[ZFONDO] - Official Thread

11 Novembre - Quale delle tre distanze sceglierai ?

  • A Group = 1 lap of Watopia Mega Pretzel 107 km 1642m D+

    Voti: 5 23,8%
  • B Group = 1 lap of Watopia Pretzel 72.2 km - 1333m D+

    Voti: 5 23,8%
  • C Group = 1 lap of Watopia Three Sisters 48.3 km - 897m D+

    Voti: 11 52,4%

  • Votanti
    21
  • Sondaggio terminato .

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Questa domenica altra tappa della Zfondo. Molto interessante per via di provar i nuovi percorsi con arrivo in salita.

Le descrizioni sono ancora quelle sopra (da smentire o confermare non saprei). Dal canto mio sono indeciso tra una A tranquilla o una B un po più tirata (per il momento sono iscritto al B con svogliatezza inside)

qui l evento delle 10 Am https://zwift.com/events/view/124472
 

mikko71

Pedivella
13 Marzo 2016
302
48
Casalecchio di Reno
Visita sito
Bici
Giant tcr
Questa domenica altra tappa della Zfondo. Molto interessante per via di provar i nuovi percorsi con arrivo in salita.

Le descrizioni sono ancora quelle sopra (da smentire o confermare non saprei). Dal canto mio sono indeciso tra una A tranquilla o una B un po più tirata (per il momento sono iscritto al B con svogliatezza inside)

qui l evento delle 10 Am https://zwift.com/events/view/124472
Percorso B anche per me al 99%.....ritmo al quale VORREI portarla a termine:Z3!
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
in *griglia* alle 10 anzi alle 9.30 :) ma purtroppo il Direto mi ha appiedato 2 min prima della partenza - anche la seconda cinghia mi sta abbandonando - ho poi dovuto ripiegare per la pomeridiana appena conclusa e vinta (percorso medio) di oggi bissando quella di dicembre.

Comunque con la paura di spezzarla in qualsiasi momento fuga solitaria dopo 30 di 74 Km agganciando con intelligenza i gruppi della GF ripresi di volta in volta e partiti 5 min prima per arrivare con 80-90'' di margine ai piedi dell'ultima salita ;)
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
in *griglia* alle 10 anzi alle 9.30 :) ma purtroppo il Direto mi ha appiedato 2 min prima della partenza - anche la seconda cinghia mi sta abbandonando - ho poi dovuto ripiegare per la pomeridiana appena conclusa e vinta (percorso medio) di oggi bissando quella di dicembre.

Comunque con la paura di spezzarla in qualsiasi momento fuga solitaria dopo 30 di 74 Km agganciando con intelligenza i gruppi della GF ripresi di volta in volta e partiti 5 min prima per arrivare con 80-90'' di margine ai piedi dell'ultima salita ;)

Grande Roby, infatti ti avevo visto in griglia e poi dopo la partenza sei sparito..
Ho immaginato che ti fosse successo qlc..
Noi giornata relax... troppe tirate questa settimana..
Mi rifaccio alla domanda di n3bbia. Ma al primo cambio cinghia ti avevano già mandato quella riprogettata?
Io sono passato al neo ma a livello di watt mi sta castigando...vedremo più avanti..
Roby sempre al top
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
Il tour de Zwift sta affaticando un po' tutti :)
Non avevo visto la domanda ma confermo di aver cambiato sia la puleggia che la cinghia inviatami (velocemente) in garanzia.

La cinghia originariamente montata si era spezzata di netto senza preavvisi. Questa la sto controllando ogni 20-30 gg: il valore di calibrazione ogni settimana ma più che calibrazione è un valore di tensionatura non influisce sul valore di lettura delle coppie torcenti ma sul quanto è "tesa" la cinghia.
Il valore è sempre (stato) stabile entro i 5 punti da quello registrato in fabbrica.

Oggi ha stallonato pedalando a 180-200W in "griglia": ho aperto il lato sx per sistemarla e controllarla e ci sono 2 piccole incisioni trasversali. Vediamo che mi dicono, la cinghia in sé si trova anche su un sito inglese (con spedizione però costa più della Megadyne di Elite) oppure più lunga (9J450 anziché 9J447 dove 45 e 44,7 sono i pollici= 7mm più lunga) anche in altri negozi.
Non sono quindi sicuro sia ormai solo un problema di puleggia ma anche di qualità (o difetto?) della cinghia.
Come alternativa sono orientato ad un Kickr Core ma vedrò il da farsi.
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
il Kickr è il preferito per generosità :D
Io è da una settimana che cerco di far prove con gli stage montati sulle bici ma riscontro sempre differenze in sfavore del neo di anche 15 watt nella media..
Da taxc non ci stanno supportando ( non sono l unico con questo problema) .. dicono che se non da errori è preciso. Ci sarà un modo per tarare la calibraxione o no? Con il direto ero sovrapponibile...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Hai ragione Andrea!! Mi devo rassegnare di essere più scarso

tu venivi dal direto....che non è meno preciso del NEO. Però ci sono dei margini di fabbrico secondo me per i quali la tacx o la elite o chicchessia non 'ammetterà' il difetto come tale. Oggi ho riguardato i grafici dei vostri Neo e si vede sempre in tutti i casi una curva un filo più piatta dovuta ad una misurazione dei watt secondo me meno diretta. è l unica spiegazione che mi sono dato a questa specie di 'smoothing' che vedo.

Ricordo che elite in alcuni casi di assistenza riusciva ad agire sul trainer e impostar alcuni valori tipo offset o altro.
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Grande Roby, infatti ti avevo visto in griglia e poi dopo la partenza sei sparito..
Ho immaginato che ti fosse successo qlc..
Noi giornata relax... troppe tirate questa settimana..
Mi rifaccio alla domanda di n3bbia. Ma al primo cambio cinghia ti avevano già mandato quella riprogettata?
Io sono passato al neo ma a livello di watt mi sta castigando...vedremo più avanti..
Roby sempre al top

tu venivi dal direto....che non è meno preciso del NEO. Però ci sono dei margini di fabbrico secondo me per i quali la tacx o la elite o chicchessia non 'ammetterà' il difetto come tale. Oggi ho riguardato i grafici dei vostri Neo e si vede sempre in tutti i casi una curva un filo più piatta dovuta ad una misurazione dei watt secondo me meno diretta. è l unica spiegazione che mi sono dato a questa specie di 'smoothing' che vedo.

Ricordo che elite in alcuni casi di assistenza riusciva ad agire sul trainer e impostar alcuni valori tipo offset o altro.

Ci prendiamo tutti un bel Kickr e viviamo senza pensieri...ci sto pensando... :ola: