Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
è quello che pensavo anche io ma quel 'abbiamo una sorpresa nello stage 5' non lascia ben sperare. oltre a questo a mo di marketing il nuovo percorso aiuterebbe il tour..tutte speculazioni ma sarebbero davvero capaci di farci aspettar un mese. spero di no perchè ho una specialized shiv disc che non vede l ora di fare un 'everflatting' :D

Certo far crescere la curiosità ma far aspettare avrebbe senso dal loro punto di vista, puntando a trattenere il più a lungo possibile i clienti, che ormai sentono aria di primavera e di uscite all' aperto.
Staremo a vedere.

Da parte mia son curioso, sì, ma non vivo l' attesa con grande ansia: ho appena sospeso l' abbonamento, per la prima volta dopo 30 mesi consecutivi.
E' che ho cominciato ad uscire, almeno nei weekend, e quelle 2 pedalatine serali che faccio durante la settimana il mese prossimo le farò con Tacx Desktop, dove ci sono un sacco di percorsi che per me sono ancora inediti.
Da maggio, poi, solo giri all' aperto, spero.

Però c'ho 25 km al mese da spendere, per cui appena rilasciano il percorso un salto lo faccio di sicuro....
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Certo che se in tutti questi mesi sono riusciti ad aggiungere solo 20Km di piattone...
Con il bacino di utenza che hanno, e quindi gli introiti, potrebbero fare ben di più riguardo ai percorsi.

beh che siano 20km di piatto o salita cambia poco lato sviluppatore, ce ne sono altre in arrivo. personalmente mi basta pure. ci sono altri aspetti su cui potrebbero concentrarsi di più ma zwift non ragiona in tal senso perchè non sono evidentemente queste le cose che portano numeri.

guarda il tour de zwift, sessioni fatte su mappe come richmond o londra che hanno fatto registrare dei numeri da paura. oppure il cambio mondo con watopia che nonostante sia indiscutibilmente la mappa più duttile (e grossa) ha sempre meno persone di mappe che sono 1 decimo della sua estensione.

sempre parlando per me aspetto con molta più frenesia una bella rinfrescata ai meetup come hanno detto che stanno facendo.
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.110
202
Visita sito
Bici
Bianchi
beh che siano 20km di piatto o salita cambia poco lato sviluppatore, ce ne sono altre in arrivo. personalmente mi basta pure. ci sono altri aspetti su cui potrebbero concentrarsi di più ma zwift non ragiona in tal senso perchè non sono evidentemente queste le cose che portano numeri.

guarda il tour de zwift, sessioni fatte su mappe come richmond o londra che hanno fatto registrare dei numeri da paura. oppure il cambio mondo con watopia che nonostante sia indiscutibilmente la mappa più duttile (e grossa) ha sempre meno persone di mappe che sono 1 decimo della sua estensione.

sempre parlando per me aspetto con molta più frenesia una bella rinfrescata ai meetup come hanno detto che stanno facendo.
Quando hanno messo watopia fissa io pensavo che, sopratutto quando ce Richmond o NY la maggior parte della gente stava su watopia. Invece mi sono sorpreso che con qualsiasi mappa su watopia, ci sia sempre meno gente. Boh

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Quando hanno messo watopia fissa io pensavo che, sopratutto quando ce Richmond o NY la maggior parte della gente stava su watopia. Invece mi sono sorpreso che con qualsiasi mappa su watopia, ci sia sempre meno gente. Boh

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

all inizio pensavo che semplicemente molta gente non sapesse che poteva cambiar mondo, nonostante la cosa sia stata comunicata più volte. però dopo 2 mesi non volgio credere che qualcuno non si sia posto il problema di 'ma watopia non c'è più ?'

da una parte molti magari se ne fregano e lasciano il mondo guest ma anche per me la cosa rimane un mistero.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
https://zwiftinsider.com/tour-of-wa...JqDieU0Vwv1ip11J5kZTFE_AZWUsknqxb4bFvZA3YdR6k

dettagli vari sul tour di watopia che parte tra poco.

come ipotizzato a suo tempo, vista la lunghezza del tour, ogni stage avrà quasi una settimana di eventi, quindi diventa difficile mancarlo a differenza del tour du zwift che aveva eventi a mio avviso troppo concentrati ed era un attimo lisciarne uno. anche qui ci sarnno giorni di recupero:

MAKEUP DATES
If you miss one or more stages, makeups events for stages 1-4 will be held on April 29-May 5th.

Additionally, makeup events for ALL stages will be held May 27-June 2nd.

lo stage 5 sappiamo già essere quello che si corre sulla nuova espansioen piatta di 18km (sperando la pubblichino prima ma vabbe)

introdotte anche opzioni per i vari stages ad esempio:

  • lo stage 1 su road to ruins (jungla) si corre di notte , inteso come illuminazione di zwift.

  • il 2 su vulcano circuit avrà 'qualcosa' ad ogni giro di nuovo...ignoro cosa.

  • lo stage 3 è .....un workout di gruppo !!!

  • il 4 punti xp extra con segmenti segnati
Pare quindi che verranno introdotte alcune cosine che si spera saranno poi a disposizione anche al di fuori del tour almeno per chi organizza eventi....magari un domani pure per i meetup.
positivo almeno che non sia l ennesima sfilza di gare come i precedenti tour ma che qualcosa si muova.
 
Ultima modifica:

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Da oggi mi parte la sospensione.
Sicuramente a novembre tornerò.
In questi 5 mesi zwift mi ha allenato bene, mi ha fatto migliorare, anche se ho sempre fatto pedalate libere.
Mi ha consentito di allenarmi senza annoiarmi (come invece aveva fatto un' altra app. l'inverno scorso).
Spero di trovare tante belle novità a novembre.
Vi seguirò su questo trehad per restare aggiornato.

Per ora grazie zwift.


P.S. : non ho ancora visto il calendario di aprile :D
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
HELP!!!!!!
Dopo che ho aggiornato Zwift, quando lo faccio partire mi entra nella schermata blu dove cè la Z, poi si chiude e mi appare questa scritta. Cosa può essere?
Vedi l'allegato 177875

Può essere che il nuovo aggiornamento richieda un qualcosa che la scheda non riesce a fare.
Aggiorna i driver della scheda video. ;-)

(ho anch'io una Nvidia e oggi Zwift funzionava perfettamente)
 
  • Mi piace
Reactions: lucalberino

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.110
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Può essere che il nuovo aggiornamento richieda un qualcosa che la scheda non riesce a fare.
Aggiorna i driver della scheda video. ;-)

(ho anch'io una Nvidia e oggi Zwift funzionava perfettamente)
Non so se c'entra qualcosa ma, dopo che ho attaccato la tv con il cavo l'errore non me lo ha dato.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
61
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
Account Zwift perso

Ciao a tutti, non riesco più ad accedere a Zwift. Ho contattato l'assistenza di Zwift (ovviamente via mail, dato che non riesco ad accedere dalla pagina principale) e loro dicono che non risulta un account utente collegato alla mia mail. Che peraltro è la stessa a cui è collegato il conto Paypal con il quale li pago regolarmente.
Mi sembra che non sappiano che pesci pigliare; riesco a entrare in Zwiftpower ma non riesco ad aggiornare le attività, che sono ferme al 12 marzo. Quindi anche quello non riesce a comunicare con il server Zwift.
A voi è mai capitato?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Account Zwift perso

Ciao a tutti, non riesco più ad accedere a Zwift. Ho contattato l'assistenza di Zwift (ovviamente via mail, dato che non riesco ad accedere dalla pagina principale) e loro dicono che non risulta un account utente collegato alla mia mail. Che peraltro è la stessa a cui è collegato il conto Paypal con il quale li pago regolarmente.
Mi sembra che non sappiano che pesci pigliare; riesco a entrare in Zwiftpower ma non riesco ad aggiornare le attività, che sono ferme al 12 marzo. Quindi anche quello non riesce a comunicare con il server Zwift.
A voi è mai capitato?

giusto come controprova: avrai magari qualche mail di marketing che mandano regolarmente per pubblicizzare news o simili...in questi giorni sta arrivando quella del tour di watopia ma ne arrivano spesso alla mail dell account. se ne reperisci una (magari dal cestino) è una prova affidabile.

questo perchè mi pare strano che loro non vedano la mail dell account
 

zepego

Pignone
19 Aprile 2015
136
19
Visita sito
Bici
da acquistare
Account Zwift perso

Ciao a tutti, non riesco più ad accedere a Zwift. Ho contattato l'assistenza di Zwift (ovviamente via mail, dato che non riesco ad accedere dalla pagina principale) e loro dicono che non risulta un account utente collegato alla mia mail. Che peraltro è la stessa a cui è collegato il conto Paypal con il quale li pago regolarmente.
Mi sembra che non sappiano che pesci pigliare; riesco a entrare in Zwiftpower ma non riesco ad aggiornare le attività, che sono ferme al 12 marzo. Quindi anche quello non riesce a comunicare con il server Zwift.
A voi è mai capitato?
Sicuro che non stai confondendo la mail con cui ti sei registrato?

