Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
e provato qualche allenamento di fondo anche al 15% giro le gambe a 90 pedalate al minuto con il 52/16-15 per 180w. Premetto che Zwift ha rilevato tutto automaticamente non ho impostato nulla. Ora la mia domanda è questa deve fare qualcosa per regolare il tutto o è normale così? Comunque oggi se riesco creo un allenamento solo salita e provo la cosa. grazie in anticipo per le eventuali risposte.

nella schermata di accoppiamento il direto vine visto sia come controllable trainer che come power source?
l hai messo, sempre in quella schermata come "fe-c qualchecosa" ? (

Oltre al controllo suggerito da Fabio N3bbia, in zwift l'impostazione di default della trainer dificulty è al 50% ovvero tutte le pendenze, positive o negative, vengono tagliate a quella percentuale e di fatto la resistenza si imposta di conseguenza indipendentemente dal gradiente mostrato a video.
Il tuo avatar comunque si muoverà ad una velocità calcolata in funzione del rapporto potenza sviluppata/peso per non falsare la prestazione in funzione del settaggio di cui sopra.
Puoi provare a metterla al 100% per verifica

Secondo me non è ne' questione di "controllable trainer" nè di "trainer difficulty": è questione di "workout" ;-)
@SURDARIO, occhio che se segui tabelle di allenamento non senti le pendenze, perchè il rullo varia la resistenza in base agli intervalli prestabiliti.
Le salite e le discese che vedi, in questa modalità sono solo scenografiche.
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Secondo me non è ne' questione di "controllable trainer" nè di "trainer difficulty": è questione di "workout" ;-)
@SURDARIO, occhio che se segui tabelle di allenamento non senti le pendenze, perchè il rullo varia la resistenza in base agli intervalli prestabiliti.
Le salite e le discese che vedi, in questa modalità sono solo scenografiche.
Hai ragione tu
Non avevo capito che stava facendo un allenamento
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Hai ragione tu
Non avevo capito che stava facendo un allenamento

non l hai capito perchè non l ha detto ;-)

anche perché mi vien da dire che in un workout bastava pedalar più piano come rpm per far gli stessi watt lui descritti.

Questo non lo conoscevo
Grazie dell'info

il vantaggio è che se installi il syncro è automatico, altrimenti devi fare dei copia incolla o sfruttare il cloud.
 
  • Mi piace
Reactions: maxleran

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
https://zwiftinsider.com/keep-everyone-together/

ovviamente la soluzione di zwift è fuori dagli schemi. da quel che capisco ad una prima lettura (che vi invito a fare) la velocità è una pseudo-media dei rider (quindi i rider più lenti rallentano il gruppo e non si va alla velocità dle più forte il che mi pare sensato)...ma non solo...i primi test dicono che si vada ancora più veloci che da soli a parità di watt.

estraggo la parte incriminata (test fatti con solo 2 riders)

  • 45kph when both riders held ~200 watts
  • 55kph when both riders held ~400 watts
  • 50kph with one rider at ~200 watts and the other at ~400 watts
  • 30kph with one rider at ~20 watts and the other at ~400 watts
Compare these speeds to a simple test we ran outside of the meetup:
  • 40kph when both riders held ~200 watts
  • 47kph when both riders held ~400 watts
Interesting. So Meetup riders are actually faster with the “Keep Everyone Together” option, at least in our simple tests.
 
Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Hai ragione tu
Non avevo capito che stava facendo un allenamento

non l hai capito perchè non l ha detto ;-)

anche perché mi vien da dire che in un workout bastava pedalar più piano come rpm per far gli stessi watt lui descritti.

Infatti, non l' ha detto.
O meglio: ha usato il termine "allenamento" più volte, ma potrebbe averlo usato per intendere una sessione pedalata.

Suppongo che la causa siano i workout perchè 'sta cosa delle "pendenze che non funzionano" è una casistica piuttosto comune anche su Zwift Italy, il gruppo facebook che seguo.
Magari mi sbaglio, eh, ce lo dirà lui. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: maxleran

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Interesting. So Meetup riders are actually faster with the “Keep Everyone Together” option, at least in our simple tests.

Ah, è una opzione !
Ok.
Perchè la possibiltà di stare uniti è molto interessante, ma se degli amici volessero ingarellarsi è ottima cosa che la funzione si possa disabilitare.
 

SURDARIO

Pignone
26 Novembre 2009
147
1
CAULONIA (RC)
Visita sito
Bici
CASATI MARTE
Secondo me non è ne' questione di "controllable trainer" nè di "trainer difficulty": è questione di "workout" ;-)
@SURDARIO, occhio che se segui tabelle di allenamento non senti le pendenze, perchè il rullo varia la resistenza in base agli intervalli prestabiliti.
Le salite e le discese che vedi, in questa modalità sono solo scenografiche.
Effettivamente è così ieri ho provato a creare un allenamento in salita ed il rullo aumenta la resistenza, mentre negli allenamenti proposti da Zwift per il fondo non lo fa in maniera così marcata. Grazie comunque per i chiarimenti.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Infatti, non l' ha detto.
O meglio: ha usato il termine "allenamento" più volte, ma potrebbe averlo usato per intendere una sessione pedalata.

Suppongo che la causa siano i workout perchè 'sta cosa delle "pendenze che non funzionano" è una casistica piuttosto comune anche su Zwift Italy, il gruppo facebook che seguo.
Magari mi sbaglio, eh, ce lo dirà lui. ;-)

diciamo che mi piace pensare che si sarebbe accorto che c era un enorme "180W" al centro dello schermo se fosse stato in workout mode. ma spesso diamo per scontate cose per noi evidenti per altri meno
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Effettivamente è così ieri ho provato a creare un allenamento in salita ed il rullo aumenta la resistenza, mentre negli allenamenti proposti da Zwift per il fondo non lo fa in maniera così marcata. Grazie comunque per i chiarimenti.

son curioso a sto putno...cosa intendi per creare un 'allenamento in salita' e 'maniera così marcata' ? perchè se sei in workout non lo fa proprio di far salita e discesa, è proprio un piatto-piatto.

deve anche dedurre che il thread 'zwift per principianti' sia stato come al solito lisciato.... :cry
 
  • Mi piace
Reactions: maxleran

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Dunque io di solito mi faccio i workout proprio su altri pc proprio perchè il pc di zwift non è in una location comoda (non comoda come una scrivania con soffice poltrona). Il workout di per se non è altro che un file con estensione zwo. Quelli custom (quelli che ci creiamo noi) li trovi nella cartella documenti\zwift\workouts\12345 (dove 12345 è il tuo zwift ID).

IO quindi me li creo usando editor vari (siti, modifica a mano di file scaricati) poi copio i file dentro alla suddetta cartella nel pc con cui zwifto veramente. se installi zwift su un altro pc tale sincronizzazione è automatica.

Esempio: Pc con cui zwifti a casa spento, installi zwift in ufficio (non si fa eh), crei li un workout..te lo sincronizza con il pc zwift.

N.B. è passato un po di tempo da quando ho usato questo sistema (cioè installar zwift su altri pc per usarli da editor) quindi va prvato per conferma.

UNa cosa che trovo molto comoda: Ho attivato la sincronizzazione di alcune cartelle del mio pc zwift su cloud per cui vi accedo anche dall ufficio. Quando modifico un file anche lontano da casa quel file me lo ritrovo sincronizzato sul pc zwift anche se non ho installato zwift in ufficio.

quando qualcuno ti passa un file zwo te lo copi in quella cartella e avvi zwift..et voilà ..te lo trovi nei custom workoout.

Aggiungerò la guida al thread di documentazione tra oggi e domani comunque.
ok studio meglio quanto suggerisci...
il mio problema comunque è che uso Apple TV e non un PC, quindi devo salvare il workout su una installazione PC in modo da avere il sincro su apple TV... quindi credo che comunque debba installare Zwift sul PC di casa.
tanto il PC in ufficio non ha una scheda grafica che permette l'uso di zwift ;-)
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
  • Mi piace
Reactions: sevjan

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Certo.
E non hai bisogno di installare Zwift su Pc solo per questo, puoi fare tutti i passaggi (importare, modificare, esportare) attraverso il sito qui sotto:

ci ho provato, in effetti ho preso un workout tra quelli presenti su Zwift e l'ho modificato e salvato su "my workouts"...
semplice e veloce.
Ma mi sfugge come posso importarlo e vederlo sulla apple TV...

per farlo, al momento delle mie scarse conoscenze, vedo solo un modo: installare zwift sul PC di casa (scheda grafica permettendo) e da quello importarlo e quindi, grazie alla sincronizzazione, vederlo sulla apple TV.

c'è un modo per evitare questo passaggio e quindi evitarmi di installare zwift completo su un PC?
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
ci ho provato, in effetti ho preso un workout tra quelli presenti su Zwift e l'ho modificato e salvato su "my workouts"...
semplice e veloce.
Ma mi sfugge come posso importarlo e vederlo sulla apple TV...

per farlo, al momento delle mie scarse conoscenze, vedo solo un modo: installare zwift sul PC di casa (scheda grafica permettendo) e da quello importarlo e quindi, grazie alla sincronizzazione, vederlo sulla apple TV.

