Zona Treviso fine luglio

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.020
1.816
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Lato friulano trovo molto bella la salita dei Carbonai da Villa di Villa,
oppure quella per Mezzomonte, ...
I Carbonai da Villa di Villa è un paradiso, quasi tutta dentro un bosco, la consiglissimo come approccio al Cansiglio.
Ma Mezzomonte mi manca, quando arrivo laggiù punto tutto sulla classica Piancavallo da Aviano. Cortesemente, potrebbe @rics1299 dirne di più?
---
Aggiornamento personale: su Street View appare solo fino a Mezzomonte, e sembra ottima, ma oltre?
 
Ultima modifica:

seaking

Novellino
20 Agosto 2013
54
3
Visita sito
Bici
Moser
Io abito in zona da una vita, e mi sento di sconsigliarti di muoverti per tanti km fino ai piedi delle prealpi se non di domenica. Il traffico negli anni è praticamente impazzito. Da "piccolo" andavo ovunque, e mi sentivo rispettato come ciclista, ora lo faccio solo di domenica mattina, su strada, beninteso. In fuoristrada puoi muoverti dove vuoi e quando vuoi. Per il Grappa, anche se da Preganziol non è proprio una passeggiata (se non sbaglio devi cambiare due treni), ti consiglio di partire da Valstagna, fare la salita di Barricata e poi scendere per Foza-Valstagna (https://www.gpsies.com/map.do?fileId=yibcxlcqotdpzxqu), sul Grappa molto bella è la salita dal Monfenera (come ti hanno segnalato anche altri), lato Trevigiano puoi salire al Passo Praderadego, scendere verso Belluno e risalire al San Boldo (o viceversa). Sempre nel trevigiano un bel giro collinare è questo, sperando che riesci a vederlo (https://connect.garmin.com/modern/activity/embed/2984506177). Lato friulano trovo molto bella la salita dei Carbonai da Villa di Villa, oppure quella per Mezzomonte, o ancora la salita al Piancavallo da Barcis e discesa verso Aviano (punto di partenza).
Ciao e grazie per i consigli io vorrei fare teno fino a monrebelluna di li andare a bassano romano dezzellino salire dalla stada c adorna scendere sa monfenera e ritorno a montebelluna vhe dici? consigli?

grazie