Zwift’s Training Plan

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Ciao,
Dopo aver fatto il Build me up ed il FTP Builder ho iniziato un piano di allenamento Gran Fondo.
Sono alla seconda settimana, e vedo che mi propone per tutte le settimane il primo allenamento il martedì...
Sapete dirmi se è normale e se eventualmente si può forzare la prima sessione al lunedì?
Mi darebbe più margine per gestire le 4 sessioni a settimana visto che le faccio il mattino presto prima di andare in ufficio, e che sabato e domenica di solito non uso i rulli...
Grazie,
Riccardo

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Ciao,
Dopo aver fatto il Build me up ed il FTP Builder ho iniziato un piano di allenamento Gran Fondo.
Sono alla seconda settimana, e vedo che mi propone per tutte le settimane il primo allenamento il martedì...
Sapete dirmi se è normale e se eventualmente si può forzare la prima sessione al lunedì?
Mi darebbe più margine per gestire le 4 sessioni a settimana visto che le faccio il mattino presto prima di andare in ufficio, e che sabato e domenica di solito non uso i rulli...
Grazie,
Riccardo

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Mi autocito...
Anche al secondo tentativo stesso risultato, sembra che anche la prossima settimana Zwift mi sbloccherà la prima attività alle 11 di martedì...
[emoji53]
Mai capitato a nessuno?
Ho scritto più volte al supporto ma nessuna risposta che fosse ragionevole, si passa dai fusi orari a spiegarmi come dovrebbe funzionare, ma nessuno che mi abbia detto come risolvere..
Grazie,
Riccardo

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Balerion

Novellino
22 Agosto 2017
93
15
Visita sito
Bici
Scott CR1 20
Mi autocito...
Anche al secondo tentativo stesso risultato, sembra che anche la prossima settimana Zwift mi sbloccherà la prima attività alle 11 di martedì...
[emoji53]
Mai capitato a nessuno?
Ho scritto più volte al supporto ma nessuna risposta che fosse ragionevole, si passa dai fusi orari a spiegarmi come dovrebbe funzionare, ma nessuno che mi abbia detto come risolvere..
Grazie,
Riccardo

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Non so se hai risolto e, comunque, non ho Zwift. Però voglio provare ad aiutarti: prova a spostare l'ora e data di Windows in modo che l'allenamento ti parta dal lunedì.
Facci sapere se funziona.
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Quanto tempo c'è per terminare un allenamento da quando è disponibile per non perderlo? Grazie

I piani strutturati prevedono delle finestre in cui eseguire l'allenamento successivo, si sblocca entro un certo giorno (indicato alla fine esercizio) e lo si deve fare entro tot ore (circa 48) altrimenti si passa all'allenamento successivo non potendolo più eseguire nel piano.
 

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
690
299
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Chiedo un consiglio, ho appena finito il piano 101 Cycling, piano di benvenuto. Concluso anche il Ramp Test e la mia FTP è 149. Ora che piano potrei affrontare? FTP Builder per rinforzare gambe e potenza o Fondo 100Km? Quello che vorrei riuscire a fare nella prossima primavera/estate è riuscire a sostenere un giro di 100km senza difficoltà e senza fermarmi 3/4 volte per strada per riposare. Ora riesco a sostenere abbastanza tranquillamente giri da 60/70km. Potrebbero essere 2 piani da fare tutti e due? quale prima e quale dopo? Oppure cosa mi consigliate? Grazie
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
io ho deciso di iniziare a novembre il workout (non flessibile, quindi posso fare come mi pare, soprattutto nel w.e dove esco comunque anche se piove) zwift academy 2016 che dura 5 mesi....
vediamo come mi trovo, avere un programma strutturato mi intriga sempre...
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
947
64
Visita sito
Bici
bianchi
Salve, ho per sbaglio avviato un piano di allenamento che volevo iniziare a novembre. Non so come disattivarlo, ed eventualmente non si potesse disattivare, c'è un modo per partire da 0 a novembre o non posso recuperare gli allenamenti dopo che è passato alla settimana successiva? E una volta avviato devo obbligatoriamente rispettare i loro giorni o posso farli quando mi pare? Per intenderci se mi capitano dal venerdì alla domenica non posso ultimarli, il lunedì posso riprenderli o li perdo?
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.104
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Interessato pure io, l'ho iniziato tre settimane fa ma è poco flessibile
sono arrivato alla fine...con tanti buchi (più di 2/3 wo in settimana non riesco a fare, a cui aggiungo due uscite nel we ma dove non guardo watt - non faccio "gare" e pedalo per divertirmi). dal 25 dicembre ho sempre e solo pedalato outdoor in liguria, farò pob la prossima settimana test e vediamo cosa esce.
Ho intenzione per quanto sopra di proseguire con un PeeblePounder esteso in durata e poi un CritCruscher per guadagnare un pò di vivacità (da over 50 non dovrei mai farmi mancare del sano Z5...). Mi piaceva anche il BuildMeUp ma ho paura di "bucarlo" troppo...
 

