Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

valdes63

Pignone
18 Agosto 2007
204
1
cesenatico
Visita sito
Bici
Cervélo
Salve ragazzi avrei bisogno di un consiglio perché vorrei acquistare una fascia cardio che vada sia col garmin quindi trasmissione ant+ sia da utilizzare con Zwift su iPhone con cui mi collego Bluetooth. Qualcuno può darmi qualche dritta in merito ? Intanto grazie a chi vorrà/potrá rispondermi e buone pedalate
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Salve ragazzi avrei bisogno di un consiglio perché vorrei acquistare una fascia cardio che vada sia col garmin quindi trasmissione ant+ sia da utilizzare con Zwift su iPhone con cui mi collego Bluetooth. Qualcuno può darmi qualche dritta in merito ? Intanto grazie a chi vorrà/potrá rispondermi e buone pedalate

È a poco uscita la nuova fascia cardio della Garmin HRM-Dual con ANT+ e BT
https://www.dcrainmaker.com/2019/01/garmin-hrm-dual-heart-rate-strap-in-depth-review.html
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Salve ragazzi avrei bisogno di un consiglio perché vorrei acquistare una fascia cardio che vada sia col garmin quindi trasmissione ant+ sia da utilizzare con Zwift su iPhone con cui mi collego Bluetooth. Qualcuno può darmi qualche dritta in merito ? Intanto grazie a chi vorrà/potrá rispondermi e buone pedalate

Ho avuto lo stesso problema con il programma Tacx Desktop, che funziona solo in bluetooth.
Ho risolto con la fascia qui sotto, che trasmette in entrambe le codifiche e viene riconosciuta anche dal Garmin:

https://www.amazon.it/dp/B01M8QD9Z4/?tag=bdc_parser-21
 
  • Mi piace
Reactions: X Raiders

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Per la questione affollamento fosse per me comincerei con il filtrare chi fa workout e chi gira normalmente, nel senso che uno non vede l'altro ...

Bella idea.
Sì, condivido.
Dimezzerebbe l' affollamento, ad occhio direi che siamo su 50/50, e avrebbe anche un senso perchè quelli in modalità libera potrebbero continuare ad ingarellarsi, se vogliono, mentre chi è in workout degli altri non si interessa granchè.
 
  • Mi piace
Reactions: X Raiders

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Salve ragazzi avrei bisogno di un consiglio perché vorrei acquistare una fascia cardio che vada sia col garmin quindi trasmissione ant+ sia da utilizzare con Zwift su iPhone con cui mi collego Bluetooth. Qualcuno può darmi qualche dritta in merito ? Intanto grazie a chi vorrà/potrá rispondermi e buone pedalate

Fascia cardio del decathlon, paghi il giusto e non fa un capriccio.
Ce l'ho da un anno e mezzo e va benissimo
 
  • Mi piace
Reactions: Cere_

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Ho tanto cercato fra i menu una sfida ma non ne ho trovata nessuna, volevo iniziare l'everesting...vabbè che ho fatto 300 metri di dislivello, al rientro della malattia, ma insomma.... dove lo trovo?

Vorrei capire meglio che ruolo hanno i bpm chi si allena col powermeter o sui rulli con la potenza visualizzata.

ho letto il 98% di questo thread (il rimanente 2% mi perdoni) e sembra che la verità assoluta siano i watts perchè (cito a memoria) quando sai che con X watt della ftp resisti un'ora, è sicuramente vero, mentre i bpm sono influenzati da tanti fattori.

Beh insomma io ho fatto qualche prova visto che non potevo allenarmi dopo un mese di assenza, e la prova che ho fatto mi ha detto che i bpm sono importanti almeno alla pari.

Ad esempio, ho tenuto i 150w (visto che i miei 215 FTP dopo un mese chissà dove sono finiti). 53x15, tutto bene, 140bpm
poi che ho fatto, ho buttato giu il 39x17, e per tenere i 150w sono andato in pulsazioni da volata (quindi immaginatevi i 215 dell'FTP) e quando dopo che non ce la facevo piu (e sempre costante sui 150) sono ritornato al 53 non ne avevo più per mantenere i 150w.

