Zonda....ammaccatura cerchi causa buca

tunin FG

Pedivella
30 Aprile 2005
439
0
46
foggia
Visita sito
Stamattina sono uscito e ho preso una buca. Conseguenze: si è ammaccato il cerchio posteriore. La buca l'ho presa di striscio x cui la parte ammaccata(rigonfiamento pista frenante) è a destra mentre a sinistra è intatto. Nel rotolamento non sento nessun salto della ruota. Il problema è quando freno.Posso fare qualcosa ?
 

Allegati

  • IMG_0556.jpg
    IMG_0556.jpg
    328,8 KB · Visite: 76
  • IMG_0557.jpg
    IMG_0557.jpg
    325,8 KB · Visite: 67
  • IMG_0558.jpg
    IMG_0558.jpg
    294,3 KB · Visite: 54

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
Dubito ;nonzo%, prova a chiedere al tuo sivende un preventivo per sostituire il cerchio, anche se riuscisssi a raddrizzarlo in qualche maniera la frenata non tornerà omogenea come prima.
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Stesso problema con la ruota anteriore delle fulcrum 3 ho avuto io e continuo ad avere degli strascichi.
La pista frenante se è deformata non è il caso cercare di raddrizzarla,anche perchè non avrai mai la certezza che non si possano creare micro cricche che con il tempo possano degenerare.Con le ruote non si scherza!Comunque io ho fatto sostiyuire il cerchio e ogni 100 km si allentano i raggi e pian pianino si stanno stabilizzando.(ho comperato il tira raggi e cerco di non fare danni.)
Con il senno di poi avrei sostituito la ruota completa per non avere noie e stare più tranquillo dal lato sicurezza.
La spesa del solo cerchio è circa 100 euro,ruota completa 150/160.
Se conosci un meccanico bravo assemblatore cambia il cerchio.