Zwift’s Training Plan

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
45
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
beh se proprio sei messo male con l'inglese puoi sempre usare la funzione di google translate dal cellulare... in pratica con il cellulare scarichi e installi google translate e poi invece che digitare la parola usi la camera del cell per inquadrare lo schermo, lui riconosce in automatico i caratteri e le scritte e ti viene fuori la traduzione
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
posso chiedere una cortesia? In Zwift, cliccando sui vari piani ho trovato una sorta di descrizione in inglese. Il problema è che non è selezionabile per fare copia incolla in un traduttore. Qualcuno per caso li ha tradotti?

I vari piani dovresti trovarli anche qui, dove il testo è selezionabile:

https://whatsonzwift.com/search/
 
  • Mi piace
Reactions: Coolbike

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Ciao a tutti, ho ripreso Zwift in preparazione alla stagione in arrivo, e ho scoperto con piacere questi piani di allenamento. Almeno dai titoli, per quasi tutti, è più chiaro lo scopo del piano.
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
È chiaro lo scopo ma meno la loro "gestione". Per esempio non saprei se alla fine di "crit crusher" posso far iniziare il periodo agonistico, oppure serve un'altra fase di preparazione ecc...
 
  • Mi piace
Reactions: Coolbike

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
È chiaro lo scopo ma meno la loro "gestione". Per esempio non saprei se alla fine di "crit crusher" posso far iniziare il periodo agonistico, oppure serve un'altra fase di preparazione ecc...[/QUOTE

Durante la sessione vengono dati molti messaggi, purtroppo il mio inglese non mi permette di coglierne in pieno il significato. Magari ci sono indicazioni su come proseguire.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Io ho appena iniziato il piano Build me Up.....

devo solo capire se farlo con erg o no.....

sulle ripetute brevi ci impiega un po' a raggiungere la giusta cadenza /
potenza

ciao
save


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
Io ho appena iniziato il piano Build me Up.....

devo solo capire se farlo con erg o no.....

sulle ripetute brevi ci impiega un po' a raggiungere la giusta cadenza /
potenza

ciao
save


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

...e con quale obbiettivo fai build me up? in che condizioni di forma lo hai iniziato, e come pensi di terminarlo?

io sono indeciso tra build me up e ftp builder 6wk (costruzione generale dicembre fino a metà gennaio) e poi crit crusher 8wk (per alzare i ritmi) fino a metà/fine marzo circa - con un paio di settimane di "gioco" per eventuali imprevisti/influenze ecc invernali - perido in cui iniziano poi le gare e forse si riesce a mettere il becco su strada vera...

obbiettivo gare xc di 1h15 e qualche granfondo in mtb di 2h30/3h
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
...e con quale obbiettivo fai build me up? in che condizioni di forma lo hai iniziato, e come pensi di terminarlo?

io sono indeciso tra build me up e ftp builder 6wk (costruzione generale dicembre fino a metà gennaio) e poi crit crusher 8wk (per alzare i ritmi) fino a metà/fine marzo circa - con un paio di settimane di "gioco" per eventuali imprevisti/influenze ecc invernali - perido in cui iniziano poi le gare e forse si riesce a mettere il becco su strada vera...

obbiettivo gare xc di 1h15 e qualche granfondo in mtb di 2h30/3h
ciao premesso che non faccio più gare ho scelto questo piano (prima volta su zwift) perché sembra più completo ....vorrei cercare di migliorare anche in PIANURA e sui rilanci e cambi di ritmo....qualche garetta la farò di sicuro ma ovviemtne solo su zwift

ciao
save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
@Rapasave
Differenza tra ftp builder e build me up? Grazie
nel dettaglio non lo so bene neanche io ma come scritto prima Build me up ti dà una preparazione più a 360 gradi finalizzata ovviemtne al miglioramento delle prestazioni in salita ed endurance ma senza tralasciare anche la parte della "pianura" e la parte race

Ftp booster o simili credo siano finalizzati al 90% all incremento dalla propria ftp

oggi ad esempio ho fatto un wo di 30 minuti Che si chiama pedal drilling e mi ha fatto fare 10 minuti di pedalata Libera con un solo piede alternando il tutto per migliorare la rotondità della pedalata

cmq i wo non sono male....durante i wo viene spiegato il perché di tale tipo di esercizio e la sua finalità. ....se si conosce l'inglese è veramente utile saperlo

ciao
save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
eheheh...infatti...ho fatto il primo allenamento questa mattina e stavo morendo...
guarda a seguire i consigli di @Rapasave e @giux85 come si finisce..... ahahahahah
consiglio se è stato troppo duro abbassa di un po' il livello di Ftp così automaticamente si settano le soglie del prossimo Wo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
ho iniziato anche io da due settimane circa il piano Build me Up...è la prima esperienza con Zwift e voglio in generale rinforzare le mie basi, leggendo un po' le varie possibilità mi sembrava completo ed in genere gestibile come tempo, solo gli allenamenti da 90 min mi mettono spesso in difficoltà in settimana pedalando prima dell'ufficio, quindi alle 6 di mattina...ed 2 purtroppo li ho già persi non riuscendo a stare nei tempi di disponibilità sulla piattaforma di un allenamento.
per ora lo sto usando con ERG ON...ma anche qua prima esperienza su Direto quindi posso dire poco onestamente.
 

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
45
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
consiglio se è stato troppo duro abbassa di un po' il livello di Ftp così automaticamente si settano le soglie del prossimo Wo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
beh, in realtà dovresti finire una sessione abbastanza al limite, così cresci... diciamo che se non ce la fai a finire ma devi smettere allora ok ad abbassare il ritmo, altrimenti vai avanti così. Ps. io una volta ho provato ad inserirmi nell'academy di gruppo e devo dire che è stata una bella esperienza e sopratutto i messaggi che comparivano a video avevano il suo perchè (almeno ti spiegavano bene bene quello che dovevi fare, frequenza etc..)
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
il fatto che si usino con erg on, non dovrebbe essere un fattore negativo, anzi dovrebbe aiutare a far mantenere i watts nei range...

si esatto...però a volte mi sembra che il "Rampa" diventi troppo duro rispetto alle varie free ride....ma forse è solo una mia sensazione..
rispetto a quanto sento da altri su Discord...come tempi di risposta mi sembra che ci siamo..