Zwift’s Training Plan

GiorgioVI67

Novellino
29 Agosto 2018
44
22
56
vicenza
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Build me up

Sono alla terza settimana e per ora mi pare ok (unicorni a parte .-)) ... chi è più avanti nella programmazione, sta ottenendo effettivamente miglioramenti? ... io lo trovo piuttosto facile nelle sedute semplici, bello duro gli unicorn ... in altre parole, le seconde mi danno l'idea che possano effettivamente essere utili per migliorare le prime ... mah ....

Ciao!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Build me up

Sono alla terza settimana e per ora mi pare ok (unicorni a parte .-)) ... chi è più avanti nella programmazione, sta ottenendo effettivamente miglioramenti? ... io lo trovo piuttosto facile nelle sedute semplici, bello duro gli unicorn ... in altre parole, le seconde mi danno l'idea che possano effettivamente essere utili per migliorare le prime ... mah ....

Ciao!
Facile non direi.... Sei solo alle prime settimane... Hai, fatto tra altro I più semplici degli unicorn.... Fidati che sarà dura più avanti....

Ciaoo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
45
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
Build me up

Sono alla terza settimana e per ora mi pare ok (unicorni a parte .-)) ... chi è più avanti nella programmazione, sta ottenendo effettivamente miglioramenti? ... io lo trovo piuttosto facile nelle sedute semplici, bello duro gli unicorn ... in altre parole, le seconde mi danno l'idea che possano effettivamente essere utili per migliorare le prime ... mah ....

Ciao!
Io appena finito, posso assicurare che è bello tosto ma, io ho fatto 12 settimane, ti conviene fare un paio di test ftp intermedi per adeguare il livello... Se è troppo leggero vuol dire che la tua ftp non è adeguata al tuo stato di forma.
 

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
45
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
E alla fine ... quanto ti e’ sembrato efficace?
Ciao!
Secondo me molto efficace, infatti stavo giusto pensando di fare una settimana di stop e poi ricominciare con altre 12 settimane dello stesso perchè mi sembra completo con corti, lunghi, agilità, una gamba sola, ritmo insomma mi sembra un bel piano a 360°... comunque devo ancora fare il test ftp ma più o meno ho avuto un aumento del 25% della mia ftp di partenza (ma considera che sono ritornato da poco in sella, agosto/settembre ed ho iniziato con un ftp builder beginner se non ricordo male, quindi la mia ftp di partenza era, ed è, ancora con margini di miglioramento molto ampi.)
 

GiorgioVI67

Novellino
29 Agosto 2018
44
22
56
vicenza
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Secondo me molto efficace, infatti stavo giusto pensando di fare una settimana di stop e poi ricominciare con altre 12 settimane dello stesso perchè mi sembra completo con corti, lunghi, agilità, una gamba sola, ritmo insomma mi sembra un bel piano a 360°... comunque devo ancora fare il test ftp ma più o meno ho avuto un aumento del 25% della mia ftp di partenza (ma considera che sono ritornato da poco in sella, agosto/settembre ed ho iniziato con un ftp builder beginner se non ricordo male, quindi la mia ftp di partenza era, ed è, ancora con margini di miglioramento molto ampi.)
Grazie
E’ interessante quel che mi spieghi
Io dopo mtb per divertimento ho iniziato con la bdc a ottobre
Garmin mi dava 200 watt all’inizio dopo 3 mesi 225
Son proprio curioso di vedere se dopo questi mesi indoor il piano mi farà crescere ... sennò i miei conoscenti ciclisti manco lo vedo :)
(Alla 3 settimana trovo leggeri i ‘leggeri’ e duri gli unicorn ... ma la sensazione ‘gambe’ mi sembra positiva
Buon divertimento!
 

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
45
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
@c.marcello hai fatto anche test ftp intermedi o solo con quello di partenza. Anche a me sembra molto valido a 360 gradi
no, non ho fatto ftp intermedi ma in pratica ogni tanto sui wo attorno alla mezz'ora (quelli di scarico) mettevo l'alpe partendo da lontano (non ricordo come si chiama il giro, ma in pratica parti dal vulcano) ed alla fine mi facevo un bel po di alpe finito il wo... ed alla fine l'ftp si aggiornava in base ai migliori 20' ed aumentava sempre di un pochino ogni volta, ma apparte quello era proprio la sensazione in salita che cambiava, quindi comunque me ne accorgevo che stavo man mano migliorando. Poi appena aggiornato l'ftp vedevo come procedeva con i wo successivi, e se vedevo che finivo con ancora energie iniziavo ad aumentare la percentuale prima al 103 e poi al 105% quando ero mi sentivo bene al 105 allora alpe e di solito aggiornamento del'ftp...
 
  • Mi piace
Reactions: salvoemme

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Questa settimana finirò il primo WO su Zwift (Fondo): mi è piaciuto molto, duro il giusto, allenamenti non troppo lunghi e soprattutto non più di 3 volte alla settimana.

Ora sto valutando il prossimo da iniziare (anche se probabilmente dovrò fare una pausa di un paio di settimane causa cambio rulli, che arriveranno a fine mese): sono tentato da Buil Me Up, ma caspita, 4 o addirittura 5 allenamenti alla settimana ho paura non siano davvero gestibili per me.
C'è un modo di spalmare questi allenamenti su più di una settimana? Es: ogni "settimana" farla in 10 gg
Altrimenti dovrò valutare un altro piano, perchè ho la quasi certezza che non riuscirei a stare al passo con questo.
Stavo anche valutando TrainerRoad, proprio perchè dicono essere più flessibile, anche se non vorrei cambiare Zwift sincero
 

GiorgioVI67

Novellino
29 Agosto 2018
44
22
56
vicenza
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Mah ... si indurisce parecchio al terzo mese
Se lo Affronti facendone 3-4 e saltando quelli morbidi ... male non ti fa
Questo detto
Ho fatto un mese ... mi par bene, ma non uscendo in questo periodo non ho idea di quanto bene funzioni ... ma ci spero
 

Sgnappi

Pignone
4 Agosto 2010
187
9
RE
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
Ciao, domenica terminerò il training "FTP builder" della durata di 6 settimane. Il piano mi è piaciuto molto, è fattibile a livelli di tempi e impegno.
Mi piacerebbe provare qualche altro piano di allenamento simile, avete qualche consiglio su quale iniziare ora? (anche tra quelli customizzati non creati direttamente da Zwift; l'importante è che non duri troppe settimane perchè appena cambierà l'orario finalmente riprenderò ad uscire fuori)
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Ciao, domenica terminerò il training "FTP builder" della durata di 6 settimane. Il piano mi è piaciuto molto, è fattibile a livelli di tempi e impegno.
Mi piacerebbe provare qualche altro piano di allenamento simile, avete qualche consiglio su quale iniziare ora? (anche tra quelli customizzati non creati direttamente da Zwift; l'importante è che non duri troppe settimane perchè appena cambierà l'orario finalmente riprenderò ad uscire fuori)

Con poche idee e nessun progetto particolare, per riempire il tempo a disposizione dell’indoor dopo aver fatto per due volte l’ftp builder ho scelto il Crit Crusher. È personalizzabile anche come lunghezza in settimane. Mi sta piacendo.