Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Scusate se riposto ma poi con chippz si era sviato sul problema del suo nuovo trainer :)

Ha senso, e vantaggio di maggior precisione nel gioco, usare il sensore di cadenza ANT+ del Garmin, oppure lascio tranquillamente calcolare la cadenza al Vortex?

io ho scelto di usare quella 'stimata' del direto perchè la trovo precisa ma solo un po lenta nel capire le variazioni. per zwift la cadenza non cambia se non l animazione dle personaggio che mulina le gambe. anche nei workout con cadenze prestabilite...sono solo suggerimenti , la ripetuta viene considerata eseguita solo in base ai watt . ho scelto di aver un segnale ant+ garmin in meno in giro e l ho tolto.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Non va nemmeno se scarico "ant+ plugin services" dallo store?

Il dongle Ant+ dove va inserito che posso usare solo tablet?

se hai un tablet senza no, ti serve il plugin ma deve esser un tablet ant+ , ci vuol l antenna in pratica, pure fosse esterna. samsung e sony e qualche eccezione...credevo il plugin lo avessi sul tablet già di suo.

ma giusto per una prova, non hai un portatile anche vetusto da usare...? così evti accrocchi. anche se zwift ti gira malissimo è per una prova erg
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Non va nemmeno se scarico "ant+ plugin services" dallo store?

Il dongle Ant+ dove va inserito che posso usare solo tablet?

Non so aiutarti, e potrebbe non essere visto da zwift essendo ancora in beta la connessione ant+ e testata per pochi device

Che cellulare hai, se è Samsung (presumo avendo tu citato il plugin) potresti provare con quello
 

chippz

Cronoman
18 Novembre 2018
705
114
30
Milano
Visita sito
Bici
FRW Diamondheights
Che cellulare hai, se è Samsung (presumo avendo tu citato il plugin) potresti provare con quello
Ho Honor P9 lite.

Dicevo così perché ho cercato in rete "Tablet Huawei M5 ant+" e mi ha rimandato su un sito in cui diceva che bastava scaricare "ant+plugin service" dallo store.
Quindi l'ho cercata dal telefono e ho notato che era già installata.
Però a questo punto magari non è quella per far funzionare l'ant+ (posso fare sta prova solo tra un'ora, quando torno a casa).

Quindi sono punto e a capo.
Edit: mi ha appena risposto Zwift (per sto problema ho scritto sia ad Elite, sia al negozio online dove ho comprato rullo, sia a Zwift).
Dice di provare calibrazione e se non va di sentire Elite.
Insomma, nulla da fare.
Mi sa rimonto i vecchi rulli e rispedisco indietro sto coso qua.
Alla fine ho capito che i valori watt presi dai sensori a pedali sono realistici, ed era la cosa che mi premeva di più.
 

chippz

Cronoman
18 Novembre 2018
705
114
30
Milano
Visita sito
Bici
FRW Diamondheights
Rieccomi!
Ho scaricato l'aggiornamento. Non so da quanto tempo non lo aggiornavo, ma erano quasi 600 mega di aggiornamento... :azz

Ho visto subito il nuovo pulsante Ant+. Se lo premo mi chiede se voglio far partire la ricerca tramite Ant+. Se clicco su "sì", l'icona si anima e compaiono le onde come se stesse cercando però sotto compare una scritta che dice:"request access failed see logcat".
E non trova nulla.

C'è un modo per bypassare questo blocco/abilitare l'accesso, oppure dice così proprio perché non si può dal mio tablet?
 

chippz

Cronoman
18 Novembre 2018
705
114
30
Milano
Visita sito
Bici
FRW Diamondheights
Ciao a tutti!
Finalmente possiamo chiudere il capitolo "chippz"! Vi comunico che il rullo dopo l'aggiornamento di ieri sera, ora funziona benissimo! :ola:

Ora devo abituarmi al nuovo tipo di pedalata, visto che ora la pedalata è precisissima e impostata correttamente, quindi è un po diversa (in meglio) rispetto al rullo di prima.
Praticamente con questo rullo spingo con meno forza, ma più cadenza. Devo abituarmi a spingere meglio, ma ci siamo!!!

Grazie a tutti!
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
599
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
io ho scelto di usare quella 'stimata' del direto perchè la trovo precisa ma solo un po lenta nel capire le variazioni. per zwift la cadenza non cambia se non l animazione dle personaggio che mulina le gambe. anche nei workout con cadenze prestabilite...sono solo suggerimenti , la ripetuta viene considerata eseguita solo in base ai watt . ho scelto di aver un segnale ant+ garmin in meno in giro e l ho tolto.

Se è solo per l'animazione allora sì, mi risparmio anche io un segnale; pensavo che invece fosse un dato che in qualche modo veniva processato dal gioco per un qualche calcolo.

Tnx
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ormai mi sono perso nel tuo caso quindi vado random.

il BT ha cominciato ad andare dopo un update dell app zwift mentre l ant+ non l hai mai provato?
 

chippz

Cronoman
18 Novembre 2018
705
114
30
Milano
Visita sito
Bici
FRW Diamondheights
ormai mi sono perso nel tuo caso quindi vado random.

il BT ha cominciato ad andare dopo un update dell app zwift mentre l ant+ non l hai mai provato?
Ieri sera ho fatto aggiornamento di Zwift, erano quasi 600 mega di aggiornamento quindi probabilmente ne ho saltati parecchi... :espulso.

Sempre ieri sera ho provato la connessione ant+ (ora disponibile grazie l'aggiornamento di Zwift), ma il mio tablet non è configurato per avere quella connessione. Ho smanettato, sono entrato dentro il sistema ecc, ma non si può. Quindi non ho mai potuto provare questo tipo di connessione.
Stamattina ho acceso Bluetooth e ho provato Zwift. Ora funziona tutto correttamente. o-o
Semplicemente non andava bene perché non era aggiornato. :-P

PS: Non mi chiedere come mai allora non andava nemmeno con altre app, ma ora funziona quindi va tuuuutto bene!
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ieri sera ho fatto aggiornamento di Zwift, erano quasi 600 mega di aggiornamento quindi probabilmente ne ho saltati parecchi... :espulso.

Sempre ieri sera ho provato la connessione ant+ (ora disponibile grazie l'aggiornamento di Zwift), ma il mio tablet non è configurato per avere quella connessione. Ho smanettato, sono entrato dentro il sistema ecc, ma non si può. Quindi non ho mai potuto provare questo tipo di connessione.
Stamattina ho acceso Bluetooth e ho provato Zwift. Ora funziona tutto correttamente. o-o
Semplicemente non andava bene perché non era aggiornato. :-P

PS: Non mi chiedere come mai allora non andava nemmeno con altre app, ma ora funziona quindi va tuuuutto bene!

quello che mi fa strano è che ha cominciato ada andare dopo l aggiornamento ma il tuo trainer non è così recente e loro non han cambiato la gestione del BT anche perchè altri drivo 2 andavano già bene. poi la cosa che mi dici che anche altre app lo facevano andar male aumenta un po la stranezza...


ma l importante è che vada.
 

chippz

Cronoman
18 Novembre 2018
705
114
30
Milano
Visita sito
Bici
FRW Diamondheights
quello che mi fa strano è che ha cominciato ada andare dopo l aggiornamento ma il tuo trainer non è così recente e loro non han cambiato la gestione del BT anche perchè altri drivo 2 andavano già bene. poi la cosa che mi dici che anche altre app lo facevano andar male aumenta un po la stranezza...


ma l importante è che vada.
Boooooh!
Nel dubbio, non pensiamoci più! :clown:
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
un hack molto utile a mio avviso pubblicato oggi a zwiftinsider. in pratica si possono far workout di gruppo 'dentro' ai meetup.


lato mio cercherò di provarlo appena possibile ma difficile sincronizzare orari e soprattutto tipologia di workout.
 
  • Mi piace
Reactions: chippz

chippz

Cronoman
18 Novembre 2018
705
114
30
Milano
Visita sito
Bici
FRW Diamondheights
Oggi ho notato che sul profilo ZwiftPower hanno aggiunto due badge inerenti le due sfide del mese. 700 e 1500 km in 29 giorni.
Se si completa la sfida dovrebbe comparire il badge nel proprio profilo, credo!

Comunque mi sa riesco a fare solo quella da 700 km, almeno che durante le feste non ci do dentro come non mai... :bn:
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
599
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Pronto per il Tour of London, race delle 7pm...vado a bloccare il rullino del Vortex contro lo pneumatico...sgonfio. Del tutto.
Rigofio. Sibilo. Manca un pezzetto dal copertoncino (un Michelin PRO4 endurance con meno di 2000KM, di cui 1300km circa in strada, e 700km scarsi sul Vortex), ed evidentemente s'è bucata anche la camera d'aria. Stamattina ho fatto la mountain route e l'ho finita bene, mi sarei accorto se avessi avuto la ruota a terra...come diavolo ho fatto a bucare con la bici lasciata montata sul trainer (col rullino non a contatto, sganciato)????
 

chippz

Cronoman
18 Novembre 2018
705
114
30
Milano
Visita sito
Bici
FRW Diamondheights
quello che mi fa strano è che ha cominciato ada andare dopo l aggiornamento ma il tuo trainer non è così recente e loro non han cambiato la gestione del BT anche perchè altri drivo 2 andavano già bene. poi la cosa che mi dici che anche altre app lo facevano andar male aumenta un po la stranezza...


ma l importante è che vada.
Ecco. Il tuo dubbio è diventato realtà.

Stamattina rullo perfetto, funzionava una meraviglia.

Stasera ho voluto fare una gara su Zwift.
Riscaldamento uscito un po strano, nel senso che mi sembrava la pedalata troppo leggera. Ma magari ero stanco io.

È in gara che c'è stata l'apoteosi dello schifo.
Parto, 50x12 arrivo a 300w e boom, 280, 270, 250 poi si sono stabilizzate sui 230w. Pochi secondi poi 210, 200 e crollo a 190w. Stamattina andavo più forte con meno rpm e 4 rapporti più leggeri...
Stesso scherzo dell'altra volta! Non va!

Infine chiude l'apoteosi il ritrovarmi 72esimo su 75 distaccato di 30 secondi dal 71esimo...neanche 20 metri dopo l'inizio della gara e senza aver visto nessuno. Semplicemente mi ha fatto partire con 30 secondi di ritardo!


Ho fatto altre prove tra cui usare il 4g, togliere altre prese dalla corrente e lasciare solo spina rullo.
Nulla, poi la situazione è deteriorata al punto da non riuscire manco a superare i 100w a 110 rpm col 50x25...
Però la cosa strana è che avevo i sensori a pedale a leggere i watt... quindi vuol dire che proprio non producevo forza...


A sto punto lo rimando indietro.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ecco. Il tuo dubbio è diventato realtà.

Stamattina rullo perfetto, funzionava una meraviglia.

Stasera ho voluto fare una gara su Zwift.
Riscaldamento uscito un po strano, nel senso che mi sembrava la pedalata troppo leggera. Ma magari ero stanco io.

È in gara che c'è stata l'apoteosi dello schifo.
Parto, 50x12 arrivo a 300w e boom, 280, 270, 250 poi si sono stabilizzate sui 230w. Pochi secondi poi 210, 200 e crollo a 190w. Stamattina andavo più forte con meno rpm e 4 rapporti più leggeri...
Stesso scherzo dell'altra volta! Non va!

Infine chiude l'apoteosi il ritrovarmi 72esimo su 75 distaccato di 30 secondi dal 71esimo...neanche 20 metri dopo l'inizio della gara e senza aver visto nessuno. Semplicemente mi ha fatto partire con 30 secondi di ritardo!


Ho fatto altre prove tra cui usare il 4g, togliere altre prese dalla corrente e lasciare solo spina rullo.
Nulla, poi la situazione è deteriorata al punto da non riuscire manco a superare i 100w a 110 rpm col 50x25...
Però la cosa strana è che avevo i sensori a pedale a leggere i watt... quindi vuol dire che proprio non producevo forza...


A sto punto lo rimando indietro.

portato sfiga. prossima volta mi taccio