Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
grazie Cerocca e SoftMachine per le risposte che mi chiariscono il quadro complessivo sulla questione hardware.
per il momento usero' il macbook anche se il programma zwift mi va sempre in crash.....1 volta su 2 mi si chiude improvvisamente e devo riavviare poi il macbook....
grazie anche a Pensopositivo per le dritte .......
 

pox

Gregario
[Zwift] Team BDC
16 Settembre 2011
522
7
Villafranca Padovana
Visita sito
Bici
Trek Madone 9
Ciao Ragazzi,
grazie per l'aiuto l'ho usato due volte una gara e un all...
veramente divertente e impegnativo..praticamente come fare una agretta in circuito...
buone pedalate virtuali, ma soprattutto reali..
Scusate..come si compra poi l'abbonamento? solo con c.credito?
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Ciao a tutti, ho iniziato domenica con zwift, ho fatto il test FTP per iniziare. Lo scorso inverno ho fatto la preparazione sui rulli con TrainerRoad, che ripeterò quest'anno a partire da dicembre. Ora però in questo finale di stagione volevo fare qualcosa di più ludico e meno impegnativo, tanto per pedalare durante la settimana visto che su strada ora posso uscire solo nel weekend. Pertanto fino a fine ottobre utilizzerò zwift (novembre stacco totale e poi ripresa preparazione con trainerroad).
Volevo capire come lo utilizzate, cioè seguite qualche programma/allenamento in particolare o pedalate e basta senza seguire un allenamento specifico?
 

Sgnappi

Pignone
4 Agosto 2010
187
9
RE
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
Ho appena acquistato un rullo Tacx Smart Flow; Devo trovare il software giusto..cosa mi consigliate: Zwift, Trainerroad o altri?
Ho letto che per gli allenamenti il top è TR però ho paura che sia troppo noioso, mi ispira molto l'aspetto ludico di Zwift ma ho paura che gli allenamenti non siano molto utili...che dite? Esistono allenamenti impostati come in TR oppure è solamente una sorta di "gioco"?
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
768
271
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Ho appena acquistato un rullo Tacx Smart Flow; Devo trovare il software giusto..cosa mi consigliate: Zwift, Trainerroad o altri?
Ho letto che per gli allenamenti il top è TR però ho paura che sia troppo noioso, mi ispira molto l'aspetto ludico di Zwift ma ho paura che gli allenamenti non siano molto utili...che dite? Esistono allenamenti impostati come in TR oppure è solamente una sorta di "gioco"?

purtroppo il software giusto... dipende da te :mrgreen:

Detto che entrambi dovrebbero avere il periodo di prova (di zwift son sicuro), quello che scrivi è più o meno corretto (TR più "serio", Zwift più "ludico")

In ogni caso anche Zwift ha i suoi allenamenti (workouts) , molti preimpostati ma anche creabili da te. Per le mie esigenze vanno molto più che bene - con TR credo mi annoierei a morte - ma di nuovo ognuno ha le sue esigenze.

Io fossi in te farei i due periodi di prova e poi deciderei!

PS Ho visto che hai postato anche su " Quali rulli comprare? " , evito la doppia risposta . Mi permetto di far notare che in genere nei forum il crossposting (postare stessa cosa su più thread diversi) è quantomeno sconsigliabile. Ciao!
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Ho appena acquistato un rullo Tacx Smart Flow; Devo trovare il software giusto..cosa mi consigliate: Zwift, Trainerroad o altri?
Ho letto che per gli allenamenti il top è TR però ho paura che sia troppo noioso, mi ispira molto l'aspetto ludico di Zwift ma ho paura che gli allenamenti non siano molto utili...che dite? Esistono allenamenti impostati come in TR oppure è solamente una sorta di "gioco"?
Se vuoi dare un'occhiata agli allenamenti/workouts di Zwift puoi vederli sul sito.....io li uso da qualche mese.....
Quelli di TR Non li ho potuti vedere perché non ci sono riuscito. TR Non dà periodo di prova come Zwift o sbaglio ?

#umbert-->XT1092
 

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Ciao a tutti è da circa una settimana che utilizzo questa stupenda app per il mio Elite Turbo Muin e devo dire che è veramente fatta bene e ti fa passare molto meglio l'allenamento indoor... vi volevo chiedere dove si possono trovare ulteriori divise per personalizzare il mio avatar??? Creare la divisa della propria squadra è fattibile?
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Ciao a tutti è da circa una settimana che utilizzo questa stupenda app per il mio Elite Turbo Muin e devo dire che è veramente fatta bene e ti fa passare molto meglio l'allenamento indoor... vi volevo chiedere dove si possono trovare ulteriori divise per personalizzare il mio avatar??? Creare la divisa della propria squadra è fattibile?



Per la mia esperienza tutto quello che ho nel guardaroba di Zwift me lo sono dovuto sudare... pedalareeeeee [emoji3][emoji3][emoji3]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao a tutti è da circa una settimana che utilizzo questa stupenda app per il mio Elite Turbo Muin e devo dire che è veramente fatta bene e ti fa passare molto meglio l'allenamento indoor... vi volevo chiedere dove si possono trovare ulteriori divise per personalizzare il mio avatar??? Creare la divisa della propria squadra è fattibile?

La maggior parte delle divise si sbloccano passando di livello: più km fai = più punti guadagni = più sali di livello
Anche bici ed accessori vanno guadagnati col sudore. :mrgreen:

Però ci sono alcune divise che sono sbloccabili facilmente, basta premere P e digitare il relativo codice sblocco (vedi link).

Qui puoi vedere le divise disponibili nel gioco:

http://zwiftblog.com/kits/

Nella lista mancano le maglie ufficiali dei pro, ma le possono indossare solo loro quando si allenano in Zwift.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ho appena acquistato un rullo Tacx Smart Flow; Devo trovare il software giusto..cosa mi consigliate: Zwift, Trainerroad o altri? ;-)

Ehm... ho paura che se lo chiedi nella discussione dedicata a Zwift, la risposta sia un po' scontata, non credi ?


Ho letto che per gli allenamenti il top è TR però ho paura che sia troppo noioso, mi ispira molto l'aspetto ludico di Zwift ma ho paura che gli allenamenti non siano molto utili...che dite? Esistono allenamenti impostati come in TR oppure è solamente una sorta di "gioco"?

Sì, esistono allenamenti strutturati da svolgere in proprio.
C'è anche la possibilità di fare allenamenti di gruppo, guidati da un leader.
E poi, se non ti basta, ci sono le gare. Di tutti i livelli. Quelle, ti assicuro, sono mooooolto allenanti. :wacko::wacko:

Il periodo di prova è di una settimana: fai in tempo a provare un po' di tutto e poi decidere se Zwift possa essere un software adatto a te. ;-)
 

albatros01

Novellino
14 Gennaio 2015
47
0
Visita sito
Bici
S
Ho Drivo e mi connetto a Zwift. Tutto funziona alla perfezione, eccetto gli allenamenti (Workouts and training plans). Questi fin dall’inizio della pedalata rendono il trainer “durissimo”, impedendomi di fatto di pedalare. Da cosa può dipendere? Ringrazio anticipatamente per qualsiasi parere o consiglio.
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
La maggior parte delle divise si sbloccano passando di livello: più km fai = più punti guadagni = più sali di livello
Anche bici ed accessori vanno guadagnati col sudore. :mrgreen:

Però ci sono alcune divise che sono sbloccabili facilmente, basta premere P e digitare il relativo codice sblocco (vedi link).

Qui puoi vedere le divise disponibili nel gioco:

http://zwiftblog.com/kits/

Nella lista mancano le maglie ufficiali dei pro, ma le possono indossare solo loro quando si allenano in Zwift.

Ma quanti ce ne sono :bua:
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
La maggior parte delle divise si sbloccano passando di livello: più km fai = più punti guadagni = più sali di livello
Anche bici ed accessori vanno guadagnati col sudore. :mrgreen:

Però ci sono alcune divise che sono sbloccabili facilmente, basta premere P e digitare il relativo codice sblocco (vedi link).

Qui puoi vedere le divise disponibili nel gioco:

http://zwiftblog.com/kits/

Nella lista mancano le maglie ufficiali dei pro, ma le possono indossare solo loro quando si allenano in Zwift.

Per scaricare queste maglie, Zwift deve girare su un pc? Io lo uso su iPad e non so come fare a richiamare la tastiera.
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Ho Drivo e mi connetto a Zwift. Tutto funziona alla perfezione, eccetto gli allenamenti (Workouts and training plans). Questi fin dall’inizio della pedalata rendono il trainer “durissimo”, impedendomi di fatto di pedalare. Da cosa può dipendere? Ringrazio anticipatamente per qualsiasi parere o consiglio.

Quando selezioni il Workout a destra c'è il valore di FTP verifica che sia giusto e non troppo alto.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ho Drivo e mi connetto a Zwift. Tutto funziona alla perfezione, eccetto gli allenamenti (Workouts and training plans). Questi fin dall’inizio della pedalata rendono il trainer “durissimo”, impedendomi di fatto di pedalare. Da cosa può dipendere? Ringrazio anticipatamente per qualsiasi parere o consiglio.

Quando selezioni un allenamento, nella parte bassa c' è la possibilità di escludere la modalità ERG, cambia qualcosa ?
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Ehm... ho paura che se lo chiedi nella discussione dedicata a Zwift, la risposta sia un po' scontata, non credi ?




Sì, esistono allenamenti strutturati da svolgere in proprio.
C'è anche la possibilità di fare allenamenti di gruppo, guidati da un leader.
E poi, se non ti basta, ci sono le gare. Di tutti i livelli. Quelle, ti assicuro, sono mooooolto allenanti. :wacko::wacko:

Il periodo di prova è di una settimana: fai in tempo a provare un po' di tutto e poi decidere se Zwift possa essere un software adatto a te. ;-)
Io uso entrambi, magari in periodi diversi. Con Trainerroad scelgo un programma di allenamento in base a:
- Numero di sedute settimanali
- per cosa voglio allenarmi (mtb XC, Endurance, forza, etc)
- Intensità

Finito quel programma o quando ho superato la metà attivo l'abbonamento zwift e faccio uscite di gruppo e gare
Poi l'abbonamento Trainerroad lo sospendo e vado avanti con zwift per un mese o due

Considera che nel programma di trainerroad puoi inserire manualmente un'uscita: ad esempio se dovevi fare 50 min di scarico e li fai fuori perché c'è una bella giornata puoi farlo

Tra i due non c'è dubbio su quale sia più divertente : con zwift ti passano veloci anche due ore, con Trainerroad gli allenamenti da 90 min sono un po' pallosi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.