[Zwift] Maratona delle Dolomiti - Edizione 2017

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Grazie della risposta, la scimmia la tengo a farmi compagnia con la febbre.
La vedo dura, allora, visto che in garage il wifi non arriva e usarlo in casa rischierei di essere sfrattato all'istante.
Magari con un ripetitore...
Giusto per curiosità, che rulli hai?

Ci sono dei ripetitori che utilizzano la rete elettrica per trasportare il segnale wi fi ...
Noi quasi tutti direto dipendenti...
 

mikko71

Pedivella
13 Marzo 2016
302
48
Casalecchio di Reno
Visita sito
Bici
Giant tcr
mirko ha il direto come anche io e giuseppe e luca mi sa.

Per la connettività in garage se hai u impianto elettrico in comune con il tuo appartamento puoi usare i powerline. ti fan arrivar la connessioen sfruttando i cavi elettrici. IO per far arrivar la connessione in un magazzino non troppo vicino ho fatto così.
Confermo......Direto+ PowerLine in cantina......attenzione solo che il sistema PowerLine funziona solo se i cavi elettrici sono sullo stesso contatore-salvavita.....
 

Silvio1972

Novellino
[Zwift] Team BDC
2 Aprile 2017
78
12
Visita sito
Bici
Bianchi IMPULSO / Ultra AF900
Buonasera a tutti,
anche io oggi mi ero unito alla Maratona delle Dolomiti (percorso breve), mi dispiace solo che ero presente nel pomeriggio è tutti voi ho visto di mattina...
ho visto solo ora il canale della chat che la prossima gara sicuramente spero di utilizzare..
Comunque oggi è stato veramente divertente ..
Ne approffitto per darvi un auguri di Buon Anno.
Silvio
 
  • Mi piace
Reactions: lmattana
23 Ottobre 2015
6.217
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
mirko ha il direto come anche io e giuseppe e luca mi sa.

Per la connettività in garage se hai u impianto elettrico in comune con il tuo appartamento puoi usare i powerline. ti fan arrivar la connessioen sfruttando i cavi elettrici. IO per far arrivar la connessione in un magazzino non troppo vicino ho fatto così.
Uso questo post per chiederti ancora un po' di cose.
Ho guardato un po' su Internet e ho visto che Elite Direto e Taxs Flux sono Simili, domanda difficilissima, quale consigli?
Inoltre non mi sono chiare alcune cose.
Se ho capito bene serve l'alimentazione elettrica per usarli, corretto?

Col Garmin posso creare un allenamento e ripeterlo col rullo, oppure ripetere un percorso già fatto senza telefono o pc?

Serve un sensore di cadenza o la cadenza la prende lui?

Il cel è indispensabile per callibrazioni o altro o si può fare col garmin?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Uso questo post per chiederti ancora un po' di cose.
Ho guardato un po' su Internet e ho visto che Elite Direto e Taxs Flux sono Simili, domanda difficilissima, quale consigli?
Inoltre non mi sono chiare alcune cose.
Se ho capito bene serve l'alimentazione elettrica per usarli, corretto?

Col Garmin posso creare un allenamento e ripeterlo col rullo, oppure ripetere un percorso già fatto senza telefono o pc?

Serve un sensore di cadenza o la cadenza la prende lui?

Il cel è indispensabile per callibrazioni o altro o si può fare col garmin?

premetto che siamo nel thread sbagliatissimo per queste cose ora. ma per essere breve:

tra direto e flux ...direto tutta la vita, non troverai una recensione in giro che dice il contrario, questo non significa il flux sia un cattivo prodotto ma è meno preciso, simula meno pendenza e anche come pedalata dicono sia peggio (su quest ultimo non posso dar opinione personale).

Serve alimentazione elettrica per usarlo. Il trainer può fare tutto incluso simularti un tuo percorso o un percorso altrui tutti dipende dal sw o dall app che lo pilota. Se il tuo garmin è tra quelli che possono fare questo puoi usar il garmin altrimenti un pc, un tablet o uno smartphone (non tutti i modelli ovviamente)

La calibrazione io la faccio con la sua app (quella della elite) che esiste per pc e smartphone. Non so cosa si possa far col garmin ma a me è sembrato giusto usare l app ufficiale di chi ha progettato il trainer, ovviamente una volta calibrato con la app elite tale calibrazione vale anche per altri sw.

il direto ha un algoritmo per il calcolo della cadenza ma è comunque sempre meno preciso di un sensore cadenza classico. io ho accoppiato ai vari software il sensore cadenza garmin che già avevo montato sulla bici.
 
23 Ottobre 2015
6.217
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
premetto che siamo nel thread sbagliatissimo per queste cose ora. ma per essere breve:

tra direto e flux ...direto tutta la vita, non troverai una recensione in giro che dice il contrario, questo non significa il flux sia un cattivo prodotto ma è meno preciso, simula meno pendenza e anche come pedalata dicono sia peggio (su quest ultimo non posso dar opinione personale).

Serve alimentazione elettrica per usarlo. Il trainer può fare tutto incluso simularti un tuo percorso o un percorso altrui tutti dipende dal sw o dall app che lo pilota. Se il tuo garmin è tra quelli che possono fare questo puoi usar il garmin altrimenti un pc, un tablet o uno smartphone (non tutti i modelli ovviamente)

La calibrazione io la faccio con la sua app (quella della elite) che esiste per pc e smartphone. Non so cosa si possa far col garmin ma a me è sembrato giusto usare l app ufficiale di chi ha progettato il trainer, ovviamente una volta calibrato con la app elite tale calibrazione vale anche per altri sw.

il direto ha un algoritmo per il calcolo della cadenza ma è comunque sempre meno preciso di un sensore cadenza classico. io ho accoppiato ai vari software il sensore cadenza garmin che già avevo montato sulla bici.
Grazie, illuminante.
Se avessi altre domande le faccio in altre discussioni.
 
  • Mi piace
Reactions: geracolo