c'è un modo per evitare questo passaggio e quindi evitarmi di installare zwift completo su un PC?
per usare dei workout con appletv non presenti in zwift, devi caricarli in zwift sull'iphone che poi usi con companion, seguendo questa procedura, poi la appletv si autoaggiorna dall'iphone:
On iOS (iPhone, iPad, iPod), manually
Step 1: Download
On your PC/Mac, download the .zwo file using the Download button (only visible for custom workouts).
Step 2: Use iTunes
Connect your iOS device to your computer, open iTunes and click on the device icon in the iTunes toolbar. Click on Apps in the tree on the left side to view apps on the device, scroll all the way down to File Sharing and select Zwift from the Apps list. Under Zwift Documents select Zwift and click "Save To...". Now open the folder in the location were it was saved on your PC/Mac and add the workout in the Zwift\Workouts\{userid} folder, where {userid} is a folder with your Zwift user id number as the folder name. In iTunes, click "Add..." to add the updated Zwift folder and click "Replace". iTunes will now copy the files to your iOS device.
Step 3: Zwift on iOS
After opening Zwift on iOS, the new workout should now appear under Custom Workouts in the Zwift workouts screen. Enjoy the ride/run!


ovviamente vale lo stesso se li crei nuovi, devi sempre farli dall'iphone
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
per usare dei workout con appletv non presenti in zwift, devi caricarli in zwift sull'iphone che poi usi con companion, seguendo questa procedura, poi la appletv si autoaggiorna dall'iphone:
On iOS (iPhone, iPad, iPod), manually
Step 1: Download
On your PC/Mac, download the .zwo file using the Download button (only visible for custom workouts).
Step 2: Use iTunes
Connect your iOS device to your computer, open iTunes and click on the device icon in the iTunes toolbar. Click on Apps in the tree on the left side to view apps on the device, scroll all the way down to File Sharing and select Zwift from the Apps list. Under Zwift Documents select Zwift and click "Save To...". Now open the folder in the location were it was saved on your PC/Mac and add the workout in the Zwift\Workouts\{userid} folder, where {userid} is a folder with your Zwift user id number as the folder name. In iTunes, click "Add..." to add the updated Zwift folder and click "Replace". iTunes will now copy the files to your iOS device.
Step 3: Zwift on iOS
After opening Zwift on iOS, the new workout should now appear under Custom Workouts in the Zwift workouts screen. Enjoy the ride/run!


ovviamente vale lo stesso se li crei nuovi, devi sempre farli dall'iphone
grazie mille!!!!
che palle però, bisogna passare per iTunes... odio iTunes!!! :doh:

p.s. dove hai trovato le istruzioni che mi hai girato?
p.s.2 ma quando parla di zwift su iphone parla di Zwift companion o di Zwift vero e proprio?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fedguar

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
grazie mille!!!!
che palle però, bisogna passare per iTunes... odio iTunes!!! :doh:

p.s. dove hai trovato le istruzioni che mi hai girato?
p.s.2 ma quando parla di zwift su iphone parla di Zwift companion o di Zwift vero e proprio?
odio anch'io itunes ! :cassius:

trovi tutti i workout spiegati qui https://whatsonzwift.com/workouts/ ed in fondo alla pagina le istruzioni

zwift vero e proprio
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
ah quindi mi tocca "sprecare" 4 Gb di spazio su iphone solo per i workout.... :-|
no, allora e meglio attrezzarsi su un PC remoto, spero che quello di casa supporti Zwift (è vecchiotto...)
zwift vero e proprio intendo la app per iphone, che è poca roba.
anche i workout pesano poco circa 3/4 kb l'uno.
ti carichi quelli che ti servono e non occupano nulla
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
zwift vero e proprio intendo la app per iphone, che è poca roba.
anche i workout pesano poco circa 3/4 kb l'uno.
ti carichi quelli che ti servono e non occupano nulla
sono andato a vedere su appstore, zwift cuba 1,5Gb non poco (non sono i 4,5 GB del PC ma comunque chi non ha Giga in abbondanza ci deve pensare...)
vabbè dai ho capito comunque come gira il fumo, in qualche modo mi attrezzerò ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: fedguar

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
sono andato a vedere su appstore, zwift cuba 1,5Gb non poco (non sono i 4,5 GB del PC ma comunque chi non ha Giga in abbondanza ci deve pensare...)
vabbè dai ho capito comunque come gira il fumo, in qualche modo mi attrezzerò ;-)
adesso sul mio iphone zwift pesa per 120mb l'app e 887mb documenti e dati.
è qualche anno che la uso quindi potrebbe essere che appena installata pesa poco.
potresti provare ad installarla caricare i workout, sincronizzarli con la appletv e poi disinstalla la app dal iphone.
soluzione un pò del cavolo però...