Riguardo il tour mi sembra una buona idea sbloccare delle colorazioni particolari per le bici.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
61
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
giusto come controprova: avrai magari qualche mail di marketing che mandano regolarmente per pubblicizzare news o simili...in questi giorni sta arrivando quella del tour di watopia ma ne arrivano spesso alla mail dell account. se ne reperisci una (magari dal cestino) è una prova affidabile.

questo perchè mi pare strano che loro non vedano la mail dell account

Si certo, infatti ho risposto a una mail che mi aveva mandato l'assistenza per un problema su Companion. Gli ho anhe mandato i files .gpx dell'ultima attvità salvata sia su Garmin Connect che su Strava e gli ho mandato lo screenshot di Zwiftpower, ma non ne vengono per ora a capo. Mi hanno scritto che "Our Tier 2 Team is best equipped to handle your situation so I'm escalating this up to them. Since there are fewer agents at this level, it may take them a bit longer to respond,". Che rogna....
 

zepego

Pignone
19 Aprile 2015
136
19
Visita sito
Bici
da acquistare
Scusa, ma è come se io ti avessi detto che il mio pc non funziona e tu mi avessi chiesto di controllare se ho attaccato la spina :mrgreen:
Beh...io ho 3/4 account email e mi è successo di provare a fare dei login usando la mail sbagliata. Cosi com'è successo di gente che mi ha chiamsto allarmata perché il monitor non funzionava più, o il mouse...e poi era semplicemente scollegato. A volte la soluzione più banale è quella giusta.

Anche perché zwiftpower con zwift e strava non c'entra, sono 3 account diversi. Zwiftpower prende i percorsi da strava, ma potresti anche aver usato 3 email diverse per registrarti.
 

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
61
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
Beh...io ho 3/4 account email e mi è successo di provare a fare dei login usando la mail sbagliata. Cosi com'è successo di gente che mi ha chiamsto allarmata perché il monitor non funzionava più, o il mouse...e poi era semplicemente scollegato. A volte la soluzione più banale è quella giusta.

.

Hai ragione anche tu, pure a me è successo spesso che colleghi mi chiedessero aiuto col pc e poi c'era qualche cavo scollegato. Comunque non ti ho detto che per Zwift ho un pc dedicato con salvataggio automatico dei dati di accesso, quindi nel mio caso la tua ipotesi purtroppo non è quella giusta. Anche Companion sullo smarphone mi è sempre entrato automaticamente, ora mi chiede la password ma mi dice che è sbagliata quella o l'account.

Anche perché zwiftpower con zwift e strava non c'entra, sono 3 account diversi. Zwiftpower prende i percorsi da strava, ma potresti anche aver usato 3 email diverse per registrarti.

So lo so, il fatto è che sia Garmin che Strava scaricano automaticamente i dati da Zwift (li ho collegati), hanno entrambi scaricato la mia ultima attività di ieri su Zwift e quindi fino a ieri sera ho la prova che tutto funzionava. Anche Zwiftpower prende i dati di log di Zwift, ma li aggiorna a richiesta (o così mi pare). L'ultima volta ho lanciato l'aggiornamento il 12 di marzo, per quello le attività di Zwiftpower sono ferme a quella data.

La cosa che trovo assurda è che hanno le prove dei miei pagamenti, non possono sostenere che il mio account non esiste!
 
Ultima modifica:

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
61
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
La cosa che trovo assurda è che hanno le prove dei miei pagamenti, non possono sostenere che il mio account non esiste!

Sembra che io non sia il solo in questa situazione; da quello che mi ha detto l'assistenza, alcuni altri utenti si sono visti sparire l'account.
Adesso hanno trasferito la mia pratica ancora più in alto, a un fantomatico Tier 3 Team . Ma quanti livelli di assistenza hanno? Sempre che non sia una bufala e una scusa per tergiversare....