Gigisto

Pignone
11 Febbraio 2008
210
19
prov Firenze
Visita sito
Ciao...Sapete come mai le scadenze degli allenamenti nei piani sono diverse tra companion e sul programma??
Esempio Companion mi dice che devo fare il wo entro la domenica, mentre per il programma su PC li stesso wo mi dice che devo farlo entro martedi...
 
  • Wow
Reactions: oldschool

Ocram86

Pignone
27 Novembre 2019
213
207
38
San gillio
Visita sito
Bici
Olmo
Salve a tutti..
Son relativamente nuovo con i rulli e con la bici.. Ho iniziato a novembre.. Ho completato il 6 week ftp build incrementando la mia ftp da 210 a 250.. Ora sono alla 4 settimana del buil me up..
La mia domanda è la seguente:
Essendo neofita e quindi con ampi margini di miglioramento ha senso mettere un test ftp in questa settima a che è di scarico( solo 3 allenamenti di cui 2 blandissimi) per tarare il tutto in caso di miglioramenti?
Lo chiedo per due motivi:
1- penso che chi ha creato i piani abbia messo in conto che in 12 settimane di allenamento I miglioramenti possono arrivare già anche molto prima della fine del piano( dove è previsto un ftp test)
2- se miglioramenti ci sono stati magari,come sopra, vengono già tenuti da conto dal creatore del piano per riuscire a completare le settimane seguenti dove immagino i workout diventeranno più tosti.

Non vorrei ritrovarmi ad alzare la ftp e poi nelle prox settimane morire sui rulli :)
Grazie
 

Gigisto

Pignone
11 Febbraio 2008
210
19
prov Firenze
Visita sito
Salve a tutti..
Son relativamente nuovo con i rulli e con la bici.. Ho iniziato a novembre.. Ho completato il 6 week ftp build incrementando la mia ftp da 210 a 250.. Ora sono alla 4 settimana del buil me up..
La mia domanda è la seguente:
Essendo neofita e quindi con ampi margini di miglioramento ha senso mettere un test ftp in questa settima a che è di scarico( solo 3 allenamenti di cui 2 blandissimi) per tarare il tutto in caso di miglioramenti?
Lo chiedo per due motivi:
1- penso che chi ha creato i piani abbia messo in conto che in 12 settimane di allenamento I miglioramenti possono arrivare già anche molto prima della fine del piano( dove è previsto un ftp test)
2- se miglioramenti ci sono stati magari,come sopra, vengono già tenuti da conto dal creatore del piano per riuscire a completare le settimane seguenti dove immagino i workout diventeranno più tosti.

Non vorrei ritrovarmi ad alzare la ftp e poi nelle prox settimane morire sui rulli :)
Grazie

Nelle prossime settimane i wo diventeranno sempre piu duri piu anche lunghi e addirittura piu frequenti(fino a 5 mi pare)...io ho la ftp a 325 (partito da 272 con 8kg in più)fatto il test un paio di settimane prima dell inizio del build me up...e devo dirti che qualche allenamento ho faticato molto per arrivare a finirlo(volevo dar fuoco a tutto una volta sceso dalla bici)...sto finendo la settimana 8...
Visto che hai iniziato ora avrai tantissimo margine di miglioramento,per cui fossi in te seguirei il programma alla lettera senza esagerare...se puoi vuoi farti un test ftp intermedio per toglierti la curiosità fallo ma io non modificheri la ftp che hai impostato inizialmente per il build me up...
Magari chi ha già portato a termine tutto il programma ti puo dare una risposta piu precisa
 
  • Mi piace
Reactions: Ocram86

Pado84

Novellino
31 Maggio 2016
45
14
39
Sassuolo
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced Pro 1 2018
Dopo un paio di mesi in cui mi sono divertito con Eventi e ho testato un po' il programma e i mondi (per quanto il mio tempo sia limitato) credo sia ora di affrontare uno degli allenamenti proposti da Zwift.
Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato un elenco degli allenamenti possibili e la durata di essi.
Avete qualche link?
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.104
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Dopo un paio di mesi in cui mi sono divertito con Eventi e ho testato un po' il programma e i mondi (per quanto il mio tempo sia limitato) credo sia ora di affrontare uno degli allenamenti proposti da Zwift.
Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato un elenco degli allenamenti possibili e la durata di essi.
Avete qualche link?
guarda qua: