Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
uso il rullo e il pc sempre alla stessa distanza;
a volte mi perde la connessione, ma solo recentemente... ed i dispositivi non vanno a batteria quindi non ci sono batterie scariche.
inoltre, inspiegabile, sull'alpe il contapedalate mi segna la metà, sta cosa non la capisco proprio.
Ho provato a vedere se per caso non fosse il magnetico (non è giroscopico, ha la calamita) ant+ se magari va in crisi alle basse frequenze ed ho provato a menare sui 90 rpm, ebbene segnava 45. una volta fuori da AH tutto normale.

Suggerimenti?
Intanto uno me lo do io, provo ad attivare il garmino per vedere che rpm segna cosi capisco se è il ricevitore nel pc o il trasmettitore sulla bici.
Per il primo "fattaccio" voi a che distanza usate il ricevitore? usate prolunga usb? i miei rulli sono bkool

Con la prolunga USB di 2 metri ora arrivo a circa 20 cm dal rullo.
Questo è il mio terzo setup, all' inizio stavo molto più lontano, poi ho cominciato ad avere frequenti disconnessioni.
Ho avvicinato con una piccola prolunga che avevo in casa, sono arrivato a circa 1 metro e per un po' è andata bene, poi le disconnessioni si sono ripresentate e allora ho preso la prolunga USB definitiva.
Da quando la chiavetta è così vicina non ho più avuto nessun problema.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Stessi rulli, stessi problemi segnalati ieri. Uso una prolunga usb a pochi cm dal rullo. Devo provare la soluzione proposta da pensopositivo di verificare se fosse stato riconoscito il sensore di cadenza del rullo o quello dedicato. Potrebbero anche essere le batterie del sensore nel mio caso perché questi problemi non mi erano mai successi

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Oggi ad esempio nessun problema, ma non si tratta di batterie perchè il rullo è alimentato. Il pc pure. Mentre per il candenziometro se fossero le batterie lo farebbe sempre e non solo sull AH... anche in altre salite meno dure ho provato apposta a menare piano (diciamo sotto i 50rpm) e me li segnava correttamente, sull'AH mi avrebbe segnato 25. Che strana sta cosa.
===

Oggi a NY non so se hanno cambiato il percorso, ma mi sono trovato uno zampellotto sul 10-12% mentre rullavo col 54x15 e non mi ricordo d'averlo mai visto. Bello vedere i miei poveri muscoli che si gonfiavano ho temuto di diventare verde e di schiacciare l'attrezzo sotto il mio nuovo peso!

Poi mentre ero sulla sopraelevata ho visto un tizio che volava fra gli alberi per poi entrare nella sopraelevata di vetro come se nulla fosse.
Sarei tanto di curioso di sapere cosa vedeva lui a video! Come si suol dire..."oggi in bici volavo!"
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Con la prolunga USB di 2 metri ora arrivo a circa 20 cm dal rullo.
Questo è il mio terzo setup, all' inizio stavo molto più lontano, poi ho cominciato ad avere frequenti disconnessioni.
Ho avvicinato con una piccola prolunga che avevo in casa, sono arrivato a circa 1 metro e per un po' è andata bene, poi le disconnessioni si sono ripresentate e allora ho preso la prolunga USB definitiva.
Da quando la chiavetta è così vicina non ho più avuto nessun problema.
la cosa curiosa è che se metto ipbike sul cell mia moglie vede i miei dati fino a circa 3 m di distanza
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
che nelle race, ma non solo, ci sia molta gente che bara è risaputo.
in questo video, il test fatto è un bel esempio di come funzionano i software appositi
ant+ simulator!!!
 

Luke2017

Novellino
28 Maggio 2017
67
21
Cerea
Visita sito
Bici
Trek Èmonda SL6 Disk
che nelle race, ma non solo, ci sia molta gente che bara è risaputo.
in questo video, il test fatto è un bel esempio di come funzionano i software appositi
ant+ simulator!!!

Interessante questo confronto... la Tron Bike si conferma come la migliore scelta possibile per girare su Zwift... se puntiamo sulla velocità e sui risultati in termini di tempo.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
che nelle race, ma non solo, ci sia molta gente che bara è risaputo.
in questo video, il test fatto è un bel esempio di come funzionano i software appositi
ant+ simulator!!!
Interessante questo confronto... la Tron Bike si conferma come la migliore scelta possibile per girare su Zwift... se puntiamo sulla velocità e sui risultati in termini di tempo.

esprimendo un opinione controcorrente...io non la godo molto. la uso quando non posso usar la TT perchè mi rende subto evidente all occhio ...che non sono sulla TT. en venga per il suo apsetto che piaccia o meno...ma renderla la più prestante non mi piace come ragionamento.

per fortuna si parla sempre di virgole
 

Allegati

  • upload_2019-3-5_10-24-27.png
    upload_2019-3-5_10-24-27.png
    594,2 KB · Visite: 30

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Zwift is testing the ability to pull fliers from group rides. The "Fence" can be turned on & off during the event, and the time gap can be manually set. The offending rider gets the option to slow and rejoin the main pack, or they can freeride right off the event, 'F-off' for short, to rejoin the main world. What do you think about this new feature in testing?

 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
per riassumere quando l opzione è attivata dal leader...chi prova a scappare si vedrà recapitare il seguente messaggio:

upload_2019-3-5_19-45-45.png

aggiungo che il leader può scegliere quando attivare tale modalità (quindi anche N volte all interno della stessa ride) e dopo quanti secondi far in modo che i fuggitivi siano richiamati all ordine
 
Ultima modifica:

andread69

Novellino
23 Gennaio 2018
28
31
54
Todi
Visita sito
Bici
Wilier Izoard
Questa opzione mi sembra veramente benvenuta, continuo a non capire perche' chi si iscrive ad una ride si comporta come se fose iscritto ad una race. E' come abbonarsi alla maratona delle dolomiti pensando di voler fare al massimo una passeggiata domenicale.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
aggiungo che il leader può scegliere quando attivare tale modalità (quindi anche N volte all interno della stessa ride) e dopo quanti secondi far in modo che i fuggitivi siano richiamati all ordine

Bene, bene.
Se uno si iscrive a una ride e non ne rispetta le regole, trovo giusto che l' organizzatore possa sbatterlo fuori, se vuole.
 

zepego

Pignone
19 Aprile 2015
136
19
Visita sito
Bici
da acquistare
Scusate ragazzi ma come si inserisce manualmente un attivita da zwift a strava se non l'ha salvata da solo?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Per la prima volta anche a me ieri non ha funzionato il caricamento su strava. Comunque c'è in documenti - zwift - activities mi sembra...per la sessione di ieri a me c'erano 4 file (non so se sia normale) uno nominato "inprogress" o una roba del genere, quindi sono andato a tentativi o comunque quello di dimensioni maggiori.
Oggi volevo provare esportando l'attività da zwift e poi caricarla in strava per vedere se il file contiene qualche info in più

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Bene, bene.
Se uno si iscrive a una ride e non ne rispetta le regole, trovo giusto che l' organizzatore possa sbatterlo fuori, se vuole.

speriamo che lo portino all ennesima potenza. vuoi mettere poter cacciare fuori la gente anche se rispetta il passo? una versione agonistica del BAN...ho già in mente un paio di personaggi della cricca.:ola:
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Per la prima volta anche a me ieri non ha funzionato il caricamento su strava. Comunque c'è in documenti - zwift - activities mi sembra...per la sessione di ieri a me c'erano 4 file (non so se sia normale) uno nominato "inprogress" o una roba del genere, quindi sono andato a tentativi o comunque quello di dimensioni maggiori.
Oggi volevo provare esportando l'attività da zwift e poi caricarla in strava per vedere se il file contiene qualche info in più

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
A naso potrebbe succedere che strava non ti riconosca l'attività sul rullo e ti metta su strada, e quindi saresti da solo nelle classifiche visto che il tutto si svolge in un'isola deserta della nuova Zelanda, o giù di li.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Per la prima volta anche a me ieri non ha funzionato il caricamento su strava. Comunque c'è in documenti - zwift - activities mi sembra...per la sessione di ieri a me c'erano 4 file (non so se sia normale) uno nominato "inprogress" o una roba del genere, quindi sono andato a tentativi o comunque quello di dimensioni maggiori.
Oggi volevo provare esportando l'attività da zwift e poi caricarla in strava per vedere se il file contiene qualche info in più

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

sto leggendo di altra gente a cui è capitato.
 

zepego

Pignone
19 Aprile 2015
136
19
Visita sito
Bici
da acquistare
A naso potrebbe succedere che strava non ti riconosca l'attività sul rullo e ti metta su strada, e quindi saresti da solo nelle classifiche visto che il tutto si svolge in un'isola deserta della nuova Zelanda, o giù di li.
I segmenti sono stati riconosciuti correttamente...ad esempio c'è "zwift watopia sprint"

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
526
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Per la prima volta anche a me ieri non ha funzionato il caricamento su strava. Comunque c'è in documenti - zwift - activities mi sembra...per la sessione di ieri a me c'erano 4 file (non so se sia normale) uno nominato "inprogress" o una roba del genere, quindi sono andato a tentativi o comunque quello di dimensioni maggiori.
Oggi volevo provare esportando l'attività da zwift e poi caricarla in strava per vedere se il file contiene qualche info in più

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Grazie grande, alla fine ieri sera ha caricato da solo, magari avevano qualche problema.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Anche a me ieri sera ha dato problemi per la prima volta!
Ho disabilitato le connessioni tra le due app, le ho aggiornate e dopo un pò è andato tutto a posto ;)