Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Inizialmente pensavo di usare Zwift sul mio vecchio Ipad Air ma mi spiaceva non poter utilizzare l'attuale postazione rullo con Tv da 32 pollici, sulla quale finora mi son sempre visto film\serie tv.

Ho visto alcuni video su Youtube che mostravano risoluzione e prestazioni di diverse "piattaforme" per Swift ed alla fine ho preso la Apple TV 4K che era la soluzione con il miglior rapporto qualità\prezzo.
La differenza tra la Apple Tv HD e 4K è di 40€ ma risoluzione e fluidità sono migliori per quest'ultima, essendo più nuova dovrebbe poi supportare anche meglio eventuali nuovi sviluppi

Nei prossimi giorni monto e provo questa apple tv 4k ed attendo il Direto X 2020 che arriverà anch'esso arriverà in settimana.

Alla postazione attuale, in mansarda, ho aggiunto un ventilatore e un tappetino per smorzare le vibrazioni

L'idea è quella di essere operativo per fine mese ed iniziare con qualche settimana easy di defaticamento sui rulli mentre nel weekend continuo le uscite in bici da corsa
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Inizialmente pensavo di usare Zwift sul mio vecchio Ipad Air ma mi spiaceva non poter utilizzare l'attuale postazione rullo con Tv da 32 pollici, sulla quale finora mi son sempre visto film\serie tv.

Ho visto alcuni video su Youtube che mostravano risoluzione e prestazioni di diverse "piattaforme" per Swift ed alla fine ho preso la Apple TV 4K che era la soluzione con il miglior rapporto qualità\prezzo.
La differenza tra la Apple Tv HD e 4K è di 40€ ma risoluzione e fluidità sono migliori per quest'ultima, essendo più nuova dovrebbe poi supportare anche meglio eventuali nuovi sviluppi

Nei prossimi giorni monto e provo questa apple tv 4k ed attendo il Direto X 2020 che arriverà anch'esso arriverà in settimana.

Alla postazione attuale, in mansarda, ho aggiunto un ventilatore e un tappetino per smorzare le vibrazioni

L'idea è quella di essere operativo per fine mese ed iniziare con qualche settimana easy di defaticamento sui rulli mentre nel weekend continuo le uscite in bici da corsa
vedrai che con la appleTV 4k ti troverai bene.
io la uso da più di un anno e non ho mai avuto problemi.
certo, la risoluzione non arriva ai livelli di un ottimo pc con ottima scheda grafica.
ma è la migliore soluzione per qualità/prezzo.
Zwift lo comanderai tramite l'app "Companion" dell'iphone o ipad, unitamente al telecomando.
 
  • Mi piace
Reactions: _Flavio_

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
vedrai che con la appleTV 4k ti troverai bene.
io la uso da più di un anno e non ho mai avuto problemi.
certo, la risoluzione non arriva ai livelli di un ottimo pc con ottima scheda grafica.
ma è la migliore soluzione per qualità/prezzo.
Zwift lo comanderai tramite l'app "Companion" dell'iphone o ipad, unitamente al telecomando.

Credo anch'io che sia la miglior soluzione per q\p e mi permette di vedere zwift su 32 pollici anzichè su un piccolo e vecchio tablet

Il telecomando apple serve a qualcosa o basta il cellulare ?
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Domanda: ho sempre utilizzato zwift da pc però ora vorrei utilizzarlo sul Samsung s10 da attaccare tramite cavo alla tv. Ho visto che mi trova solo il rullo con la connessione bluetooth. È possibile farlo trovare con ant+ così da collegarci anche la fascia cardio? Quando avevo un samsnung s6 con la app samsung health riuscivo a collegarci la fascia cardio sempre ant+ senza fare nulla. Me la trovava da sola. Invece su zwift quando ricerco i sensori vedo solo l'icona del bluetooth.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Domanda: ho sempre utilizzato zwift da pc però ora vorrei utilizzarlo sul Samsung s10 da attaccare tramite cavo alla tv. Ho visto che mi trova solo il rullo con la connessione bluetooth. È possibile farlo trovare con ant+ così da collegarci anche la fascia cardio? Quando avevo un samsnung s6 con la app samsung health riuscivo a collegarci la fascia cardio sempre ant+ senza fare nulla. Me la trovava da sola. Invece su zwift quando ricerco i sensori vedo solo l'icona del bluetooth.

E' un limite della versione Android di Zwift: la connessione ant+ non funziona, o comunque non in maniera ottimale.

Fai prima a comprarti una fascia bluetooth / ant+, secondo me.
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Credo anch'io che sia la miglior soluzione per q\p e mi permette di vedere zwift su 32 pollici anzichè su un piccolo e vecchio tablet

Il telecomando apple serve a qualcosa o basta il cellulare ?
Servono entrambi
Volendo puoi usare solo il cellulare usandolo anche nella funzione di telecomando della appletv, ma devi passare da un’app all’altra.
Io mi trovò bene ad usare il telecomando per entrare e uscire e durante la pedalata uso il cell con Companion
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
E' un limite della versione Android di Zwift: la connessione ant+ non funziona, o comunque non in maniera ottimale.

