Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
io rimango bloccato a questo punto:
accendo BT cellulare e lancio applicazione zwift mobile link
lancio zwift su macbook con BT spento e wifi accesa du stessa rete del cellulare
in alto a sx del software Zwift Mac l'icona del BT mi dice che non e' collegato io provo lo stesso a cercare i sensori ma non mi appaiono.....non riesco a far dialogare sti cavolo di sensori BT con zwift.
Potete aiutarmi a vedere dove sbaglio ?
vorrei utilizzarlo oggi.....domani o venerdi mi arriva chiavetta ant+ pero' che cavolo con sti sensori....o-o
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
che strana sta cosa. zwift dice , chessò, 15km @35kmh e 210W ma garmin non avrà ne i 15km ne i 35kmh??

va beh se si risolve con il file fit ok, peccato perchè ero abituato a schiacciare stop -salva e trovarmelo sul portale il mio allenamento

edit: letto ora su sito le specifiche richieste...minkia sono decisamente richieste da pc da gioco. direi che dovrò usar un pc più pompato.

Quando abbinerai il garmin al direto, ti segnalerà anche distanza, velocità e cadenza.
Vedrai che è più facile farlo che dirlo o-o
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
io rimango bloccato a questo punto:
accendo BT cellulare e lancio applicazione zwift mobile link
lancio zwift su macbook con BT spento e wifi accesa du stessa rete del cellulare
in alto a sx del software Zwift Mac l'icona del BT mi dice che non e' collegato io provo lo stesso a cercare i sensori ma non mi appaiono.....non riesco a far dialogare sti cavolo di sensori BT con zwift.
Potete aiutarmi a vedere dove sbaglio ?
vorrei utilizzarlo oggi.....domani o venerdi mi arriva chiavetta ant+ pero' che cavolo con sti sensori....o-o

Il rullo o sensori li devi collegare al cellulare che poi manderà il segnale al MacBook
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Non capisco più...
pensopositivo mi ha scritto 'Per usare il cell come telecomando (con al app "Zwift mobile link") non serve attivare il bluetooth'...

Mi riferivo a quanto aveva scritto Fedguar precedentemente e avevo quotato:

- pc con chiavetta ant+, non ti serve il cell

Se usi pc con chiavetta ant+ il cellulare non serve.
Se vuoi utilizzarlo come "telecomando" non hai bisogno di attivare nessun bluetooth perchè il cell e il pc comunicano via rete wifi.
(E' la configurazione che uso abitualmente perchè la chiavetta legge contemporaneamente tutti i sensori che utilizzo: watt rilevati dal rullo, cardio, sensore velocità e sensore cadenza )

Discorso diverso se vuoi connettere il pc via bluetooth oppure, terza possibilità di connessione, se vuoi utilizzare il cellulare come "ponte".
In questi casi puoi fare a meno della chiavetta ant+
 
Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ma... Dopo il livello 25 non c'è più nulla???
Vedo che la barra dei punti esperienza non si riempie più... Seppur continuo ad accumulare km e punti bonus.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

No, al momento il livello 25 è l' ultimo.
Però si dice che prima o poi verranno aggiunti altri livelli che permetteranno di utilizzare i punti bonus accumulati. Vedremo.
Io intanto sono ancora al livello 21, ce n'ho ancora da pedalare per arrivare al 25... :)
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao :)
per il discorso PC, perfetto. Il rullo manda tutti i dati via ANT+ che poi vengono letti sia dal PC (e quindi zwift li vede) sia dal tuo garmin "in lettura".
Nota: io dopo test iniziali il garmin non lo uso più.. questo perchè la velocità e distanza che "misura" lui non è quella che poi hai su zwift, quindi uso direttamente il file .fit generato da Zwift per caricarlo su garmin connect e strava. Vedi as es qui: https://zwiftblog.com/garmin-zwift-distance/

Zwift e Strava li puoi collegare, in modo che il caricamento avvenga in automatico (ma penso tu l' abbia già fatto)

Io invece il Garmin lo uso anche con Zwift, ma guardo i watt medi e le pulsazioni medie, che il gioco non fornisce.

per internet come ti ha scritto anche [MENTION=55927]kj822001[/MENTION] se hai 1 unico impianto elettrico, vai di powerline. io mi ci son trovato benissimo, problemi 0.

Consiglio anch' io le powerline, anche se io le uso per tutt' altro.
Fra l' altro Zwift consuma pochissimo traffico dati, quindi non necessita nemmeno di una connessione chissà quanto potente


che strana sta cosa. zwift dice , chessò, 15km @35kmh e 210W ma garmin non avrà ne i 15km ne i 35kmh??

Zwift è un mondo virtuale e segue delle regole tutte sue.
Se, mettiamo, stai pedalando a 25 kmh ma nel gioco arriva un tratto in salita, il software legge i tuoi watt, li confronta con la pendenza virtuale e fa muovere il tuo avatar a, mettiamo, 10 kmh (mentre per il garmin vai sempre a 25)
Stesso discorso in discesa: se smetti di pedalare la ruota si ferma e per il Garmin sei fermo, mentre nel gioco magari stai scendendo a 90 kmh.



edit: letto ora su sito le specifiche richieste...minkia sono decisamente richieste da pc da gioco. direi che dovrò usar un pc più pompato.

Uhm.. in effetti Zwift non è leggerissimo.
Soprattutto richiede una scheda grafica decente.
Però su un PC da gioco è uno spettacolo. ;)
 
Ultima modifica:

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
quoto pensopositivo
Se usi pc con chiavetta ant+ il cellulare non serve.
Se vuoi utilizzarlo come "telecomando" non hai bisogno di attivare nessun bluetooth perchè il cell e il pc comunicano via rete wifi.
(E' la configurazione che uso abitualmente io)

Discorso diverso se vuoi connettere il pc via bluetooth oppure, terza possibilità di connessione, se vuoi utilizzare il cellulare come "ponte".
In questi casi puoi fare a meno della chiavetta ant+
fine quoto

vorrei usare PC macbook wifi stessa rete
cellulare con BT acceso e fa da console
il bt del cellulare deve essere acceso per comunicare con i sensori....giusto ?
se si allora perche sul macbook con l'applicazione zwift lnon mi fa accoppiare i sensori al programma ?
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Domani proverò anche così:
- pc collegato al rullo via ant+, così da avere anche il cardio
- pc collegato allo smartphone via bt, così da guidare il pc

Penso che funzioni anche così
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
vorrei usare PC macbook wifi stessa rete
cellulare con BT acceso e fa da console
il bt del cellulare deve essere acceso per comunicare con i sensori....giusto ?
se si allora perche sul macbook con l'applicazione zwift lnon mi fa accoppiare i sensori al programma ?

Sì, cellulare con BT acceso
Applicazione Zwift mobile link aperta (è la app che fa il ponte)
A questo punto sul macbook nella pagina della configurazione dispositivi dovresti vedere lampeggiare la seconda icona in alto a sx, segno che sta effettuando la ricerca.

Ho provato giusto ora su entrambi i miei pc e funziona (win 7 e win 10).
Però il bluetooth non mi piace molto, è un po' troppo instabile per i miei gusti, mi trovo meglio con la mia chiavetta ant+ da 15 euro. ;)
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Mi riferivo a quanto aveva scritto Fedguar precedentemente e avevo quotato:



Se usi pc con chiavetta ant+ il cellulare non serve.
Se vuoi utilizzarlo come "telecomando" non hai bisogno di attivare nessun bluetooth perchè il cell e il pc comunicano via rete wifi.
(E' la configurazione che uso abitualmente perchè la chiavetta legge contemporaneamente tutti i sensori che utilizzo: watt rilevati dal rullo, cardio, sensore velocità e sensore cadenza )

