Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

Gun1963

Novellino
21 Febbraio 2014
67
4
Visita sito
Bici
Legnano 78
Ciao a tutti, ben ritrovati
posto qui ma potrebbe non essere un problema legato a zwift.
Stasera prima rullata della stagione invernale. Ho un Tacx Neo (prima generazione) e mi connetto cn la app dall'iphone. Connessione buona.
Solita postazione dei 2 inverni precedenti. Dopo 10' a zonzo x watopia, sento la pedalata diventare "vuota" senza resistenza, come se si fosse inserita una frizione che la liberava. Provando ad aumentare, la sensazione era come se slittasse. L'indicatore di cadenza dava zero e anche la potenza era calata (tipo 30/40 W).
Ho spento tutto, riavviato iphone, messo un allenamento per provare a lavorare in ERG, bene per 3/4 minuti, poi stesso problema.
Credo che sia una questione del rullo, ma posto qui perché non ho più trovato la discussione del Neo, che pure c'era! Ora solo Neo 2...
Qualcuno pf ha un'idea di cosa possa essere?
Grazie a tutti in anticipo
Rieccomi. Giusto per conoscenza agli utenti e nel caso qualcuno avesse avuto la mia stessa esperienza. NON era ovviamente un problema del SW, ma del rullo Tacx Neo. Oggi l'ho provato con la App Tacx (scusate il fuori tema) ed è comparsa una scritta che fa paura "Tacx Neo 0 Critically overheating. Stop cycling". Il rullo era in effetti parecchio caldo e cominciava anche a venire un po' di puzza di bruciato. Ho scritto al supporto Tacx (ora Garmin, ma è ancora tutto in Olanda, in Italia pare non sappiano nulla). Risponderanno entro 3 giorni. Sono preoccupato e credo che si possa capire. Ovviamente la garanzia (1 anno perché acquistato con p Iva) è scaduta. :-(((
Ciao a tutti e buone rullate, voi che potete :-)
 

chippz

Cronoman
18 Novembre 2018
705
114
30
Milano
Visita sito
Bici
FRW Diamondheights
Ciao a tutti pure io volevo parlarvi di un problema tecnico non di Zwift.
Io uso Tacx Vortex Smart e come rilevatori di potenza i Favero Assioma Duo.

Ebbene negli ultimi mesi mi è successo un paio di volte, l'ultima ieri sera a 10 minuti prima della gara, che il pedale destro si scaricasse. O meglio, per qualche motivo non si accende e quando parte è scarico.
Per intenderci, la batteria dura una vita. Il pedale sinistro l'ho caricato questa estate ed è ancora al 85%.
Il destro l'ho caricato un paio di settimane fa, perché mi ha dato lo stesso problema, e ieri era già scarico.

Inoltre ho provato ad usare Zwift prendendo i watt del rullo ed erano sfalsati. Quasi 70w in meno del dovuto.
Allora ho provato a trasformare i pedali in UNO (ovvero usare il sensore solo del sinistro), funziona ma i watt erano circa 50w in più del dovuto.

Non è un problema grave, basta ricaricare più spesso, ma non è normale...
Qualcuno sa perché?
 

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.228
24
Visita sito
Rieccomi. Giusto per conoscenza agli utenti e nel caso qualcuno avesse avuto la mia stessa esperienza. NON era ovviamente un problema del SW, ma del rullo Tacx Neo. Oggi l'ho provato con la App Tacx (scusate il fuori tema) ed è comparsa una scritta che fa paura "Tacx Neo 0 Critically overheating. Stop cycling". Il rullo era in effetti parecchio caldo e cominciava anche a venire un po' di puzza di bruciato. Ho scritto al supporto Tacx (ora Garmin, ma è ancora tutto in Olanda, in Italia pare non sappiano nulla). Risponderanno entro 3 giorni. Sono preoccupato e credo che si possa capire. Ovviamente la garanzia (1 anno perché acquistato con p Iva) è scaduta. :-(((
Ciao a tutti e buone rullate, voi che potete :-)


Facci sapere cosa risponde assistenza.
 

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
61
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
domanda... qualcuno di voi ha mai fatto un plan di allenamento? io stavo guardando FTP building, ma ci sono WO troppo leggeri... come andare in graziella.... ma ha senso?
Ciao, ho letto le varie risposte... ma perché non modifichi semplicemente e manualmente la FTP dalle opzioni? Se hai 250 la imposti a 300 o a quello che ti senti e ti fai tutto il piano di allenamento "potenziato"...
 

InTheGarage

Novellino
21 Ottobre 2019
13
4
42
Livorno
Visita sito
Bici
Carrera 730 sl
Se il programma ftp builder è troppo leggero, fai il programma build me up.
Avevo iniziato quello, ma gli allenamenti erano sfiancanti, non sono ancora ad un livello adeguato, inoltre avevo calcolato la ftp con il rump up test che me l'aveva sovrastimata di quasi 30 watt quindi era tutto sballato.
Ho iniziato da due settimane il programma ftp builder (8-12 settimane) partendo dalla 4°. Sto finendo la 5° ma effettivamente queste sono sempre abbastanza leggerine. Diciamo che ho fatto scarico. Dalla 6° le cose si fanno più serie.
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
598
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Nel giro di pochi minuti fa mi è impazzito Zwift (o forse il rullo), ad un certo punto mentre springionavo la strepitosa forza di circa 130w, c'è stato un picco (non l'ho neanche visto a schermo) di potenza a quasi 1800w, vedi miniatura (considerando il Vortex non dovrebbe leggerne più di 950w...), e mi si sono sbloccati tutti gli achievements di potenza di Zwift. E' capitato a qualcun altro? Io come detto affogavo a 130w circa su una salita a 5km/h o giù di lì...

Schermata 2019-11-21 alle 17.28.49.png
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Nel giro di pochi minuti fa mi è impazzito Zwift (o forse il rullo), ad un certo punto mentre springionavo la strepitosa forza di circa 130w, c'è stato un picco (non l'ho neanche visto a schermo) di potenza a quasi 1800w, vedi miniatura (considerando il Vortex non dovrebbe leggerne più di 950w...), e mi si sono sbloccati tutti gli achievements di potenza di Zwift. E' capitato a qualcun altro? Io come detto affogavo a 130w circa su una salita a 5km/h o giù di lì...

Vedi l'allegato 190756

si ma nel mio caso fu un picco dei pedali Assioma, quando feci per 'staccare' la scarpa dal pedale vidi il mio personaggio (che era fermo da un po? ripartire a bomba per 20/30 metri...purtroppo nel mio caso si è fermato a 900W quindi non ho sbloccato tutto :mrgreen:.

Io non mi preoccuperei per ora ma se vedi che la cosa non è un fenomeno isolato vale la pena indagare.
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Ciao, ho letto le varie risposte... ma perché non modifichi semplicemente e manualmente la FTP dalle opzioni? Se hai 250 la imposti a 300 o a quello che ti senti e ti fai tutto il piano di allenamento "potenziato"...
Vero, ma il problema non nella FTP, è che certi WO sono secondo me senza senso (i primi di FTP builder fai si e no 10 min in ZP2 il resto a ZP1)... capisco che sia un piano per ciclisti, quindi ci sta il giorno di "scarico", mentre magari chi fa triathlon cerca nel wo con i rulli un allenamento impegnativo e non il brodino come potrebbe essere l'uscita serale nella bella stagione.


Se il programma ftp builder è troppo leggero, fai il programma build me up.
Avevo iniziato quello, ma gli allenamenti erano sfiancanti, non sono ancora ad un livello adeguato, inoltre avevo calcolato la ftp con il rump up test che me l'aveva sovrastimata di quasi 30 watt quindi era tutto sballato.
Ho iniziato da due settimane il programma ftp builder (8-12 settimane) partendo dalla 4°. Sto finendo la 5° ma effettivamente queste sono sempre abbastanza leggerine. Diciamo che ho fatto scarico. Dalla 6° le cose si fanno più serie.
Build me up in effetti, a parte le prime sedute diventa un pochino più simile a ciò che stavo cercando...
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Nel giro di pochi minuti fa mi è impazzito Zwift (o forse il rullo), ad un certo punto mentre springionavo la strepitosa forza di circa 130w, c'è stato un picco (non l'ho neanche visto a schermo) di potenza a quasi 1800w, vedi miniatura (considerando il Vortex non dovrebbe leggerne più di 950w...), e mi si sono sbloccati tutti gli achievements di potenza di Zwift. E' capitato a qualcun altro? Io come detto affogavo a 130w circa su una salita a 5km/h o giù di lì...

