Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Riguardo al su e giù del ranking non ci vedo niente di strano, nel senso che come ti muovi tu si muovono anche gli altri, per cui può essere che in 70 siano andati.... più a tutta di te.
Così come in seguito hai guadagnato posizioni anche senza correre perchè qualcuno ha perso punteggio.



"sostanze amiche dei corridori" fa ben capire quanto sia diffuso il doping a tutti i livelli. :roll:
Amatori (?) gare giovanili (?). In ogni caso un gran brutto ambiente, direi. :sbianca:


Alcuni testi antidoping si fanno sulle urine, sì, ma sono prelievi appositi e con procedure precise (che hanno anche dei costi, fra l' altro).
Alla visita sportiva controllano solo la funzionalità renale.

http://www.centromedicosalusitinere...agonistica-lesame-chimico-fisico-delle-urine/

Grazie
c'è di peggio del doping. Possibile? Si, l'antidoping. Si ignora un tale che vince 7 volte il tour, tutti zitti, wada, uci tutti. E poi chi lo incastra? Una agenzia privata americana. Allora giù squalifiche, via vittorie, ecc ecc. Prima andava bene prendere milioni eh.
L'uso che si fa dell'antidoping è uno spauracchio, se sei scomodo, se non stai al gioco, oppure se esageri di brutto con le sostanze ti becco positivo, tanto lo fanno tutti.
Un esempio? Un tale vincendo una tappa al Giro ha fatto il gesto dell'ombrello, poco prima del giro dell'anno dopo è stato "trovato" positivo.
Una coincidenza? Forse, se fosse l'unica, ma così non è.
I pro tutti, e secondo me oggi la maggior parte degli U23 SI DOPANO. Vogliamo finalmente dirlo?
Dai per favore.... se un amatore si dopa, ok io mi alleno il doppio e lo batto. Ma se un pro si dopa, visto che i metodi di allenamento sono simili, come lo batto? Dopandomi.
E quindi, finisco l'OT e mi scuso, ma mi girano, siccome purtroppo è evidente che il doping fa la differenza e trasforma un modest'uomo in un campione, come batti un dopato? Quindi? C'è un arrivo pulito?
Una volta si dopava solo chi poteva e infatti si vincevano le tappe con mezze ore di vantaggio. Ora se non dopi la squadra... non vinci i Giri.
Vabbe scusatemi ma se arrivo terzo in una gara di amatori, e quelli che mi hanno battuto negli allenamenti non mi stanno dietro i miei testicoli dolgono.
Scusate ancora torniamo a parlare di zwift. Se il moderatore mi cancellerà lo capirò.
 

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Ho una domanda (che è sul filo dell’ OT):

Sono costretto - mio malgrado - a cambiare notebook.

Non ho grosse pretese di prestazioni (nel senso che non mi serve un notebook gamer), mi/vi chiedo:
Considerando una spesa di € 5/600 -max- cosa mi consigliate per poter usufruire al meglio di Zwift?
 

antodelfi&maggy

Gregario
21 Aprile 2014
552
1
Visita sito
Volevo sapere ma con i sensori ant+ed un semplice rullo si può utilizzare zwift su Apple TV? Ed inoltre occorre necessariamente il dispositivo 4K? Oppure anche quello più piccolo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Ho una domanda (che è sul filo dell’ OT):

Sono costretto - mio malgrado - a cambiare notebook.

Non ho grosse pretese di prestazioni (nel senso che non mi serve un notebook gamer), mi/vi chiedo:
Considerando una spesa di € 5/600 -max- cosa mi consigliate per poter usufruire al meglio di Zwift?

Secondo me devi guardare i requisiti MINIMI che indica zwift, e tenerti abbastanza al di sopra di quelli.
Quindi, intanto sistema 64 bit, poi ram doppia di quella che dice zwift, ecc. io farei così
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Volevo sapere ma con i sensori ant+ed un semplice rullo si può utilizzare zwift su Apple TV? Ed inoltre occorre necessariamente il dispositivo 4K? Oppure anche quello più piccolo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Apple tv non supporta ant+ dovresti mettere un dongle usb....cmq puoi usarlo ma non hai interattività in quanto il rullo non si indurisce in base alla pendenza

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

antodelfi&maggy

Gregario
21 Aprile 2014
552
1
Visita sito
Apple tv non supporta ant+ dovresti mettere un dongle usb....cmq puoi usarlo ma non hai interattività in quanto il rullo non si indurisce in base alla pendenza

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ma guarda.... sono tre anni che utilizzo zwift con un semplicissimo rullo libero.... solo che mi sto rompendo col Pic è L Apple TV potrebbe essere una valida alternativa. Ma il mio dubbio è che utilizzo il sensore garmin di cadenza.... e poi quale versione Apple TV potrei utilizzare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Ma guarda.... sono tre anni che utilizzo zwift con un semplicissimo rullo libero.... solo che mi sto rompendo col Pic è L Apple TV potrebbe essere una valida alternativa. Ma il mio dubbio è che utilizzo il sensore garmin di cadenza.... e poi quale versione Apple TV potrei utilizzare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
se non diventa duro si perde buona parte dell' allenamento, dei cambi di ritmo, la cambiata, e quindi anche di divertimento. E' molto meno noioso con un rullo smart
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
768
271
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Ma guarda.... sono tre anni che utilizzo zwift con un semplicissimo rullo libero.... solo che mi sto rompendo col Pic è L Apple TV potrebbe essere una valida alternativa. Ma il mio dubbio è che utilizzo il sensore garmin di cadenza.... e poi quale versione Apple TV potrei utilizzare?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

all'apple tv ci sto pensando anche io , per evitare sbattimenti col montare / smontare il portatile ogni volta che zwifto :)

detto che l'apple TV è solo Bluetooth (BLE), per usare i sensori ANT+ una soluzione è usare un bridge ANT+/BLE tipo quello della 4iiii: https://4iiii-innovations.myshopify.com/collections/heart-rate-monitors
A quel punto si avrebbe cardio (dal 4iiii) e cadenza (dal sensore Garmin)

Per il modello di apple tv, va presa una 3a o 4a generazione (per capirsi quella 4K è la 4a generazione), cioè una delle due che ti permette di installare app tramite l'app store di Apple TV. La 3a generazione arriva "solo" in HD, la 4a generazione in 4k.

spero di essere stato d'aiuto, in caso scrivi pure!
 

antodelfi&maggy

Gregario
21 Aprile 2014
552
1
Visita sito
all'apple tv ci sto pensando anche io , per evitare sbattimenti col montare / smontare il portatile ogni volta che zwifto :)

detto che l'apple TV è solo Bluetooth (BLE), per usare i sensori ANT+ una soluzione è usare un bridge ANT+/BLE tipo quello della 4iiii: https://4iiii-innovations.myshopify.com/collections/heart-rate-monitors
A quel punto si avrebbe cardio (dal 4iiii) e cadenza (dal sensore Garmin)

Per il modello di apple tv, va presa una 3a o 4a generazione (per capirsi quella 4K è la 4a generazione), cioè una delle due che ti permette di installare app tramite l'app store di Apple TV. La 3a generazione arriva "solo" in HD, la 4a generazione in 4k.

spero di essere stato d'aiuto, in caso scrivi pure!

Io ho visto quella da 80 euro.... non so se andrebbe bene.... per il single ho la chiavetta ant più che utilizzo sul Pc per accoppiare i sensori......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Riguardo al su e giù del ranking non ci vedo niente di strano, nel senso che come ti muovi tu si muovono anche gli altri, per cui può essere che in 70 siano andati.... più a tutta di te.
Così come in seguito hai guadagnato posizioni anche senza correre perchè qualcuno ha perso punteggio.



"sostanze amiche dei corridori" fa ben capire quanto sia diffuso il doping a tutti i livelli. :roll:
Amatori (?) gare giovanili (?). In ogni caso un gran brutto ambiente, direi. :sbianca:


Alcuni testi antidoping si fanno sulle urine, sì, ma sono prelievi appositi e con procedure precise (che hanno anche dei costi, fra l' altro).
Alla visita sportiva controllano solo la funzionalità renale.

http://www.centromedicosalusitinere...agonistica-lesame-chimico-fisico-delle-urine/
In questo mondo malato ormai non avrei stupore se qualche buontempone si dopasse per vincere una race su Zwift...
Pummarola Pro 2.0 :D

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
768
271
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Io ho visto quella da 80 euro.... non so se andrebbe bene.... per il single ho la chiavetta ant più che utilizzo sul Pc per accoppiare i sensori......
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

per i sensori ANT+, l'Apple TV non ha porte USB dove mettere la chiavetta che normalmente usiamo sul PC.
Quindi o prendi / hai tutti sensori Bluetooth (BLE) , o usi un "ponte" ANT+/BLE come quello che ho indicato sopra (ovviamente ne esistono di altri) o niente da fare.

Per il modello dell'Apple TV così dal prezzo non saprei quale tu possa aver visto.
Dal sito di Apple (dove ora sono in vendita solo modelli 3a o 4a generazione, quindi che andrebbero bene entrambi per Zwift) vedo prezzi più alti: 219/199 EUR per la 4a generazione (dipende dalla memoria, cmq 32 Gb bastano e avanzano) e 159 EUR per la 3a generazione. Qui vedi meglio: https://www.apple.com/it/tv/compare/
(se poi hai trovato a 80 EUR uno di questi 2 modelli... ben venga!)
 

antodelfi&maggy

Gregario
21 Aprile 2014
552
1
Visita sito
per i sensori ANT+, l'Apple TV non ha porte USB dove mettere la chiavetta che normalmente usiamo sul PC.
Quindi o prendi / hai tutti sensori Bluetooth (BLE) , o usi un "ponte" ANT+/BLE come quello che ho indicato sopra (ovviamente ne esistono di altri) o niente da fare.

Per il modello dell'Apple TV così dal prezzo non saprei quale tu possa aver visto.
Dal sito di Apple (dove ora sono in vendita solo modelli 3a o 4a generazione, quindi che andrebbero bene entrambi per Zwift) vedo prezzi più alti: 219/199 EUR per la 4a generazione (dipende dalla memoria, cmq 32 Gb bastano e avanzano) e 159 EUR per la 3a generazione. Qui vedi meglio: https://www.apple.com/it/tv/compare/
(se poi hai trovato a 80 EUR uno di questi 2 modelli... ben venga!)

Grazie, ma il ponte indicatomi e’ una cardio...... io ho visto una da 80 euro non so se era in promo....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Per esperienza.....se pensate di usare zwift in modo assiduo nei mesi invernali meglio andare su una soluzione pc desktop e portatile con buona sxheda grafica.....la risoluzione e la qualità video non sono paragonabili ad un ipad o apple tv

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
768
271
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Grazie, ma il ponte indicatomi e’ una cardio...... io ho visto una da 80 euro non so se era in promo....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il ponte indicato è una fascia cardio che fa anche da ponte ANT+/BLE, se vedi il link che ti ho postato dice "Viiiiva products also form a bridge between your other ANT+ products and your iOS or Android smartphone."

E se utilizzassimo iPad per L accoppiamento dei sensori?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E in che maniera? Puoi mettere sì una chiavetta ANT+ sull'ipad, ma poi come ritrasmetti il segnale all'apple tv? mi pare una complicazione notevole, ammesso che funzioni.

Per esperienza.....se pensate di usare zwift in modo assiduo nei mesi invernali meglio andare su una soluzione pc desktop e portatile con buona sxheda grafica.....la risoluzione e la qualità video non sono paragonabili ad un ipad o apple tv
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Chiaro, il PC sarà sempre meglio. Ma dalle recensioni - purtroppo non ho esperienza diretta - sembrava che Zwift funzionasse bene su AppleTV. Ricordiamoci anche che si parla di un dispositivo (apple tv) sotto i 200 EUR, che PC ci prendi con quel prezzo?
 

antodelfi&maggy

Gregario
21 Aprile 2014
552
1
Visita sito
il ponte indicato è una fascia cardio che fa anche da ponte ANT+/BLE, se vedi il link che ti ho postato dice "Viiiiva products also form a bridge between your other ANT+ products and your iOS or Android smartphone."


E in che maniera? Puoi mettere sì una chiavetta ANT+ sull'ipad, ma poi come ritrasmetti il segnale all'apple tv? mi pare una complicazione notevole, ammesso che funzioni.


Chiaro, il PC sarà sempre meglio. Ma dalle recensioni - purtroppo non ho esperienza diretta - sembrava che Zwift funzionasse bene su AppleTV. Ricordiamoci anche che si parla di un dispositivo (apple tv) sotto i 200 EUR, che PC ci prendi con quel prezzo?

Io facevo riferimento all utilizzo dell iPad senza Apple TV utilizzando i sensori garmin... sempre se possibile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Per esperienza.....se pensate di usare zwift in modo assiduo nei mesi invernali meglio andare su una soluzione pc desktop e portatile con buona sxheda grafica.....la risoluzione e la qualità video non sono paragonabili ad un ipad o apple tv

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
quoto
e per quanto riguarda "lo sbattimento di collegare cavi e mouse" io l'ho risolto con la docking station.
Ma davvero non la conoscete? Lei è collegata al tv, sul retro della docking ci sono mouse, tastiera e usb ANT+, io non faccio altro che appoggiare il portatile sopra e premere. per lo sgancio, c'è un tasto apposito.

Ecco un esempio http://ssl-product-images.www8-hp.com/digmedialib/prodimg/lowres/c02226735.png
 
  • Mi piace
Reactions: Rapasave

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
quoto
e per quanto riguarda "lo sbattimento di collegare cavi e mouse" io l'ho risolto con la docking station.
Ma davvero non la conoscete? Lei è collegata al tv, sul retro della docking ci sono mouse, tastiera e usb ANT+, io non faccio altro che appoggiare il portatile sopra e premere. per lo sgancio, c'è un tasto apposito.

Ecco un esempio http://ssl-product-images.www8-hp.com/digmedialib/prodimg/lowres/c02226735.png
Bello mi piace!!!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.228
24
Visita sito
Non trovo piu' l'immagine ma mi sembra di aver visto sopra l'elenco dei partecipanti ad un workout due mappe ma con visualizzazione dell'altimetria entrambe.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.