Discorso diverso se vuoi connettere il pc via bluetooth oppure, terza possibilità di connessione, se vuoi utilizzare il cellulare come "ponte".
In questi casi puoi fare a meno della chiavetta ant+

Ok quindi la configurazione che vorrei realizzare sarebbe:

  • pc e cell collegati al wifi
  • pc e cell con Zwift, cell che fa da telecomando
  • pc collegato al rullo via bt (in questo modo ho velocità e cadenza calcolati dal rullo)

Utilizzando il rullo comandato dal 520, avrei il collegamento via ANT+

Se invece volessi utilizzare una chiavetta ANT+ per il pc (con l'unico vantaggio di leggere il sensore velocità/cadenza Garmin?), è necessaria una prolunga USB?
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Ok quindi la configurazione che vorrei realizzare sarebbe:

  • pc e cell collegati al wifi
  • pc e cell con Zwift, cell che fa da telecomando
  • pc collegato al rullo via bt (in questo modo ho velocità e cadenza calcolati dal rullo)

Utilizzando il rullo comandato dal 520, avrei il collegamento via ANT+

Se invece volessi utilizzare una chiavetta ANT+ per il pc (con l'unico vantaggio di leggere il sensore velocità/cadenza Garmin?), è necessaria una prolunga USB?
Dipende quanto dista la chiavetta dal rullo. Io tengo il PC sulla scrivania di fronte alla bici e non ho alcun problema di segnale
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
leggendo gli ultimi post sto meditando una vaga possibilità di risolvere il mio problema (anche a fronte di uno scatto violento nel gioco aumento velocità come un'auto in 5a da 30 allora, solo il contapedalate mi segue correttamente).

Se io disaccoppio il rullo bkool e lascio gestire tutto al G520, potrei anche risolvere? O alla fine il punto critico rimane sempre il rullo bkool, cambia solo il collegamento?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Se invece volessi utilizzare una chiavetta ANT+ per il pc (con l'unico vantaggio di leggere il sensore velocità/cadenza Garmin?), è necessaria una prolunga USB?

Penso dipenda anche un po' da quando traffico elettromagnetico hai in giro per casa.
Io ho il rullo a 3 metri dal pc e fino a poco fa funzionava tutto perfettamente senza prolunga.
Poi ho cominciato a notare occasionali salti di lettura e allora da qualche tempo uso una piccola prolunga di circa un metro: tutto di nuovo perfetto.
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
volevo solo segnalare che tutto funziona con la chiavetta ant+....
il programma su macbook mi ha trovato subito i sensori di cadenza/velocita' e la fascia cardio al primo colpo.
se posso permettermi per tutti quelli come me........lasciate perdere il BT e comprate la chiavetta ant+.......ho speso €.13......

ora il problema che noto e' solo che ho inserito nelle impostazioni un rullo generico e vedo che la velocita che mi segna zwift e ' molto inferiore a quella della velocita' effettiva
La velocita' effettiva mi viene riportata da:
- display LCD del rullo SB4
- cellulare con ipbike
- computer macbook con altri software (golden Cheetah)
Mi aiutate x i settaggi su zwift x sistemare la velocita' ?
grazie
o-o
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
volevo solo segnalare che tutto funziona con la chiavetta ant+....
il programma su macbook mi ha trovato subito i sensori di cadenza/velocita' e la fascia cardio al primo colpo.
se posso permettermi per tutti quelli come me........lasciate perdere il BT e comprate la chiavetta ant+.......ho speso €.13......

o-o

ora il problema che noto e' solo che ho inserito nelle impostazioni un rullo generico e vedo che la velocita che mi segna zwift e ' molto inferiore a quella della velocita' effettiva
La velocita' effettiva mi viene riportata da:
- display LCD del rullo SB4
- cellulare con ipbike
- computer macbook con altri software (golden Cheetah)
Mi aiutate x i settaggi su zwift x sistemare la velocita' ?
grazie
o-o

Non c'è molta possibilità di settare, al massimo potresti variare il tuo peso, ma in pianura non ha molta influenza.