Anche il mio Vortex era molto generoso. :mrgreen: :mrgreen:

Screenshot 2019-11-21 23.32.10.png
 

mocionci

Pignone
20 Aprile 2015
162
82
Lucca
Visita sito
Bici
Cervelo S2 + Canyon Ultimate CF SL 8.0 DIsc DI2
Nel giro di pochi minuti fa mi è impazzito Zwift (o forse il rullo), ad un certo punto mentre springionavo la strepitosa forza di circa 130w, c'è stato un picco (non l'ho neanche visto a schermo) di potenza a quasi 1800w, vedi miniatura (considerando il Vortex non dovrebbe leggerne più di 950w...), e mi si sono sbloccati tutti gli achievements di potenza di Zwift. E' capitato a qualcun altro? Io come detto affogavo a 130w circa su una salita a 5km/h o giù di lì...

Vedi l'allegato 190756
successo anche a me a fine sessione mentre sganciavo un pedale con svirgolata della pedivella...picco di 2000W:doh::doh:
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Mai capitato nessun picco anomalo dei watt, solo che ogni tanto, tipo una volta all'ora, o mi perde il segnale dell'ERG diventando molle per poi riprenderlo, oppure che in free ride mi segna zero per un secondo.
Ho controllato tutto su GC e non c'è neanche un picco, il valore più elevato è autentico e preso in allenamento:

a.jpg

Probabilmente il problema che vi capita è causato davvero solo dal "tock" dello sganciare le tacchette.


Ieri cosa strana, appena acceso Zwift non mi ha fatto scegliere il percorso, mi ha buttato dentro in automatico in London, senza neanche aprire la schermata iniziale, prima volta che mi capita.
 
12 Dicembre 2014
101
37
Provincia di Brescia
Visita sito
Bici
Merida Ride 400
Buona sera ho bisogno di qualche consiglio da una settimana utilizzo swift e' capitato già un paio di volte che quando finisco la sessione e voglio salvare l attività mi prende solo una parte dell attività e quella parte che ha salvato non si può analazzare e anche tutti i punti che ho preso li perdo , esce scritto attivita' non caricata correttamente eppure non sbaglio nulla. C'è modo di recuperare l attività? Ps uso companion e salvo con pc non so se influisce
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Buona sera ho bisogno di qualche consiglio da una settimana utilizzo swift e' capitato già un paio di volte che quando finisco la sessione e voglio salvare l attività mi prende solo una parte dell attività e quella parte che ha salvato non si può analazzare e anche tutti i punti che ho preso li perdo , esce scritto attivita' non caricata correttamente eppure non sbaglio nulla. C'è modo di recuperare l attività? Ps uso companion e salvo con pc non so se influisce

hai forse qualche problema di connettività? spesso sessioni 'mozzate' capitano proprio quando nel momento di salvare, zwift non riesce a far upoad verso i vari siti.

Se vai su my.zwift.com la trovi 'mozzata' o completa?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Mozzata anche li e non calcolata nemmeno nei km fatti.! Un paio di volte mi si è scollegato ma non capisco come mai..collego il tablet al rullo poi il pc all Tablet... Forse dovrei prendere una chiavetta ant+ o Bluetooth e collegare direttamente i pc..

no aspetta io non parlavo di connessione tra i vari 'sistemi' ma di connessione internet.

Quando hai problemi di connessione tra pc/tablet e trainer te ne accorgi perchè vedi valori come i watt andare a zero, smettono prorpio di comunicare.

quando hai problemi do connessione ad internet tene accorgi solo dal fatto che, se non sono brevi, ti spariscono gli altri dallo schermo e pedali da solo. IN zwift puoi fare quasi tutta la sessione OFFline l importante è esser connessi all inizio per fare la login e alla fine per permettere il salvataggio finale. se i quest ultima fase ci sono problemi ti 'mangerai' dei km