Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.234
24
Visita sito
Mi sono accorto di avere una mail per zwift e di avere due profili con mail diverse su strava,se faccessi il collegamento su quale profilo si appoggerebbe? Va a cefcare la mail o il nome utente?La visualizzazione della nuova mappa parte anche lei dal livello 12?
 

DocPaolo83

Pignone
14 Dicembre 2013
120
13
Cadore
Visita sito
Bici
Giant TCR pro 0 Disc
Si prospetta lunedì di Pasqua sui rulli per fare fuori il livello 11.. Con l'aggiornamento ho notato anche cambiamenti grafici nella giungla, non vedo più il bug dei quadratoni blu nel tunnel

Inviato dal mio GT-I8730 utilizzando Tapatalk
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Ho fatto l'Alpeeee!!!!
Purtroppo quel brutto beco e cancaro di zwift mi ha dato solo un paio di guantini, non è giusto.
Passiamo alle osservazioni.
Si sente la mancanza di rilevamenti intermedi ogni tot km per sapere come stiamo andando rispetto a un tempo precedente.
Ci ho messo un 5 min in più di bkool, la percezione è che in parte la differenza sia dovuta al fatto che bkool calcola la velocità in base alla rotazione, se la ruota fa 5 giri al secondo la velocità è la stessa su qualsiasi terreno, e questo è anche il calcolo di Bkool
Mentre zwift ti rallenta a seconda della pendenza.

A parte questo, i 5 min sono dovuti anche al fatto che su bkool ero più allenato.

Una domanda, mi ha passato un tale che accanto al nome aveva un triangolo nero con la punta in alto e una zip blu verticale, che roba era?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Una domanda, mi ha passato un tale che accanto al nome aveva un triangolo nero con la punta in alto e una zip blu verticale, che roba era?

Difficile da dire, senza vederlo.
La prossima volta che vedi 'ste cose strane, cerca di fare uno screenshot (tasto F10 o icona macchina fotografica sulla app) ;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Lipz

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Si prospetta lunedì di Pasqua sui rulli per fare fuori il livello 11..

Piccola dritta, nel caso già non la sapessi: un altro modo per guadagnare punti esperienza è sbloccare gli obiettivi, che valgono 1000 punti XP.
5 giri nel vulcano, per esempio, valgono 1000 punti e altrettanti i 10 giri e i 25 giri.

Se non hai mai girato a lungo nel vulcano e ci fai 10 giri, guadagni 2000 punti extra, l' equivalente di 100 km percorsi, più i normali 20 punti a km.

Con l'aggiornamento ho notato anche cambiamenti grafici nella giungla, non vedo più il bug dei quadratoni blu nel tunnel

Bene, bene.
E' stata aggiornata anche app, vedo, dove sono tornati ad essere visualizzati correttamente i dislivelli nelle statistiche totali.
 
  • Mi piace
Reactions: DocPaolo83

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ho fatto l'Alpeeee!!!!
Purtroppo quel brutto beco e cancaro di zwift mi ha dato solo un paio di guantini, non è giusto.
Passiamo alle osservazioni.
Si sente la mancanza di rilevamenti intermedi ogni tot km per sapere come stiamo andando rispetto a un tempo precedente.
Ci ho messo un 5 min in più di bkool, la percezione è che in parte la differenza sia dovuta al fatto che bkool calcola la velocità in base alla rotazione, se la ruota fa 5 giri al secondo la velocità è la stessa su qualsiasi terreno, e questo è anche il calcolo di Bkool
Mentre zwift ti rallenta a seconda della pendenza.

A parte questo, i 5 min sono dovuti anche al fatto che su bkool ero più allenato.

Una domanda, mi ha passato un tale che accanto al nome aveva un triangolo nero con la punta in alto e una zip blu verticale, che roba era?
Fatta anche io oggi la prima volta..buon tempo ma comunque superiore secondo me a quello che farei nella realtà (credo)

Però molto bella con i tornanti ....ottima percezione della realtà

Un bel valore aggiunto per Zwift

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

DocPaolo83

Pignone
14 Dicembre 2013
120
13
Cadore
Visita sito
Bici
Giant TCR pro 0 Disc
Piccola dritta, nel caso già non la sapessi: un altro modo per guadagnare punti esperienza è sbloccare gli obiettivi, che valgono 1000 punti XP.
5 giri nel vulcano, per esempio, valgono 1000 punti e altrettanti i 10 giri e i 25 giri.

Se non hai mai girato a lungo nel vulcano e ci fai 10 giri, guadagni 2000 punti extra, l' equivalente di 100 km percorsi, più i normali 20 punti a km.



Bene, bene.
E' stata aggiornata anche app, vedo, dove sono tornati ad essere visualizzati correttamente i dislivelli nelle statistiche totali.
I 5 giri del vulcano li ho già fatti in un circuito ma ora che me lo dici mi studio se ho qualche obiettivo alla portata

Inviato dal mio GT-I8730 utilizzando Tapatalk
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Difficile da dire, senza vederlo.
La prossima volta che vedi 'ste cose strane, cerca di fare uno screenshot (tasto F10 o icona macchina fotografica sulla app) ;-)

Ci ho pensato e mi è venuto il dubbio che fosse uno di Sky, visto anche come andava
Come si riconoscono quelli veri da quelli fake?
Comunque il nome che si vedeva a video era A.K.
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.111
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Fatta anche io oggi la prima volta..buon tempo ma comunque superiore secondo me a quello che farei nella realtà (credo)

Però molto bella con i tornanti ....ottima percezione della realtà

Un bel valore aggiunto per Zwift

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Si era l'icona del KOM del vulcano i pro che girano hanno il simbolo arancione

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ci ho pensato e mi è venuto il dubbio che fosse uno di Sky, visto anche come andava
Come si riconoscono quelli veri da quelli fake?
Comunque il nome che si vedeva a video era A.K.

Come hanno già detto, era l' icona che evidenza il detentore della maglia sulla salita al vulcano.

Qui vedi la maglia e, sulla destra, il simbolino vicino al nome.
(nella lista il simbolino si vede 2 volte perchè ci sono 2 maglie: uomo e donna)

9pqjvs.jpg


Non c'è bisogno di cercare fra i pro per trovare gente che va veramente forte su Zwift, comunque i pro hanno uno speciale logo di identificazione, segno che il nome indicato è reale:


zwift-pro-riders-flags-02.png
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.423
103
58
siena
Visita sito
Sapete dirmi xchè nel group ride o race non vengono registrati i miei dati della cardio? Zwift vede perfettamente il cardio all'avvio del programma.
c50d0b2783b8a4dc827cb660f91172c4.jpg


accio1965
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Come hanno già detto, era l' icona che evidenza il detentore della maglia sulla salita al vulcano.

Qui vedi la maglia e, sulla destra, il simbolino vicino al nome.
(nella lista il simbolino si vede 2 volte perchè ci sono 2 maglie: uomo e donna)

9pqjvs.jpg


Non c'è bisogno di cercare fra i pro per trovare gente che va veramente forte su Zwift, comunque i pro hanno uno speciale logo di identificazione, segno che il nome indicato è reale:


zwift-pro-riders-flags-02.png
la vedi quella maglietta verde fuori della griglia dei nomi? ecco il triangolo era proprio li.
I pro hanno un simbolino che li identifica, si, certo, ma quelli che vogliono farsi identificare!
Se Froome ha voglia di farsi una pedalata su zwift chi gli impedisce di essere Godzilla, ad es?
Siamo sicuri che i pro vogliano farsi identificare?

Domandina: ma se rifaccio l'Alpe, non posso vincere di nuovo i guanti, vero?
Quanto mi servirebbe un riscontro cronometrico.... possibile che zwift non ci abbia pensato? Potrei fare un app per il cell ma poi dovrei ogni volta fare tap quando raggiungo un punto ed è scomodo.
 
Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
la vedi quella maglietta verde fuori della griglia dei nomi? ecco il triangolo era proprio li.

Allora l' hai incontrato in un punto diverso del percorso, non sulla salita del vulcano.
Se guardi bene, la maglietta verde ha anche un simbolo che rappresenta l' inversione a U: la ragazza nello screenshot aveva la maglia verde ma poi è uscita dal percorso in cui la maglia viene assegnata o ha invertito il senso di marcia.
La ragazza indossa la maglia della miglior scalatrice del vulcano (icona dentro la griglia), ma se torna sul tracciato dove c'è lo sprint rimette automaticamente anche la maglia verde perchè ha ancora il miglior tempo, solo che, essendo andata su un altro percorso, ha ceduto momentaneamente la leadership.

Domandina: ma se rifaccio l'Alpe, non posso vincere di nuovo i guanti, vero?
Quanto mi servirebbe un riscontro cronometrico.... possibile che zwift non ci abbia pensato? Potrei fare un app per il cell ma poi dovrei ogni volta fare tap quando raggiungo un punto ed è scomodo.

Dovessero uscire di nuovo i guanti, che hai già, il premio verrà convertito in 250 punti XP, almeno così ho letto.

Su Zwiftgps.com puoi caricare la traccia dello tuo scorso tentativo e visualizzare contemporaneamente la tua posizione attuale ed il tuo ghost. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: sagatme and Lipz

m@rko

Apprendista Passista
5 Luglio 2009
857
60
Castiglione delle stiviere (mn)
Visita sito
Bici
cannondale supersix
la vedi quella maglietta verde fuori della griglia dei nomi? ecco il triangolo era proprio li.
I pro hanno un simbolino che li identifica, si, certo, ma quelli che vogliono farsi identificare!
Se Froome ha voglia di farsi una pedalata su zwift chi gli impedisce di essere Godzilla, ad es?
Siamo sicuri che i pro vogliano farsi identificare?

Domandina: ma se rifaccio l'Alpe, non posso vincere di nuovo i guanti, vero?
Quanto mi servirebbe un riscontro cronometrico.... possibile che zwift non ci abbia pensato? Potrei fare un app per il cell ma poi dovrei ogni volta fare tap quando raggiungo un punto ed è scomodo.
Ti porti il garmin o il ciclocomputer che hai e lappi all'inizio della salita, non mi sembra complicato,
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Allora l' hai incontrato in un punto diverso del percorso, non sulla salita del vulcano.
Se guardi bene, la maglietta verde ha anche un simbolo che rappresenta l' inversione a U: la ragazza nello screenshot aveva la maglia verde ma poi è uscita dal percorso in cui la maglia viene assegnata o ha invertito il senso di marcia.
La ragazza indossa la maglia della miglior scalatrice del vulcano (icona dentro la griglia), ma se torna sul tracciato dove c'è lo sprint rimette automaticamente anche la maglia verde perchè ha ancora il miglior tempo, solo che, essendo andata su un altro percorso, ha ceduto momentaneamente la leadership.



Dovessero uscire di nuovo i guanti, che hai già, il premio verrà convertito in 250 punti XP, almeno così ho letto.

Su Zwiftgps.com puoi caricare la traccia dello tuo scorso tentativo e visualizzare contemporaneamente la tua posizione attuale ed il tuo ghost. ;-)
grazie non conoscevo zwiftgps, lo andrò a consultare
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Ti porti il garmin o il ciclocomputer che hai e lappi all'inizio della salita, non mi sembra complicato,
ma ancora meno complicato per zwift introdurre dei riferimenti visto che già lo fa ad esempio nei giri, nei tratti cronometrati ecc.
Quelli sono sempre alla fine, che fatica sarebbe metterli anche ad ogni tot, quando si fanno salite importanti?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
ma ancora meno complicato per zwift introdurre dei riferimenti visto che già lo fa ad esempio nei giri, nei tratti cronometrati ecc.
Quelli sono sempre alla fine, che fatica sarebbe metterli anche ad ogni tot, quando si fanno salite importanti?

L' idea non è male, in effetti, data la lunghezza del settore.
Magari la modifica la faranno, se ci saranno altre richieste in proposito.

C'è anche da dire che il tempo della salita è sempre evidenziato, per cui basta ricordarsi 3 parziali a memoria, per esempio ai tornanti 18-12-6, per fare rapidamente dei confronti con il proprio miglior tempo.
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.