Fai prima a comprarti una fascia bluetooth / ant+, secondo me.
A me proprio non la trova. Se funzionasse anche in maniera non ottimale almeno la riuscirei a provare. Ma così non ho scelta

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

Questo potrebbe essere davvero una cosa su cui puntare per zwift, per ora è un hack...ma la switch sarebbe un 'capra e cavoli' per tutti. la porti in giri come console portatile...e con la sua dock la colleghi alla tv. molte pain cave la godrebbero e avrebbe i cavalli per farlo girare meglio che una apple tv...soprattutto ora che si parla della prossima versione.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ho interrotto il mio abbonamento a zwift a Giugno , ora se lo riattivo parte da oggi fino al 20 ottobre o parte dal primo ottobre ?

Vedi l'allegato 186938

Quel 1 ottobre che vedi si riferisce al fatto che i prossimi 25 km gratuiti li avrai a partire dall' inizio del mese.
La riattivazione avviene dal momento in cui si paga, ovviamente.
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Arrivata la Apple TV 4K, un bel giochino...

L'ho settata e scaricato Zwift ... nei settaggi vedo che se imposto SDR si vede meglio (più brillante) che non con HDR... ;nonzo%

Non mi è ancora arrivato il rullo pertanto mi son solamente impostato il personaggio ed il profilo.
Ho guardato poi alcuni utenti e mi sembrava molto fluida l'immagine

La connessione la faccio dal cellulare (Samsung A8) mi pare abbastanza fluida anch'essa... solo nel menù notavo un pò di "ritardo" , vi risulta ?
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
@lucalberino ad un amico capitò una cosa simile perchè il trainer er ain qualche modo 'bloccato' da un altra app sul pc/telefono. Hai per caso usato quella bkool sul telefono?

@tulliodg l abbonamento parte da giorno di attivazione e dura 30 gg.
Dura 30gg, ma non naturalmente, ossia, devi ricordarti di disattivarlo, altrimenti si rinnova, giusto per precisazione
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Ma una domanda, anzi no, 2... oggi ho corso (Zwift) il circuito dei mondiali, non mi è sembrato tanto duro... non dico di volere un'altra devastazione come Innsbruck, ma una via di mezzo, no? Voli come l'avete trovato? (questa la domanda 1)

Domanda 2: ma voi a quanto gonfiate le gomme sul rullo? io meno che su strada, non essendoci buche e imperfezioni.... faccio male? sto sui 6 atm
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ma una domanda, anzi no, 2... oggi ho corso (Zwift) il circuito dei mondiali, non mi è sembrato tanto duro... non dico di volere un'altra devastazione come Innsbruck, ma una via di mezzo, no? Voli come l'avete trovato? (questa la domanda 1)

Beh, non è che decidono quelli di Zwift: è IL percorso del Mondiale vero.
Quest' anno il percorso di avvicinamento è più lungo e il circuito è più "facile".
Poi, come sempre, la differenza la fa la corsa.
Fatto forte, anche questo alla lunga è durissimo.

Domanda 2: ma voi a quanto gonfiate le gomme sul rullo? io meno che su strada, non essendoci buche e imperfezioni.... faccio male? sto sui 6 atm
Io mi ricordo di gonfiare la gomma solo quando nell' alzarmi sui pedali sento che rimbalzo, segno che è troppo sgonfia.
Ma è quella davanti, ininfluente per la pedalata. :mrgreen:
Comunque lascerei come su strada, per avere la scorrevolezza normale.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Beh, non è che decidono quelli di Zwift: è IL percorso del Mondiale vero.
Quest' anno il percorso di avvicinamento è più lungo e il circuito è più "facile".
Poi, come sempre, la differenza la fa la corsa.
Fatto forte, anche questo alla lunga è durissimo.


Io mi ricordo di gonfiare la gomma solo quando nell' alzarmi sui pedali sento che rimbalzo, segno che è troppo sgonfia.
Ma è quella davanti, ininfluente per la pedalata. :mrgreen:
Comunque lascerei come su strada, per avere la scorrevolezza normale.
Ciao Pensopositivo, lo so che il percorso non lo decide Zwift ci mancherebbe, solo che Zwift ripropone tale e quale il percorso dei mondiale, ebbene, l'altr'anno lo giudicai devastante, ed infatti abbiamo visto.
Quest'anno così così... bisognerà tirarlo dall'inizio.

Per le gomme, la mia, davanti, è bucata da tempo immemore e pedalo che è un piacere!

Domanda 3: questo forum ha cambiato look, ed ora da Chrome non accedo più... nessun messaggio di errore, inserisco ute/psw, e tutto come prima... in Firefox invece funzia. Qualche idea?