Altro esempio? ai miei tempi che la potenza non sapevo che fosse, mi sceglievo come "vittima" una salita ondulata ma non estrema, ossia che si discostasse max 3% dalla pendenza media.
Mi sceglievo un rapporto che andasse bene per la pendenza media e lo mantenevo, a pulsazioni costanti e quasi in soglia, cosi facevo sia potenza nei tratti piu duri, e sia agilità in quelli più facili.
Sono sicuro che nel secondo caso i watts scendevano drasticamente.
Se provassi andando su con i watts costanti (devo ancora provare) sono sicuro che nei tratti facili andrei fuori giri per mantenere il wattaggio.

Secondo me tutto va tenuto in considerazione. Non esiste che la potenza sia la mamma della verità.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ho tanto cercato fra i menu una sfida ma non ne ho trovata nessuna, volevo iniziare l'everesting...vabbè che ho fatto 300 metri di dislivello, al rientro della malattia, ma insomma.... dove lo trovo?

Vorrei capire meglio che ruolo hanno i bpm chi si allena col powermeter o sui rulli con la potenza visualizzata.

ho letto il 98% di questo thread (il rimanente 2% mi perdoni) e sembra che la verità assoluta siano i watts perchè (cito a memoria) quando sai che con X watt della ftp resisti un'ora, è sicuramente vero, mentre i bpm sono influenzati da tanti fattori.

Beh insomma io ho fatto qualche prova visto che non potevo allenarmi dopo un mese di assenza, e la prova che ho fatto mi ha detto che i bpm sono importanti almeno alla pari.

Ad esempio, ho tenuto i 150w (visto che i miei 215 FTP dopo un mese chissà dove sono finiti). 53x15, tutto bene, 140bpm
poi che ho fatto, ho buttato giu il 39x17, e per tenere i 150w sono andato in pulsazioni da volata (quindi immaginatevi i 215 dell'FTP) e quando dopo che non ce la facevo piu (e sempre costante sui 150) sono ritornato al 53 non ne avevo più per mantenere i 150w.

Altro esempio? ai miei tempi che la potenza non sapevo che fosse, mi sceglievo come "vittima" una salita ondulata ma non estrema, ossia che si discostasse max 3% dalla pendenza media.
Mi sceglievo un rapporto che andasse bene per la pendenza media e lo mantenevo, a pulsazioni costanti e quasi in soglia, cosi facevo sia potenza nei tratti piu duri, e sia agilità in quelli più facili.
Sono sicuro che nel secondo caso i watts scendevano drasticamente.
Se provassi andando su con i watts costanti (devo ancora provare) sono sicuro che nei tratti facili andrei fuori giri per mantenere il wattaggio.

Secondo me tutto va tenuto in considerazione. Non esiste che la potenza sia la mamma della verità.

premesse due cose: non sono un preparatore e siamo un po offtopic.

Non è che la verità assoluta siano i watt ma ti danno importanti indicazioni sui ritmi sostenibili per certi tipi di sforzi. Questo non vuol dire che siano indipendenti dalle RPM.

Quando mi calcolo la FTP lo faccio in quelle che per me sono condizioni ideali, che in teoria e con un po di prove, mi portano a poter erogare il massimo dei miei watt in una data unità di tempo. E' ovvio che più mi discosto da quelle condizioni e più il valore FTP sarà condizionato. Questo vale sia per le condizioni ambientali che per il tipo di sforzo che si imposta.

Ad esempio Sabato dopo N mesi ho potuto riaccendere il ventilatore davanti al trainer su zwift col risultato che cuore e gambe stavan meglio e nel mio piccolo ho fatto una prestazione migliore di altre.

Lo stesso dicasi per il discorso RPM. la soglia la stabilisco in maniera libera ma se mi impongo di far un test FTP a 100RPM o 55RPM il risultato, sarà diverso (nel mio caso sicuramente peggiore). Personalmente mi 'impongo' le rpm solo per certi tipi di lavori. Basse per quelli di forza alte se voglio far agilità, recovery (senza scender nel dettaglio di ciò che faccio io): Per tutto il resto lascio far alla gambe e questo mi da una coerenza coi valori di soglia ottenuti nei test.

Nella sezione relativi alle metodologie di allenamento credo che l argomento sarà stato trattato dozzine di volte ...
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
premesse due cose: non sono un preparatore e siamo un po offtopic.

Non è che la verità assoluta siano i watt ma ti danno importanti indicazioni sui ritmi sostenibili per certi tipi di sforzi. Questo non vuol dire che siano indipendenti dalle RPM.

Quando mi calcolo la FTP lo faccio in quelle che per me sono condizioni ideali, che in teoria e con un po di prove, mi portano a poter erogare il massimo dei miei watt in una data unità di tempo. E' ovvio che più mi discosto da quelle condizioni e più il valore FTP sarà condizionato. Questo vale sia per le condizioni ambientali che per il tipo di sforzo che si imposta.

Ad esempio Sabato dopo N mesi ho potuto riaccendere il ventilatore davanti al trainer su zwift col risultato che cuore e gambe stavan meglio e nel mio piccolo ho fatto una prestazione migliore di altre.

Lo stesso dicasi per il discorso RPM. la soglia la stabilisco in maniera libera ma se mi impongo di far un test FTP a 100RPM o 55RPM il risultato, sarà diverso (nel mio caso sicuramente peggiore). Personalmente mi 'impongo' le rpm solo per certi tipi di lavori. Basse per quelli di forza alte se voglio far agilità, recovery (senza scender nel dettaglio di ciò che faccio io): Per tutto il resto lascio far alla gambe e questo mi da una coerenza coi valori di soglia ottenuti nei test.

Nella sezione relativi alle metodologie di allenamento credo che l argomento sarà stato trattato dozzine di volte ...
Grazie, la sezione apposita non l'ho visitata, mi sono basato solo su quanto letto in questo 3d, ecco perchè sono intervenuto.

Il ventilatore è un punto interrogativo... sarebbe bello che fosse collegato al rullo, al contrario, avendolo sempre alla stessa velocità anche quando uno si rilassa qualche minuto può essere controproducente, io lo metto "di striscio" ossia non tutto rivolto verso me.
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.480
254
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Grazie, la sezione apposita non l'ho visitata, mi sono basato solo su quanto letto in questo 3d, ecco perchè sono intervenuto.

Il ventilatore è un punto interrogativo... sarebbe bello che fosse collegato al rullo, al contrario, avendolo sempre alla stessa velocità anche quando uno si rilassa qualche minuto può essere controproducente, io lo metto "di striscio" ossia non tutto rivolto verso me.
Esiste il ventilatore wahoo bt per i veri maniaci...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
il mio ha il telecomando,è pratico
Grazie, la sezione apposita non l'ho visitata, mi sono basato solo su quanto letto in questo 3d, ecco perchè sono intervenuto.

Il ventilatore è un punto interrogativo... sarebbe bello che fosse collegato al rullo, al contrario, avendolo sempre alla stessa velocità anche quando uno si rilassa qualche minuto può essere controproducente, io lo metto "di striscio" ossia non tutto rivolto verso me.

il mio ha il telecomando.....è pratico e costa niente in cofronto al wahoo.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Grazie, la sezione apposita non l'ho visitata, mi sono basato solo su quanto letto in questo 3d, ecco perchè sono intervenuto.

Il ventilatore è un punto interrogativo... sarebbe bello che fosse collegato al rullo, al contrario, avendolo sempre alla stessa velocità anche quando uno si rilassa qualche minuto può essere controproducente, io lo metto "di striscio" ossia non tutto rivolto verso me.
Ti prendi una presa smart così lo spegni col cellulare...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
non devo spegnerlo ma cambiare la rotazione in base allo sforzo come su strada

Se qualcuno mi illumina su dove posso trovare le sfide, nella programma del simulatore non ci sono, devo andare sul sito?

zwift_mission_select-300x204.jpg
 

dan74

Novellino
26 Agosto 2015
70
11
Visita sito
Bici
cannondale synapse
  • Mi piace
Reactions: Lipz

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Grazie ma io non ho quella schermata... dopo vedo meglio anzi essendo scritto end ride, devo quindi prima entrare nel percorso e poi fingere di uscire?

in che senso non hai la schermata? quando ti fermi, prima di inizare o cliccando salta fuori il tasto menu dove hai le varie opzioni. è la schermata dove setti le varie cose tra cui tipo di bici, maglietta etc

c'è anche nella apple tv ovviamente.
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz