Zwift’s Training Plan

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
Se si ha bisogno di un allenamento programmato allora la scelta migliore è TR (provato) o Sufferest (che non ho mai visto).
Se invece si seguono degli allenamenti specifici personali (che inizierò da Gennaio) allora Zwift è sicuramente migliore in quanto il tempo passa molto prima piuttosto che vedere il grafico....

i tuoi allenamenti specifici personali, li inserisci manualmente frazione per frazione, step per step, oppure puoi caricare i files tutti insieme?
es. una settimana di allenamenti per volta?!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
devo dire che i wo sono fatti bene....iniziano a piacermi...poi il fatto che ti spiegano passo passo a cosa.servono è un bel valore aggiunto...

questo fatto stamattina tutto con erg (stavolta ho apprezzato la sua utilità )

Orange unicorn

2d7c302f30ba6a9eb494baee01e034c1.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
@Rapasave si confermo, molto carini... vediamoi risultati....
Da dove si imposta l'erg? Ho visto che durante la pedalata libera lui lo disattiva in automatico.
Grazie, ciao.
se usi il pc basta cliccare con il mouse in basso dove c'è il grafico della frequenza cardiaca ti compare il menu con erg on..se clicchi diventa off e viceversa

ciao
save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Ciao a tutti.
La prossima settimana arriveranno i miei primi rulli (Elite Qubo Digital Smart B+) e vorrei iniziare ad allenarmi in maniera più strutturata, utilizzando Zwift.

Premetto che non faccio gare (e non mi interessano), al massimo potrei pensare a qualche medio-fondo più in là.

Volevo capire innanzitutto quale dei Training Plan consigliereste a un principiante.

Inoltre, sicuramente da metà dicembre a metà gennaio non potrò allenarmi per niente (viaggio di nozze :-)xxxx ): ha senso secondo voi iniziare dei programmi prima o conviene aspettare direttamente quando rientro e nel frattempo usare i rulli solo per pedalare un pò?

Grazie mille a tutti :)
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao a tutti.
La prossima settimana arriveranno i miei primi rulli (Elite Qubo Digital Smart B+) e vorrei iniziare ad allenarmi in maniera più strutturata, utilizzando Zwift.

Premetto che non faccio gare (e non mi interessano), al massimo potrei pensare a qualche medio-fondo più in là.

Volevo capire innanzitutto quale dei Training Plan consigliereste a un principiante.

Inoltre, sicuramente da metà dicembre a metà gennaio non potrò allenarmi per niente (viaggio di nozze :-)xxxx ): ha senso secondo voi iniziare dei programmi prima o conviene aspettare direttamente quando rientro e nel frattempo usare i rulli solo per pedalare un pò?

Grazie mille a tutti :)
così su due piedi ti consiglio di prendere i rulli e divertirti ....farti ride e qualche garetta (non costa nulla) poi goderti ik tuo viaggio di nozze e al ritorno nel caso pensare di seguire un piano di allenamento che sicuramente ti aiuterebbe a recuperare più velocemente la tua forma che sarà rimasta nelle valigie [emoji38]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
così su due piedi ti consiglio di prendere i rulli e divertirti ....farti ride e qualche garetta (non costa nulla) poi goderti ik tuo viaggio di nozze e al ritorno nel caso pensare di seguire un piano di allenamento che sicuramente ti aiuterebbe a recuperare più velocemente la tua forma che sarà rimasta nelle valigie [emoji38]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

hahahaha si in effetti mi sa che è la strada migliore ;)

Grazie mille!
 

yenas

Pignone
3 Settembre 2015
195
13
Visita sito
Bici
attesa
Dopo 2 anni di TR ottimo programma ho installato Zwift.. be mi sono innamorato immediatamente. Installato sabato non voglio più scendere dalla sella!! Adesso lo uso free ride fino al 31, poi stacco 10/15 gg e dal 15 novembre inizio con i suoi programmi di allenamento, fino a fine marzo, poi preparazione specifica per le Gf... obiettivo A SportFull lungo giugno, e Gf Roma Ottobre.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Ri-eccomi per chiedere alcuni consigli.
Come detto qualche post sopra, da gennaio vorrei iniziare ad utilizzare i Training Plan di Zwift, ma sono cambiati i miei obiettivi: sono infatti stato selezionato per la Maratona dles Dolomites, che sarà la mia prima granfondo in assoluto.
Vorrei capire secondo voi quali Training Plan "offerti" da Zwift abbia senso fare e come strutturarli da gennaio a luglio.
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Ri-eccomi per chiedere alcuni consigli.
Come detto qualche post sopra, da gennaio vorrei iniziare ad utilizzare i Training Plan di Zwift, ma sono cambiati i miei obiettivi: sono infatti stato selezionato per la Maratona dles Dolomites, che sarà la mia prima granfondo in assoluto.
Vorrei capire secondo voi quali Training Plan "offerti" da Zwift abbia senso fare e come strutturarli da gennaio a luglio.

Io ho da poco iniziato un nuovo piano “Fondo”. Tra il primo e il secondo ho fatto il test ftp per parametrare l’allenamento. È un piano che mi piace molto, breve, poco impegnativo come tempo. Riuscendo ancora a fare qualche uscita ho notato che è molto efficace circa il mantenimento della forma.
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Io ho da poco iniziato un nuovo piano “Fondo”. Tra il primo e il secondo ho fatto il test ftp per parametrare l’allenamento. È un piano che mi piace molto, breve, poco impegnativo come tempo. Riuscendo ancora a fare qualche uscita ho notato che è molto efficace circa il mantenimento della forma.

Grazie mille :)
Diciamo che io, più che mantenimento della forma, me la devo proprio creare :mrgreen:
E' il primo anno che vorrei allenarmi seguendo dei programmi (per quanto standard) e avendo dei valori di riferimento.

Comunque sicuramente tra i Training Plan ho visto il Fondo, FTP Builder e Build me up, che sembrano andare bene, ma non capisco quale fare ed eventualmente in quale ordine.
 

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
526
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Grazie mille :)
Diciamo che io, più che mantenimento della forma, me la devo proprio creare :mrgreen:
E' il primo anno che vorrei allenarmi seguendo dei programmi (per quanto standard) e avendo dei valori di riferimento.

Comunque sicuramente tra i Training Plan ho visto il Fondo, FTP Builder e Build me up, che sembrano andare bene, ma non capisco quale fare ed eventualmente in quale ordine.
Io nella mia ignoranza ho programmato di fare il building me up, e granfondo prima della stagione, e fondo durante la stagione per mantenere la forma, sinceramente anche io aspetto opinioni da qualcuno piu preparato per sapere se ho stilato un programma di allenamento accettabile.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
45
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
Personalmente ho ripreso in mano la bici dopo un bel po di inattività (circa 10 anni), ed ho iniziato con l'FTP builder ed adesso sono alle 4 settimana (quella di scarico) del build me up.. e devo dire che come progressione della forma mi trovo molto bene. Poi io comunque ho utilizzato la massima estensione di settimane per avere un programma completo, l'unica cosa che ti devi mettere con un po di impegno perchè devi metterti a fare tutte le progressioni perchè sono studiate per farti crescere progressivamente. L'unica cosa che manca, come hanno già evidenzato da altre parti... (anche se è una cosa che è facilmente aggirabile) è un test ftp ogni tot settimane già inserito nella programmazione in modo da avere una progressione più lineare, ma come detto è facilmente aggirabile perchè basta mettersi l'impegno di fare una volta al mese un test ftp e poi se serve andare a modificare l'ftp personale (il piano si adatta di conseguenza).
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
buid me up l'ho considerato anche io. ma mi sembrava bello tirato come intensità dei ritmi; io sto facendo ftp builder 12week e poi al termine faro 1 settimana di scarico, e iniziero crit crusher. come obbiettivo ho gare brevi di xc in mtb e mediofondo.

build me up potrebbe essere valido in caso di programmazione invesa, ritmo ed intensità in inverno, fondo e lunghi in stagione...ma non la so gestire. ci vorrebbero dei consigli da qualcuno esperto...
è questo che manca nei plan: una spiegazione dei piani in prospettiva stagionale che sia alla portata di tutti. in questo TR mi sembra piu completo
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
Personalmente ho ripreso in mano la bici dopo un bel po di inattività (circa 10 anni), ed ho iniziato con l'FTP builder ed adesso sono alle 4 settimana (quella di scarico) del build me up.. e devo dire che come progressione della forma mi trovo molto bene. Poi io comunque ho utilizzato la massima estensione di settimane per avere un programma completo, l'unica cosa che ti devi mettere con un po di impegno perchè devi metterti a fare tutte le progressioni perchè sono studiate per farti crescere progressivamente. L'unica cosa che manca, come hanno già evidenzato da altre parti... (anche se è una cosa che è facilmente aggirabile) è un test ftp ogni tot settimane già inserito nella programmazione in modo da avere una progressione più lineare, ma come detto è facilmente aggirabile perchè basta mettersi l'impegno di fare una volta al mese un test ftp e poi se serve andare a modificare l'ftp personale (il piano si adatta di conseguenza).

purple unicorn non mi sembra mica tanto un allenamento di scarico... c'è da farsi un bel culo quel giorno !!