Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Se Froome ha voglia di farsi una pedalata su zwift chi gli impedisce di essere Godzilla, ad es?
Siamo sicuri che i pro vogliano farsi identificare?

Quanto mi servirebbe un riscontro cronometrico.... possibile che zwift non ci abbia pensato? Potrei fare un app per il cell ma poi dovrei ogni volta fare tap quando raggiungo un punto ed è scomodo.

Ovvio che si possono registrare con nomi falsi, ma mi chiedo chi glielo faccia fare; le squadre che non hanno accordi con Zwift li avranno con altre piattaforme per registrare gli allenamenti e mandarli ai vari coach e preparatori, quindi collegarsi a Zwift e, ne sparo una a caso, Trainer Road, diventa un vezzo un pò inutile oltre a violare probabilmente i vari accordi commerciali. Penso funzioni un pò come con l'abbigliamento e le bici in questi casi, ma è solo una supposizione, se mi smentite ne sono ben lieto.

Una dritta per ovviare al riferimento cronometrico può essere quella di avere un'idea di watt medi; se il tuo record è a 250 watt medi sulla salita, allora sai che per fare di meglio devi stare sopra e ti regoli così.
Io oggi ho preso l'alpe con un numerino in testa e sono andato dritto seguendo quel dato, più che utile direi
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Una dritta per ovviare al riferimento cronometrico può essere quella di avere un'idea di watt medi; se il tuo record è a 250 watt medi sulla salita, allora sai che per fare di meglio devi stare sopra e ti regoli così.
Io oggi ho preso l'alpe con un numerino in testa e sono andato dritto seguendo quel dato, più che utile direi

Infatti.
Anch'io ho fatto proprio così.
Oggi ho rifatto l' Alpe sapendo che i 192 medi dell' altra sera li avrei battuti facilmente, dopo una giornata di lavoro a scaricare pacchi non è che fossi brillantissimo, e così è stato.
Avevo anche il mio ghost su Zwiftgps. com ma l' ho tirato via presto: non c'era proprio gara.
(Non è che sono andato forte, eh, ho fatto 71 minuti, ma l' altra sera ero andato proprio piano) :mrgreen::mrgreen:

A proposito di pro, ad un certo punto mi ha passato Mark Cavendish.
La differenza di velocità era tale, io salivo a 3.0 w/kg, che non sono riuscito nemmeno a scattare uno screenshot.
Anche perchè nella shermata dell' Alpe nella lista di destra si vedono solo 5 nomi e lui ha saltato in un attimo tutto il gruppetto con cui ero.

Comunque proprio bella 'sta salita, ci voleva !!
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Infatti.
Anch'io ho fatto proprio così.
Oggi ho rifatto l' Alpe sapendo che i 192 medi dell' altra sera li avrei battuti facilmente, dopo una giornata di lavoro a scaricare pacchi non è che fossi brillantissimo, e così è stato.
Avevo anche il mio ghost su Zwiftgps. com ma l' ho tirato via presto: non c'era proprio gara.
(Non è che sono andato forte, eh, ho fatto 71 minuti, ma l' altra sera ero andato proprio piano) :mrgreen::mrgreen:

A proposito di pro, ad un certo punto mi ha passato Mark Cavendish.
La differenza di velocità era tale, io salivo a 3.0 w/kg, che non sono riuscito nemmeno a scattare uno screenshot.
Anche perchè nella shermata dell' Alpe nella lista di destra si vedono solo 5 nomi e lui ha saltato in un attimo tutto il gruppetto con cui ero.

Comunque proprio bella 'sta salita, ci voleva !!

Ha capito che su Zwift almeno non casca [emoji23]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Ovvio che si possono registrare con nomi falsi, ma mi chiedo chi glielo faccia fare; le squadre che non hanno accordi con Zwift li avranno con altre piattaforme per registrare gli allenamenti e mandarli ai vari coach e preparatori, quindi collegarsi a Zwift e, ne sparo una a caso, Trainer Road, diventa un vezzo un pò inutile oltre a violare probabilmente i vari accordi commerciali. Penso funzioni un pò come con l'abbigliamento e le bici in questi casi, ma è solo una supposizione, se mi smentite ne sono ben lieto.

Una dritta per ovviare al riferimento cronometrico può essere quella di avere un'idea di watt medi; se il tuo record è a 250 watt medi sulla salita, allora sai che per fare di meglio devi stare sopra e ti regoli così.
Io oggi ho preso l'alpe con un numerino in testa e sono andato dritto seguendo quel dato, più che utile direi
Grazie per la risposta.
Se froome o chi altri utilizzano zwift per allenarsi sul serio, potrebbero chiamarsi pinco pallo e l'allenatore sa che si chiamano così; ulteriori curiosi, avversari, non sapranno mai i dati del rivale, questo ho pensato..

Il ragionamento sui watt medi fila ma non è molto applicabile, almeno per il sottoscritto, perchè non vado costante, quindi ragionare in termini di media lo potrei fare magari su bkool che oltre ai dati di Zwift ti mostra anche le medie di tutto (FC, RPM, WATT, Vel).
Ma su zwift, su una salita di oltre un'ora ogni tanto mi prendo qualche istante di riposo e proseguo attorno al w/kg; a quel punto calcolare i watt medi è difficile e risulterebbe più utile a moltissimi utilizzatori, su salite lunghe, avere un riferimento con relativa differenza ogni uno o 2 km.
Il ghost che mi è stato suggerito su Zwiftgps non è applicabile (a meno che non abbia capito male io) in quanto prende in analisi l'intero percorso, quindi se inizio la salita in ritardo di 2 minuti perchè ho fatto l'avvicinamento più lento, lui mi dirà che sono in ritardo di 2 min.

Non sono certo cose gravi, io faccio un utilizzo più ludico che allenante, ma suppongo che chi si allena seriamente ne sarebbe felice, alla fine meglio avere più dati e ignorarne alcuni, che non averne e averne bisogno.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Infatti.
Anch'io ho fatto proprio così.
Oggi ho rifatto l' Alpe sapendo che i 192 medi dell' altra sera li avrei battuti facilmente, dopo una giornata di lavoro a scaricare pacchi non è che fossi brillantissimo, e così è stato.
Avevo anche il mio ghost su Zwiftgps. com ma l' ho tirato via presto: non c'era proprio gara.
(Non è che sono andato forte, eh, ho fatto 71 minuti, ma l' altra sera ero andato proprio piano) :mrgreen::mrgreen:

A proposito di pro, ad un certo punto mi ha passato Mark Cavendish.
La differenza di velocità era tale, io salivo a 3.0 w/kg, che non sono riuscito nemmeno a scattare uno screenshot.
Anche perchè nella shermata dell' Alpe nella lista di destra si vedono solo 5 nomi e lui ha saltato in un attimo tutto il gruppetto con cui ero.

Comunque proprio bella 'sta salita, ci voleva !!
Ma cavendish non è mal ridotto? Io avevo capito così, dopo la caduta alla sanremo
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Il ghost che mi è stato suggerito su Zwiftgps non è applicabile (a meno che non abbia capito male io) in quanto prende in analisi l'intero percorso, quindi se inizio la salita in ritardo di 2 minuti perchè ho fatto l'avvicinamento più lento, lui mi dirà che sono in ritardo di 2 min.

Zwiftgps non ti dà il distacco ma ti va vedere graficamente le 2 posizioni, quindi capisci subito se rispetto alla tua prestazione di riferimento (o quella di qualunque altro che hai scelto) sei in vantaggio o in ritardo.

Le 2 posizioni si possono ri-pareggiare in qualsiasi momento: se te la sei presa comoda nell' avvicinamento, basta che ai piedi della salita clicchi "regroup" e il distacco viene resettato, con le 2 icone che ripartono entrambe dalla posizione dove ti trovi in quel momento.
In questo caso, ovviamente, il confronto dei tempi sarà soltanto da quel punto in poi.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Zwiftgps non ti dà il distacco ma ti va vedere graficamente le 2 posizioni, quindi capisci subito se rispetto alla tua prestazione di riferimento (o quella di qualunque altro che hai scelto) sei in vantaggio o in ritardo.

Le 2 posizioni si possono ri-pareggiare in qualsiasi momento: se te la sei presa comoda nell' avvicinamento, basta che ai piedi della salita clicchi "regroup" e il distacco viene resettato, con le 2 icone che ripartono entrambe dalla posizione dove ti trovi in quel momento.
In questo caso, ovviamente, il confronto dei tempi sarà soltanto da quel punto in poi.
Grazie
Rifatto l'A.H. ma del ghost nessuna traccia.
Non saprei proprio cosa ho sbagliato. più di entrare in zwiftgps e attivare il ghost non è che ci fosse altro da fare...
Inutile dire, che ho rivinto i guantini, trasformati in 250XP. Al diavolo.

Ma questi XP hanno un significato? Posso comprare magliette? a che servono altrimenti
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ma questi XP hanno un significato? Posso comprare magliette? a che servono altrimenti

I punti XP permettono di salire di livello.


Anche oggi Cavendish era online.
Qui il suo avatar, con maglia e bici ufficiali, ovviamente.
Notare l' iride sulle maniche.

2d12wli.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: sagatme

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Hannno davvero molta attenzione verso i Pro, anche nei dettagli, e un po’ meno per gli amatori (dico ciò per quanto riguarda le maglie personalizzate)

In realtà stanno facendo anche quello, maglie personalizzate se ne vedono sempre di più.
Mi è capitato di girare con certi team a novembre e di ritrovarli a febbraio con una loro maglia.
Però non ho idea di quando avessero fatto la richiesta, di come funzioni burocraticamente e della tempistica necessaria.
 

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
In realtà stanno facendo anche quello, maglie personalizzate se ne vedono sempre di più.
Mi è capitato di girare con certi team a novembre e di ritrovarli a febbraio con una loro maglia.
Però non ho idea di quando avessero fatto la richiesta, di come funzioni burocraticamente e della tempistica necessaria.

Da quanto letto in giro sull’internet, la “burocrazia” su Zwift pare sia simile a quella Italiana.
Se non ricordo male, il Team Italy, sta ancora aspettando.

Ma non ho idea se, Zwift, tenga conto del numero di iscritti.

Dal mio punto di vista, quello di uno che usa poco Zwift (vuoi per la mancanza di linea internet nel mio paesino, sia per non aver ancora preso un notebook decente), avere o no la maglia personalizzata, mi cala poco.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
La seconda volta che ho fatto la salitaccia sentivo che le gambe non erano le solite ma ho insistito, poi dopo lo sforzo non indifferente vedo che quando mi mostra ETA gli ultimi 300 m avrei eguagliato il mio 74'. A quel punto ho mollato di brutto (sì, perchè o miglioro di qualche minuto, oppure di una manciata di secondi non me ne importa nulla) e ci ho messo 76.

Se avessi saputo da metà salita che ero sui tempi dell'altra volta, avrei mollato già. Il Ghost non ha funzionato.
Mi sono tenuto in mente 46' a un tornante, ma ho dimenticato il numero del tornante...gandalf
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
La seconda volta che ho fatto la salitaccia sentivo che le gambe non erano le solite ma ho insistito, poi dopo lo sforzo non indifferente vedo che quando mi mostra ETA gli ultimi 300 m avrei eguagliato il mio 74'. A quel punto ho mollato di brutto (sì, perchè o miglioro di qualche minuto, oppure di una manciata di secondi non me ne importa nulla) e ci ho messo 76.

Se avessi saputo da metà salita che ero sui tempi dell'altra volta, avrei mollato già. Il Ghost non ha funzionato.
Mi sono tenuto in mente 46' a un tornante, ma ho dimenticato il numero del tornante...gandalf
Il ghost funziona, se lo carichi parte automaticamente e va.
Puoi verificarlo anche senza Zwift, questi sono screenshot da cellulare. Ovviamente non bisogna chiudere il browser. Screenshot_2018-04-03-13-19-05.jpg Screenshot_2018-04-03-13-23-09.jpg
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Il ghost funziona, se lo carichi parte automaticamente e va.
Puoi verificarlo anche senza Zwift, questi sono screenshot da cellulare. Ovviamente non bisogna chiudere il browser. Vedi l'allegato 160953 Vedi l'allegato 160954
Io lho usato e funziona bene poi tra altro ho il proiettore ed il monitor dove è perenne zwiftgps zwift analyzer strava discordi e Facebook

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Il ghost funziona, se lo carichi parte automaticamente e va.
Puoi verificarlo anche senza Zwift, questi sono screenshot da cellulare. Ovviamente non bisogna chiudere il browser. Vedi l'allegato 160953 Vedi l'allegato 160954
ecco l'errore, l'ho creato (il ghost) 2 giorni prima della corsa, e poi non ho più fatto nulla.
Pensavo fosse come i ghost di bkool che rimangono in memoria.

Altra cosa, ma quei 5 giri del vulcano che mi danno 2000 xp, come li seleziono? "volcano flat?"
e se ripeto piu volte i 5 giri, prendo di nuovo i 2000 xp? mi pare che non siano giri lunghissimi, credo sui 5 km
 

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
se ripeto piu volte i 5 giri, prendo di nuovo i 2000 xp? mi pare che non siano giri lunghissimi, credo sui 5 km

Ci sono obbiettivi sbloccabili a 5 - 10 - 25 giri di “volcano circuit”.
Se non erro, il “volcano circuit” è di 4 km.

Ogni obbiettivo sbloccato - credo/penso - ti dia 1000 xp a cui devi aggiungere i 20 xp per ogni km.



Quindi:
5 laps = 20km (400 xp point)
10 laps = 40km (800 xp point)
25 laps = 100km (2000 xp point)

Poi, ovviamente, @pensopositivo, sarà sicuramente più preciso di me...
Non prendere il mio scritto come “oro colato” [emoji23]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.