della sella. Consigli?
 

Tix976

Novellino
7 Maggio 2019
13
6
Milano
Visita sito
Bici
Cube Nuroad Race
Non so che selle hai provato, immagino svariate. Lasciando come sempre la parola ai più esperti io seguendo il consiglio di chi mi ha gentilmente risposto (avevo fatto un post per un eventuale cambio sella), ho nell'ordine:
-abbassato un po' la sella perchè era troppo in alto (-0,3mm)
-abbassato leggermente la punta la sella stessa, mi ero resco conto che non era perfettamente in bolla puntando verso l'alto (-1° per portarla in bolla)
-inizato ad indossare i pantaloncini come un "vero cliclista" senza usare sotto boxer che per quanto tecnici e senza cuciture nel mio caso non aiutavano.
Così facendo le cose sono migliorate un po', pur avendo una sella di primo equipaggiamento Cube, che ricorda più l'asse del cesso che un oggetto pensato per il ciclismo.
Approfittando dell'iniziativa di Selle Italia di poter provare la sella prima di acquistarla, ho provato un modello con scarico centrale e punta leggermente abbassata. Posizionata come quella di prima (compatibilmente con il cambio di foggia della stessa) mi sono trovato bene, con meno formicolii da quelle parti, anche se un minimo permangono sempre temo.
Questa la mia modesta esperienza da principiante con le poche competenze a mia disposizione - spero possa esserti d'aiuto.
Lascio la parola agli Esperti del Forum.
 

bpippo

Pignone
11 Aprile 2019
154