Zone cardio e Garmin

Radicale

Pignone
10 Giugno 2019
106
8
54
Ivrea
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao a tutti...
Mi sono letto un pò di post ma non sono riuscito a trovare la risposta definitiva al mio quesito....
Posseggo un garmin e un cardio per allenarmi e vorrei suddividerlo in 5 zone, così come predisposto dallo strumento.
Ora ho trovato la suddivisione del lavoro in 6-7 zone ma a me per comodità interessa, come detto in precedenza suddividerle in 5, potete aiutarmi?
Come parametro di riferimento uso la mia SA.

Grazie
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Scusa guarda che Garmin imposta 5 zone di FC di lavoro
Se vai su impostazioni del dispositivo, impostazioni utente dopo l'inserimento dei dati personale ci sono le tabelle delle zone di FC e Potenza
Dove c'è scritto "basato su.." selezioni percentuale alla Soglia anaerobica e quando immetti il valore percentuale lui in automatico ti calcola la FC
Schermata 2019-07-22 alle 15.03.00.png
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
E riesci a raggiungere la zona 5 in pianura?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Diciamo che se spingo Potenze oltre la soglia i 164bpm li supero, arrivo a 5/7 min max
Per definizione: Zona 5: VO2Max: > 164Bpm (per me) - E' uno sforzo effettuato a grande intensità per un breve periodo di tempo. Allenarsi a questa intensità permette di migliorare il massimo consumo di ossigeno. A seconda delle caratteristiche dell'atleta può essere mantenuta, in forma protratta, per un tempo compreso tra i 5 e i 10 min.
Nelle competizioni la VO2Max è molto importante, pertanto allenare questa zona/intensità è essenziale per gli agonisti.
Questi lavoro richiedono un adeguato recupero.
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Ok, ma le % le hai messe secondo qualche indicazione?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Queste sono le percentuali ricavate dai Report che il coach mi rilascia in base al Test che faccio dove ricava FTP e Frequenza cardiaca di Soglia
ritmi.jpg
Questo è un esempio di tabella, non considerare la Z1 ma parti direttamente dalla Z2
Ritmi_Pagina_2.jpg
E queste sono le zone di Allenamento, anche qui non considerare la Z1