Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Prima mi collegavo con ipad e riuscivo a vedere rullo + fc + bike senso (conta pedalate)
adesso sto provando a collegrami con il pc e chiavetta ant+ ma sembra che riesca a trovarmi solo il rullo,
vi sembra possibile che si possa collegare una sola cosa con la chiavetta ant+?
grazie

ANT + Dongle USB Stick compatibile con connessione USB 2.0 da maschio a femmina nylon tessuto intrecciato cavo 1 m/3.3 piedi

No, la chiavetta ant+ è in grado di vedere più dispositivi contemporaneamente.
Prova a metterla pìù vicina possibile, forse il sensore di pedalata ha poca potenza.
E fai girare il pedale, altrimenti non trasmette.
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Ok ma come mai vi funziona via Bluetooth anche se non è tra i rulli compatibili? Ma vi funziona anche l’interattivita? E in modalità ERG?
Ciao, ti aggiorno... Quando è uscito il rullo bkool pro era usabile solo con ant+ penso per problemi con il feermware, dopo un po' è uscito un aggiornamento, che puoi fare solo con il programma bkool, che ha attivato una spunta per rendere visibile il rullo anche via Bluetooth. Ora se te no hai fatto questo passo non verrà visto via. Bt ma solo trammite protocollo ant+. Per la compatibilità con zwift probabilmente non è stata più aggiornata.
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Domanda per i più esperti..
nel caso debba fare un allenamento più lungo con una parte centrale strutturata con lavori c'è l possibilità di farlo in zwift?
farei i primi 30/40 liberi girando per il percorso, un blocco centrale con 2 salite da una ventina di minuti e un'altra parte finale libera..è possibile o dopo la prima parte mi conviene uscire e fare i lavori con altra app? a me non interessa che mi gestisca lui i lavori, basta mi simuli salita e il resto faccio da me con i rapporti e gestendo le pedalate

Certo che sì, in questo caso lavoreresti molto come su strada, quindi facendo un pò di piattume ed andando poi a cercare la salita per fare i tuoi lavori; oppure, imposti un workout e la strada diventa semplicemente uno sfondo ma il rullo non indurisce in base alla pendenza, in questo modo, ovunque tu sia sui 3 percorsi, puoi fare i tuoi lavori
 

chris.lu

Pignone
8 Agosto 2016
271
79
Cetara
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Hai bisogno di un aggiornamento manuale allora.
C'è bisogno di un firmware che abiliti il bluetooth.
Puoi contattare l'assistenza Bkool, utilizzeranno teamviewer per connettersi al tuo pc in remoto e fare l'aggiornamento al rullo.
Se sei delle mie parti, posso aiutarti io
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.642
21
Visita sito
Certo che sì, in questo caso lavoreresti molto come su strada, quindi facendo un pò di piattume ed andando poi a cercare la salita per fare i tuoi lavori; oppure, imposti un workout e la strada diventa semplicemente uno sfondo ma il rullo non indurisce in base alla pendenza, in questo modo, ovunque tu sia sui 3 percorsi, puoi fare i tuoi lavori

grazie mille! Ancora devo imparare a conoscere i percorsi però il primo sistema mi sembra il più interessante..
Anche perché col secondo sistema dopo la prima parte dovrei comunque interrompere per dare il via al workout..o sbaglio?
Piano piano ci prenderò la mano..devo solo imparare i percorsi per bene perché fino ad ora sto andando a caso!
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
grazie mille! Ancora devo imparare a conoscere i percorsi però il primo sistema mi sembra il più interessante..
Anche perché col secondo sistema dopo la prima parte dovrei comunque interrompere per dare il via al workout..o sbaglio?

In realtà no, non ' è bisogno di interrompere perchè il workout puoi inserirlo in ogni momento premendo "E" : si apre il menu dei workout e selezioni quello che vuoi fare. Anche l' uscita da un allenamento è altrettanto semplice.
Diciamo che in questo modo l' allenamento sarebbe più scientifico, più preciso come wattaggi ed intervalli, però... andare in cerca della salita giusta e allenarsi andando su è giù come si farebbe su strada ha sicuramente più fascino. ;-)
 

lucadig

Novellino
11 Aprile 2014
44
1
Visita sito
Ciao a tutti, volevo sapere se è possibile fare in modo che le attività caricate su strava utilizzando Zwift non facciano parte delle statistiche generali di strava come km percorsi e dislivello totale... grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Domanda, siccome da trainerroad sto passando a zwift oggi ho fatto il test ftp con zwift, è possibile che tra un programma e l'altro ci siano 10w di differenza?
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Domanda, siccome da trainerroad sto passando a zwift oggi ho fatto il test ftp con zwift, è possibile che tra un programma e l'altro ci siano 10w di differenza?
Beh... Se il test non lo hai fatto in contemporanea, può essere si. Dipende da quanto hai spinto o se migliorato/peggiorato dall'ultima volta che hai fatto il test.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Ciao a tutti, volevo sapere se è possibile fare in modo che le attività caricate su strava utilizzando Zwift non facciano parte delle statistiche generali di strava come km percorsi e dislivello totale... grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se le carichi come giro virtuale (come te le dà lui di default) allora vanno nel calderone totale (ma non concorrono alle sfide mensili)
Non c'è modo di differenziare, l'unica cosa se te le carichi come altra "disciplina" (tipo ebike, ma tiro a casaccio) allora non dovrebbero andare nei totali
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.642
21
Visita sito
In realtà no, non ' è bisogno di interrompere perchè il workout puoi inserirlo in ogni momento premendo "E" : si apre il menu dei workout e selezioni quello che vuoi fare. Anche l' uscita da un allenamento è altrettanto semplice.
Diciamo che in questo modo l' allenamento sarebbe più scientifico, più preciso come wattaggi ed intervalli, però... andare in cerca della salita giusta e allenarsi andando su è giù come si farebbe su strada ha sicuramente più fascino. ;-)

Se sai lavorare con il pm alla fine anche gestendolo da solo il livello di precisione resta ottimale..inoltre il tempo passa più velocemente(e per certi lavori "veloci" meglio l'autogestione..
per il resto è per caso possibile catapultarsi in un punto del percorso in modo da poter iniziare una salita in qualsiasi momento?
sarebbe davvero perfetto...
 
  • Mi piace
Reactions: sagatme

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Ciao, premetto che non ho il pm, oggi su zwift son passato da un vecchio rullo tacx a controllo resistenza manuale a 10 livelli (non nella lista dei compatibili zwift) a un Tacx t2240 smart flow, fatta prima la calibrazione con l app Tacx , poi fatto un workout su zwift con variazioni di potenza , Il rullo nelle fasi in cui richiede più potenza aumenta parecchio la resistenza, quel che Mi lascia perplesso è che quasi impossibile raggiungere la velocità segnata da zwift (sul Garmin segna 7-8 km/h in meno ) lo raggiungerei con molto sforzo e potenze molto più alte del richiesto ,, ènormale ?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Se sai lavorare con il pm alla fine anche gestendolo da solo il livello di precisione resta ottimale..

Beh, insomma, su questo permettimi di mantenere qualche incertezza....
Cioè, per quanto uno possa essere bravo a gestire la potenza, la modalità ERG è più precisa.
Che poi si possa allenarsi efficacemente anche in autogestione, non lo metto in dubbio.

per il resto è per caso possibile catapultarsi in un punto del percorso in modo da poter iniziare una salita in qualsiasi momento?
sarebbe davvero perfetto...

Ancora no, ma è una opzione già prevista e dovrebbe arrivare a breve, in uno dei prossimi aggiornamenti, per cui in futuro si potrà scegliere liberamente da quale punto iniziare a pedalare.
Al momento l' unica possibilità di partire da un punto diverso è quella di agganciarsi a qualcuno che sta già pedalando tramite l' opzione "ride with", per cui se l' amico in quel momento è in salita, partirai anche tu da lì.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
quel che Mi lascia perplesso è che quasi impossibile raggiungere la velocità segnata da zwift (sul Garmin segna 7-8 km/h in meno ) lo raggiungerei con molto sforzo e potenze molto più alte del richiesto ,, ènormale ?

E' normale, sì.
Zwift è molto generoso in termini di velocità e a parità di sforzo si va più forte più rispetto alla strada.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.