Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
un video che vale più di molte spiegazioni. la proverò appena possibile.

edit: guardando il video noterete che cis ono cose da sistemare...ad esempio il fatto di non capire dove finisce la crono mi pare un filo critico come bug :D

 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
giusto perchè la sezione è quasi chiusa per ferie (nonostante veda più gente del previsto che ancora zwifta) aggiorno con un update di oggi che introduce la bici della famosa 'chapter 2' e qualche maglietta. roba di poco conto quindi.

Come avranno già visto tutti riparte il discorso della zwift academy che confesso di conoscere poco e nulla e di altro non mi viene in mente molto.
 

zagana

Novellino
14 Febbraio 2008
44
5
San Macario (Va)
Visita sito
Bici
mtb,bdc,cx
Buongiorno a tutti!
Volevo sapere se anche voi avete avuto problemi con l'ERG dopo gli ultimi aggiornamenti?
Purtroppo con gli ultimi 3 aggiornamenti non ho mai risolto!
Uso un rullo Elite Qubo Digital.
Ho provato a contattare l'assistenza, ma senza successo. :(
 

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
61
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
Buongiorno a tutti!
Volevo sapere se anche voi avete avuto problemi con l'ERG dopo gli ultimi aggiornamenti?
Purtroppo con gli ultimi 3 aggiornamenti non ho mai risolto!
Uso un rullo Elite Qubo Digital.
Ho provato a contattare l'assistenza, ma senza successo. :(

Ciao, anche io sto avendo problemi, nel senso che l'ERG mode funziona, ma è molto meno reattivo che in passato. Spesso quando faccio un workout sono obbligato a cambiare, altrimenti non fa in tempo ad adeguarsi all'esercizio.
Io ho un rullo Elite Direto.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao, anche io sto avendo problemi, nel senso che l'ERG mode funziona, ma è molto meno reattivo che in passato. Spesso quando faccio un workout sono obbligato a cambiare, altrimenti non fa in tempo ad adeguarsi all'esercizio.
Io ho un rullo Elite Direto.

già non abbiamo un trainer molto reattivo (ho il tuo stesso modello) se poi peggiora siamo a posto. è un po che non uso l erg nei workout quindi non posso dirti come va il mio però giusto per...quando non sei in workout la risposta del trainer ti sembra la solita o lo trovi peggiorato anche nei cambi pendenza ad esempio?

domanda scontata: a livello di setup della postazione hai cambiato qualcosa anche non direttamente connesso con la comunicaizone pc/tablet con zwift?
 

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
61
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
già non abbiamo un trainer molto reattivo (ho il tuo stesso modello) se poi peggiora siamo a posto. è un po che non uso l erg nei workout quindi non posso dirti come va il mio però giusto per...quando non sei in workout la risposta del trainer ti sembra la solita o lo trovi peggiorato anche nei cambi pendenza ad esempio?

domanda scontata: a livello di setup della postazione hai cambiato qualcosa anche non direttamente connesso con la comunicaizone pc/tablet con zwift?

Ciao Fabio, in modalità normale la risposta mi sembra la solita, anche se al contrario tuo io uso il rullo quasi solo in workout e con ERG attivo.
Le ultime due volte che ho usato il rullo ho anche provato a fare la calibrazione dalla pagina di configurazione di Zwift.
Come in passato, al termine della procedura mi ha dato errore; però a differenza che in passato, ho fatto una fatica tremenda ad arrivare ai 34 o 37 km/h richiesti, tanto che per arrivarci ho dovuto superare i 600 W, cosa che per me è stata una impresa quasi impossibile!
Te lo dico perché in qualche modo mi ricorda il repentino indurimento che ho avuto in passato durante i workouts, non giustificato da un aumento della pendenza.
Magari se hai voglia dopo una pedalata prova anche tu e fammi sapere se riscontri la stessa reazione.

Non ho cambiato assolutamente nulla nella configurazione. Salvo ovviamente il fatto che ci sono stati diversi aggiornamenti in Win 10, impossibile dire se e in quale misura possano aver inciso.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
avrete ricevuto la mail con l annuncio dell ennesimo tour con in 'omaggio' l ennesimo kit.

https://zwift.com/events/series/off...ampaign=zwift_all_offthemaapannouncement_join

unica nota interessante è lo stage 3 che riporta un percorso sconosciuto

Stage 3 - "Route Unknown"
Distance: 22.7 mi // 36.6 km
Elevation: 1558 ft // 475 m
Laps: 1

metti mai che sia il pezzo del deserto ancora bloccato


edit: come non detto, era un bug (uno dei pochissimi eh) di zwift. è un percorso di NYC
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
come da immagine qui sotto stanno per 'aprire' la strada vallonata nel deserto.

67343296_370783083625697_3323101310282104832_o.png


io l ho provata, non mi attrae molto come tipologia, son 3 salitelle di cui una più regolare e le latre più sali/scendi.....però ogni km in più fa bene a zwift quindi ottimo.

ai tempi dei miei test era molto indietro la grafica del contorno, con alberi a metà o colanti e nebbia a banchi, ovviamente non era pubblica e non si poteva pretendere di più. vedremo ora
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao A tutti , Volevo abbonarmi a zwift ma non riesco a trovare la voce per levare pagamento automatico . Come funziona? Prima mi devo abbonare e poi mi compare la scritta ?

L' abbonamento è a rinnovo automatico.
Ma puoi sospenderlo in ogni momento, non ci sono vincoli.
Si fa tramite il sito Zwift.com, facendo login con i dati che usi per giocare.

Ovviamente potrai continuare ad accedere fino alla scadenza del periodo che hai già pagato.
Inoltre Zwift regala 25 km al mese, quindi per una sola sessione occasionale si può fare anche gratis.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ok Questo mi e' chiaro . Quello che non mi e' chiaro come disattivare L'automatico , io vado su setting e poi non mi dice nulla .

Dopo "settings" devi cliccare su "billing".
Al momento non sono abbonato, ma quando l' abbonamento è attivo invece di "upgrade" compare il tasto "cancel" che in realtà serve per sospendere i pagamenti:

zwift abbonamento.png
 

Mauro75

Pedivella
1 Settembre 2009
402
2
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Pensopositivo ne approfitto per chiederti la calibrazione contattando la Elite il rullo con my training funziona in linea di massima . Oggi ho provato a calibrare trainer power di zwift ma raggiunto il valore di 37 mi dice prova fallita . Avendo finito il periodo di prova e non avendo fatto ancora il pagamento potrebbe essere questa la causa che non funziona ? Esiste una procedura anche qui?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Pensopositivo ne approfitto per chiederti la calibrazione contattando la Elite il rullo con my training funziona in linea di massima . Oggi ho provato a calibrare trainer power di zwift ma raggiunto il valore di 37 mi dice prova fallita . Avendo finito il periodo di prova e non avendo fatto ancora il pagamento potrebbe essere questa la causa che non funziona ? Esiste una procedura anche qui?

Non ho un rullo Elite e il mio modello non richiede calibrazione, ma secondo me questa operazione non c'entra.

La procedura qui è... pagare. ;-)
Quando l' abbonamento non è attivo il programma si avvia normalmente, ma l' avatar non si muove.
 

ferdori

Novellino
8 Novembre 2018
17
3
56
Castelbolognese
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Ciao, per quanto mi risulta da diversi messaggi , la calibrazione del rullo elite direto su zwift non è mai arrivata fino in fondo.
Fino a questa primavera non era neppure prevista, poi con un aggiornamento è stata inserita, ma subito diversi utenti hanno segnalato l’interruzione anticipata della procedura.
Forse un bug.
Io non ho mai provato la calibrazione e non ho ancora visto notizie che parlano di soluzione del problema.
Penso che il programma della elite sia il più adatto
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao, per quanto mi risulta da diversi messaggi , la calibrazione del rullo elite direto su zwift non è mai arrivata fino in fondo.
Fino a questa primavera non era neppure prevista, poi con un aggiornamento è stata inserita, ma subito diversi utenti hanno segnalato l’interruzione anticipata della procedura.
Forse un bug.
Io non ho mai provato la calibrazione e non ho ancora visto notizie che parlano di soluzione del problema.
Penso che il programma della elite sia il più adatto

io mi son fatto il ragionamento che per calibrare un trainer non ci dovrebbe esser nlla di meglio dell app fatta dalle stesse persone che ne gestiscono il software. in più in caso di problemi la prassi è contattare il vendor, elite in questo caso, e la loro prassi è chiederti se hai calibrato con la loro app. se gli si dice che si calibra con zwift chiedono di farlo con la loro app....tanto vale.
 
  • Mi piace
Reactions: ferdori