Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
cioè ti fa vedere il diagramma statico oppure c'è l'immagine di un ciclista che pedala su un percorso immaginario?

su zwift anche durante i workout pedali nel mondo che hai scelto in mezzo agli altri. esteticamente è quasi uguale a quando pedali free a apre i dati a schermo.

la grossa differenza è che non senti le pendenze, il tuo trainer non varierà al resistenza in base a salite o discese ma lo farà solo per farti stare ai watt che richiede il workout in quel preciso istante. SE hai l erg mode abilitato.

Se non usi ERG zwift si limiterà 'dirti' di stare a quel wattaggio richiesto senza interagire con il tuo trainer.

Una piccola differenza rispetto a quando pedali free è che il tuo avatar ha uno schermo davanti a se e che ovviamente non prendi la scia degli altri.

eccoti una schermata a caso di esempio:

1570199288596.png


Se usi un cell/tablet con l app companion hai una schermata apposta per i workout fatta così:

1570199343756.png
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
su zwift anche durante i workout pedali nel mondo che hai scelto in mezzo agli altri. esteticamente è quasi uguale a quando pedali free a apre i dati a schermo.

la grossa differenza è che non senti le pendenze, il tuo trainer non varierà al resistenza in base a salite o discese ma lo farà solo per farti stare ai watt che richiede il workout in quel preciso istante. SE hai l erg mode abilitato.

Se non usi ERG zwift si limiterà 'dirti' di stare a quel wattaggio richiesto senza interagire con il tuo trainer.
quindi se ho capito bene l'intrattenimento (se possiamo chiamarlo così) è come se facessi una gara online, ma la resistenza che avverti sui pedali è solo relativa al wattaggio che è necessario per il workout e non per l'immagine che hai davanti...

p.s. non penso che il tacx neo 2 ti consenta di pedalare senza l'ERG mode, non credo ci sia proprio il "comando" SW per farlo....

p.s.2 ma consigli di usare l'iphone e poi di usare l'apple tv solo per avere sullo schermo grande l'immagine o di far fare tutto alla apple TV?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
quindi se ho capito bene l'intrattenimento (se possiamo chiamarlo così) è come se facessi una gara online, ma la resistenza che avverti sui pedali è solo relativa al wattaggio che è necessario per il workout e non per l'immagine che hai davanti...
p.s. non penso che il tacx neo 2 ti consenta di pedalare senza l'ERG mode, non credo ci sia proprio il "comando" SW per farlo....

si tu nei workout puoi bellamente fregartene dell ambiente, tanto è solo estetico. la velocità sarà comunque proporzionale ai watt che fai per cui non è che andrai in salita ai 35 all ora a 200W ma non 'sentirai le pendenze'. se l intervallo a 300W ti capita i discesa avrai da spingere 300 con pedali 'duri' pur se zwift ti dice che sei a -10% di pendenza.

Il tacx come tutti i trainer smart ti permette di escluder l erg tranquillo lo puoi fare durante il workout o prima (vedi il pulsante 'erg on' nelle immagini che ti ho postato prima). quando l erg è off i watt devi farli 'di gambe' e se sei fuori dal wattaggio target zwift ti comunica di aumentare o diminuire la potenza.
 
  • Mi piace
Reactions: scico and maurocip

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
quindi se ho capito bene l'intrattenimento (se possiamo chiamarlo così) è come se facessi una gara online, ma la resistenza che avverti sui pedali è solo relativa al wattaggio che è necessario per il workout e non per l'immagine che hai davanti...

p.s. non penso che il tacx neo 2 ti consenta di pedalare senza l'ERG mode, non credo ci sia proprio il "comando" SW per farlo....

p.s.2 ma consigli di usare l'iphone e poi di usare l'apple tv solo per avere sullo schermo grande l'immagine o di far fare tutto alla apple TV?
Vai di appletv per zwift, che funziona molto bene
Su iphone fai girare compagnion così hai un "telecomando" per zwift
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Domandona... ma la bici più bella del mondo non c’è .?

La Tarmac Sworks non è acquistabile...ci sono mille versioni di rouibaix e venge ma la tarmac solo in versione pro ????
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Ciao colleghi Zwifters.
Oggi mi è successa una cosa che mi ha infastidito parecchio. Mesi fa, ho iniziato l'Everesting. Sapevo che ero al 95% del completamento, il che - essendo l'everest alto 8848m - significava che mi mancavano circa 440mt. Oggi faccio il mio giro, li supero, e in effetti mi dice che ho scalato 8860m ma sorpresa: mi dice che il target sono 50.000m di dislivello!!!!!!!!! Quindi mi ha dato completato il 17%.

Qualcuno ha qualche idea?

Poi ho visto nel giro del jurassic park qualcuno che prendeva una strada laterale in sterrato, ma io non avevo la possibilità di scegliere.
 

ferdori

Novellino
8 Novembre 2018
17
3
56
Castelbolognese
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
L' Everest l 'hai completato e ti ha sbloccato la Trek Emonda, infatti.
'sto scherzetto l' hanno fatto a tutti, eh ?

Infatti di solito accade che il “premio” te lo danno un po’ prima di completare il 100%.
Se non ricordo male il premio viene sbloccato al raggiungimento dell’85% o al 90%.
nel caso specifico la Trek ti dovrebbe essere stata sbloccata poco tempo fa.
Se per caso non la vedi tra le bici in tuo possesso è probabile che nello store delle bici sia stata sbloccata la possibilità di comprarla.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Infatti di solito accade che il “premio” te lo danno un po’ prima di completare il 100%.
Se non ricordo male il premio viene sbloccato al raggiungimento dell’85% o al 90%.

I premi vengono assegnati al completamento delle sfide, ovviamente.
L' unica eccezione è il "Tour of Italy" challenge, in cui il premio (la Pinarello F8) viene sbloccato quando il puntatore della distanza percorsa arriva all' altezza della fabbrica di Treviso, anche se manca un po' di strada (poca) a completare i 2000 km richiesti.

italy-challenge-1.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: ferdori and sevjan

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
E' lapp di Zwift. Si chiama Zwift Companion
quindi mi scarico l'app anche su iPhone (su Apple TV l'ho già fatto) faccio partire l'app su Apple TV e che ci faccio con quella su iPhone?

oppure faccio partire l'app su iPhone e duplico lo schermo tramite Apple TV (e quindi non uso l'app scaricata su Apple tv)...

oppure c'è un altro modo?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
quindi mi scarico l'app anche su iPhone (su Apple TV l'ho già fatto) faccio partire l'app su Apple TV e che ci faccio con quella su iPhone?

oppure faccio partire l'app su iPhone e duplico lo schermo tramite Apple TV (e quindi non uso l'app scaricata su Apple tv)...

oppure c'è un altro modo?

attenzione che c'è una distinzione fondamentale: l app che ti hanno suggerito non è il programma zwift vero e proprio ma un app chiamata zwift companion che serve per interagire con zwift.

tra sforma il tuo device in un telecomando per zwift (e fa anche dell altro)...a patto che questo sia collegato alla stessa rete a cui è collegato zwift vero e proprio. Non è indispensabile ma aiuta.