L' unica è selezionare uno per uno i vari rulli disponibili nel menu fino a che ne trovi uno che più o meno dia in Zwift la stessa velocità che vedi sul tuo display.
Però sarebbe meglio confrontare i watt, se il tuo rullo li indica, perchè in Zwift la velocità è influenzata da diversi fattori (pendenza, scia, ecc..).
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
pensopositivo grazie per la tua disponibilita'....
Si su il mio rullo SB4 posso controllare i watts
puoi consigliarmi un allenamento o percorso da fare semplice per iniziare e fare le prove x settare il rullo piu' adatto ??
grazie ancora
o-o
 

pox

Gregario
[Zwift] Team BDC
16 Settembre 2011
522
7
Villafranca Padovana
Visita sito
Bici
Trek Madone 9
Salve amici,
ho un mac iOS 10.5 un rullo elite smart cubo digital+ un garmin 520 con vector s.
Rete wi fi
Cn queste premesse cosa mi manca per zwiftare?
Devo scaricare una up? Mi legge tutti i dati? (cad power hr bel..)
Grazie sono un analfabeta digitale..ho riletto quasi tutti i mese, ma sono duro di comprendonio..
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
volevo solo segnalare che tutto funziona con la chiavetta ant+....
il programma su macbook mi ha trovato subito i sensori di cadenza/velocita' e la fascia cardio al primo colpo.
se posso permettermi per tutti quelli come me........lasciate perdere il BT e comprate la chiavetta ant+.......ho speso €.13......

ora il problema che noto e' solo che ho inserito nelle impostazioni un rullo generico e vedo che la velocita che mi segna zwift e ' molto inferiore a quella della velocita' effettiva
La velocita' effettiva mi viene riportata da:
- display LCD del rullo SB4
- cellulare con ipbike
- computer macbook con altri software (golden Cheetah)
Mi aiutate x i settaggi su zwift x sistemare la velocita' ?
grazie
o-o

solo per MAC, per non usare la chiavetta ant+, al momento di collegare il rullo, in alto a destra nella app del macbook c'è una rotella che se selezioni devi optare per "use Zwift mobile link".

è una necessità da verificare/impostare solo in ambiente mac.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Penso dipenda anche un po' da quando traffico elettromagnetico hai in giro per casa.
Io ho il rullo a 3 metri dal pc e fino a poco fa funzionava tutto perfettamente senza prolunga.
Poi ho cominciato a notare occasionali salti di lettura e allora da qualche tempo uso una piccola prolunga di circa un metro: tutto di nuovo perfetto.

Dal basso della mia scarsa esperienza escluderei il traffico elettromagnetico perchè come detto pagine addietro, con l'app bkool il problema non si pone e se faccio uno scatto secco lascio gli altri avatar sul posto a piangere guardando che mi allontano.

Solo su zwift se scatto la velocità aumenta di 1km/h ogni 1,5 secondi circa e sono io che piango vedendo gli altri allontanarsi

Quindi non ci sono salti di connessione, per questo ho specificato che su zwift in uno scatto le RPM aumentano istantaneamente, forse perchè è un lettore ant+ di terze parti. Il problema pare essere bkool, e la mia "supposta" è che sti spagnoli brave persone l'abbiano fatto apposta.

Quindi se io ci metto il garmin fra il pc e il rullo, suppongo (nuova supposta) che il garmin si incarichi di gestire solo la durezza del rullo ma se scatto, i dati sono inviati dal rullo e quindi quando arrivano al pc mi sa tanto che il problema rimane anche se passano per Garmin.

non so se sono riuscito a spiegarmi bene
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.