Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

Discussione in 'Eventi e allenamenti Zwift' iniziata da Fleappo, 30 Novembre 2014.

1. N3bbia

N3bbia Scalatore
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    528
  2. Giux

Giux Cronoman
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    44
    un cancello ... :))):

3. Lipz

Lipz Apprendista Passista
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    57
    Oggi ho completato il 5° o 6° alpe e sono al 44% dell'everesting.
    Allora ho attivato IPBIKE e mi legge la cadenza correttamente, mentre zwift mi calcola la metà esatta, e sempre e solo sull'alpe.
    MISTERO!!!!!!!
    Poi ho guardato il campo grafico a sinistra, mentre salivo e ci sono alcuni segmenti con a lato la scritta PR, immagino sia qualcosa relativo al confronto di prestazioni ma non si può certo dire che sia intuitivo... sarà lo sforzo, ma non ci capisco nulla di quella roba li.

Sono però contento perchè pur salendo con le stesse pulsazioni di quando voglio andare su tranquillo (mantenendomi sulle 130 su 175 max) ci ho messo 6 minuti in meno della volta precedente!

Non ho capito il cartello che fra 4,8km c'è qualcosa relativa allo yeti... io non vedo nulla, ma dopo meno di 2 km al tornante 9 c'è una specie di mostro con le braccia alzate... non credo sia lui.

4. Cocciam

Cocciam Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    14
    C'è modo di vedere l'altimetria del percorso in maniera un pò più dettagliata?
    Soprattutto quando si sale, dalla cartina sulla destra sinceramente non capisco mai quanto sia lunga/dura la salita.

A Mago72 piace questo elemento.
  5. almaz

almaz Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    17
    Nuovo test FTP

Ciao, qualcuno di voi ha provato il nuovo test, quello chiamato Ramp Test? Io l'ho fatto, scoprendomi meravigliosamente migliorato di 20 W d'un colpo... salvo poi non riuscire a terminare il workout successivo visto che avrei dovuto fare 45 minuti a un wattaggio più alto del mio precedente FTP e quindi ho dovuto miseramente abbandonarlo... Non so se sia il nuovo test che sovrastima i valori o semplicemente non siano applicabili per lunghe durate.

Ne approfitto per chiedere: quando sono proprio tostato, a volte salto un pezzo di workout dall'app Companion, semplicemente scorrendo il dito verso destra sulla parte di esercizio che non ho voglia/tempo/energia di fare. Dato che ultimamente Companion non mi funziona molto spesso, volevo farlo dalla tastiera del pc ma non sono riuscito a trovare il tasto corrispondente. Qualcuno di voi sa quale è, sempre che ne esista uno?

Ride on!

6. pensopositivo

pensopositivo Apprendista Cronoman
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    476
    Puoi saltare alla fase successiva con il tasto "TAB"

7. almaz

almaz Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    17
    Grazie ma ho provato anche con tab senza successo

8. Cocciam

Cocciam Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    14
    #188 Cocciam, 11 Marzo 2019
    Ultima modifica: 11 Marzo 2019
  9. Mago72

Mago72 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Interessa anche a me questa cosa.........

10. X Raiders

X Raiders Apprendista Passista
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    77
    No e la trovo assurda questa mancanza...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

11. almaz

almaz Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    17
    Se usi companion, dallo smartphone puoi vedere la mappa zoomando + o - come se fosse lo schermo del navigatore.
    Invece per capire la pendenza, penso lo si capisca dai colori dei vari segmenti: mi pare di ricordare che quando supera il 10% sia indicato in rosso (per esempio dal tornante 21 al 20) o qualcosa di simile.. Parlo della pendenza media del segmento, non in quel particolare tratto in cui sei al momento. Facci caso la prossima volta e lo noti

A Cocciam piace questo elemento.
  12. N3bbia

N3bbia Scalatore
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    528
    E' uscito da pochissimo un altro interessantissimo video di shane miller in cui documenta come aggiungere alle varie ripetute di un workout la media Watt di quel singolo blocco in costante aggiornamento (c9me capita sull alpe ma graficamente meno bello).

Chiaramente se uno usa solo la modalità ERG potrebbe sembrare inutile visto che in teoria il trainer dovrebbe farci fare una media molto vicina a quella prefissata, ma non tutti lo usano e non sempre.

Avviso per i meno smanettoni che si tratta di modificare il file di un workout personalizzato ma è meno difficile di quello che sembra. Personalmente lo farò per i miei workout

questo il risultato:
    upload_2019-3-13_16-52-8.png

A pensopositivo piace questo elemento.
  13. N3bbia

N3bbia Scalatore
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    528
    Ho provato a tenere il passo di questo fortissimo Japponese stamattina. di solito quei wattaggi li faccio ma era mattina presto..

upload_2019-3-15_8-16-4.png

A Volcome piace questo elemento.
  14. lmattana

lmattana Pedivella
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    15

15. everybodylovestommi

[Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    50
    dopo 3,9km...si stava ancora scaldando ahahahahahah

16. Lipz

Lipz Apprendista Passista
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    57
    uno che viaggia a 19w/kg è un mostro, dovrebbe non solo essere pro, ma pure vincente, e di japs pro.... ce ne sono 2 e nemmeno chissà cosa

Se non ricordo male si diceva che indurain tenesse i 500 kw per un'ora quindi presumo che Cancellara potesse tenere 600... ma 19,6? poniamo pesi 60 kg, quello eroga quasi 1200 w, è praticamente in volata. Ma siccome n3bbia parla di "tenere le ruote" significa che non stava facendo una volata, correva proprio cosi

#196 Lipz, 18 Marzo 2019 alle 10:23
    Ultima modifica: 18 Marzo 2019 alle 10:28
  17. almaz

almaz Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    17
    Mi cito per chiedere se nel frattempo qualcuno di voi ha fatto il test FTP chiamato Ramp Test e se si che differenza in % (in più o in meno) ha trovato rispetto al test FTP "tradizionale...

Invece ho scoperto che si può saltare un segmento di workout da Companion anche quando questo non funziona (a me saranno due settimane che la seconda schermata di companion nun funziona, nonostante un aggiornamento). Dalla prima schermata, quella dove c'è la mappa, premendo la freccia a destra seguita dal | si può saltare.

#197 almaz, 18 Marzo 2019 alle 14:44
    Ultima modifica: 19 Marzo 2019 alle 20:39
  18. N3bbia

N3bbia Scalatore
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    528
    come avrete visto dalla mail è stato annunciato il tour di watopia, al momento senza dettagli se non il fatto che coprirà ben 2 mesi , da aprile a maggio.

Personalmente non ho bisogno di incentivi per proseguire indoor anche nei mesi non 'tipici' ma non lo trovo un grosso stimolo, soprattuto se il premio sarà...una maglia.

Spero però che possa esser l occasione per presentare la già annunciata espansione di watopia 'per lo più piatta'.

A dan74 piace questo elemento.
  19. Cocciam

Cocciam Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    14
    Io alla fine mi sono iscritto a "L’Etape du Tour Training Club", che sembra una sorta di workout strutturato, volto alla preparazione dell'evento L’Etape du Tour che si terrà a luglio.
    Siccome la settimana prima farò la Maratona delle Dolomiti, ho pensato che la struttura del workout potesse essere utile anche per le mie esigenze. Vediamo come va :-)xxxx

20. zepego

zepego Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    17
    Ma si sa se sarà tipo tour of zwift? O è una race?
    2 mesi per 7 eventi? ...devo aver letto male

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina