Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
è stata una cosa un po casuale. io trovai un coupon zwift...

che poi per far tutti i test del caso basta e avanza la settimana free di quando si crea l account....e se proprio uno pensa di non starci dentro si fa un account farlocco giusto per...
 

Mauro75

Pedivella
1 Settembre 2009
402
2
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Buongiorno, sono due giorni che quando faccio una gara i sensori vanno in confusione non segnalandomi nulla a volte funziona uno alla volta dove io continuo a pedalare ma il ciclista di zwift è fermo. L'abbonamento è attivo. Ho una connessione fibra con simbolo Wi-Fi al massimo delle tacche.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Buongiorno, sono due giorni che quando faccio una gara i sensori vanno in confusione non segnalandomi nulla a volte funziona uno alla volta dove io continuo a pedalare ma il ciclista di zwift è fermo. L'abbonamento è attivo. Ho una connessione fibra con simbolo Wi-Fi al massimo delle tacche.
Detta così sembra più un problema di comunicazione ant+ o BT.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
È possibile che 50 cm o poco più si ha problemi? Adesso ho fatto un allenamento senza gara ed ho avvicinato il computer non ho avuto nessun problema.
Nella teoria non è assolutamente una distanza problematica...però pure io ho migliorato dopo l utilizzo di una prolunga. Nel mio caso magari qualche interferenza è stata annullata da tale avvicinamento. Fai qualche prova ulteriore e valuta il discorso prolunga o simili se vedi che il miglioramento non è stato casuale.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
C'è da qualche parte una lista di miglioramenti a cui stanno lavorando per i prossimi aggiornamenti di Zwift?
Mi interesserebbe soprattuto sapere se ci saranno novità per i workout/training plans.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
C'è da qualche parte una lista di miglioramenti a cui stanno lavorando per i prossimi aggiornamenti di Zwift?
Mi interesserebbe soprattuto sapere se ci saranno novità per i workout/training plans.

zwift è molto 'abbottonata' quando si tratta di condividere i piani futuri e le cosiddette roadmap.

sui training plans non ho letto ne sentito nulla di eclatante. mi pare lecito aspettare che aumenteranno l offerta e per quelli a cui interessa ci sarà qualcosa di nuovo orientato anche al triathlon (suppongo a bici e corsa).

Per il resto di roba piuttosto sicura c'è il nuovo mondo 'yorkshire' (come ci furono richmond e innsbruck per i mondiali), lo sblocco della parte vallonata della zona del deserto in watopia e un altra espansione che francamente non ho capito che mondo impatterà ma mi verrebbe da dire londra che è ferma da un po se non la vogliono far marcire come richmond.

il resto son solo rumor da fonti più o meno attendibili per quel che so io. la stagione indoor non è così lontana e ci sono un paio di interviste in uscita che potrebbero rivelar qualcosa, nel caso lo scrivo.
 
  • Mi piace
Reactions: ferdori

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
zwift è molto 'abbottonata' quando si tratta di condividere i piani futuri e le cosiddette roadmap.

sui training plans non ho letto ne sentito nulla di eclatante. mi pare lecito aspettare che aumenteranno l offerta e per quelli a cui interessa ci sarà qualcosa di nuovo orientato anche al triathlon (suppongo a bici e corsa).

Per il resto di roba piuttosto sicura c'è il nuovo mondo 'yorkshire' (come ci furono richmond e innsbruck per i mondiali), lo sblocco della parte vallonata della zona del deserto in watopia e un altra espansione che francamente non ho capito che mondo impatterà ma mi verrebbe da dire londra che è ferma da un po se non la vogliono far marcire come richmond.

il resto son solo rumor da fonti più o meno attendibili per quel che so io. la stagione indoor non è così lontana e ci sono un paio di interviste in uscita che potrebbero rivelar qualcosa, nel caso lo scrivo.

Grazie mille per la risposta!

Mi aspetterei nei training plans una maggiore flessibilità sia in termine di ore totali (ad oggi alcuni ti "obbligano" a fare 5 allenamenti a settimana) sia nei giorni di allenamento (es: nel weekend esco outdoor), oltre chiaramente ad una scelta più ampia di allenamenti.

Diciamo una sorta di TrainerRoad, senza dover aver due abbonamenti :mrgreen:
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Esiste un modo per "allungare" i rapporti via software su Zwift?
In pianura gradirei la possibilità di poter pedalare a 60 rpm con watt da z4 in su, ma qua su Zwift non mi è possibile (ho 50-11).

Su Rouvy i rapporti sono ampiamente più duri sul piano, e lo si può modificare a piacimento modificando la circonferenza della ruota, difatti in pianura sono a metà cassetta, ma qua l'impostazione non c'è (o io non la vedo) ed in pianura sono sempre su 11-12-13.

Grazie
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Esiste un modo per "allungare" i rapporti via software su Zwift?
In pianura gradirei la possibilità di poter pedalare a 60 rpm con watt da z4 in su, ma qua su Zwift non mi è possibile (ho 50-11).

Su Rouvy i rapporti sono ampiamente più duri sul piano, e lo si può modificare a piacimento modificando la circonferenza della ruota, difatti in pianura sono a metà cassetta, ma qua l'impostazione non c'è (o io non la vedo) ed in pianura sono sempre su 11-12-13.

Grazie
In zwift lo puoi fare in workout mode quando non usi Erg. C'è il setting della resistenza. In simulation mode non esiste nulla di simile...lui ti fa andare basandosi su watt e resistenze varie per cui può essere che certe situazioni non siano riproducibili
 

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
In zwift lo puoi fare in workout mode quando non usi Erg. C'è il setting della resistenza. In simulation mode non esiste nulla di simile...lui ti fa andare basandosi su watt e resistenze varie per cui può essere che certe situazioni non siano riproducibili

Nemmeno modificando il difficult setting di base? (Quello che sta al 50%, per intenderci?!)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Nemmeno modificando il difficult setting di base? (Quello che sta al 50%, per intenderci?!)
quello è solo un 'simultore di cambiata' ...al 100% arriva al massimo ad essere fedele (con tutti i limiti del caso) al mondo reale. per cui una salita al 10% di zwift fatta con la TD a 100% dovresti farla "circa" con il rapporto e le rpm che useresti outdoor. stessa cosa quindi per la pianura con la differenza che la pianura vera (zwift mostra la pendenza in interi per cui non sempre è pianura 'piatta' realmente) dovrebbe essere uguale con ogni TD visto che è un valore che cambia il comportamento in salita.

un operazione fattibile e utile per me è crearsi un workout di N minuti tutti in free ride. in questo modo nell app con l erg off la schermata ci permetterà di scegliere la resistenza o 'inclinazione' appunto. ha il vantaggio che ci si può costruire il workout che si vuole...10' piatti, 20' con salita e cambiarli in modo live...l importante è che sia tutto in modalità workout e intervallo free ride. di brutto ha che come tutti i workout la strada a schermo è inutile, le pendenze reali non esistono..

companion_app.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Cere_

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Annuncito il 'mondo' yorkshire

https://zwiftinsider.com/yorkshire-...i8kkgfJtGsS24cFvtOefaIooLnmug7Ipu-vINryD6dzzA

Per quel che ho letto non hanno rilascito i dettagli ma dovrebbe replicare il percorso mondiale e questa spiegazione che riporto mi dice che dopo le immancabili prime prove e gare non sarò un suo grande frequentatore: :mrgreen:

The Harrogate circuit is 14.1km (8.7 miles) in length, with 226m (741′) of elevation gain. It’s an extremely “lumpy” course, without a flat road in sight!

Dimenticavo: Early september dovrebbe essere il periodo di rilascio
 
Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Annuncito il 'mondo' yorkshire

https://zwiftinsider.com/yorkshire-...i8kkgfJtGsS24cFvtOefaIooLnmug7Ipu-vINryD6dzzA

Per quel che ho letto non hanno rilascito i dettagli ma dovrebbe replicare il percorso mondiale e questa spiegazione che riporto mi dice che dopo le immancabili prime prove e gare non sarò un suo grande frequentatore: :mrgreen:

The Harrogate circuit is 14.1km (8.7 miles) in length, with 226m (741′) of elevation gain. It’s an extremely “lumpy” course, without a flat road in sight!

Dimenticavo: Early september dovrebbe essere il periodo di rilascio

Mi stava venendo il dubbio si fossero dimenticati perchè l' anno scorso Innsbruck venne rilasciato ben prima, all' inizio di agosto.
Ben vengano questi km nuovi, allora, visto che ormai nell' infrasettimanale non riesco più ad uscire alla sera, causa oscurità.
A giorni uscirà il calendario di settembre e verrà svelata la data del rilascio, ma sarà già disponibile il giorno 1, secondo me.