Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
L'altro giorno ho fatto l'affare, come si chiama... ah si epic kom.
Sono salito abbastanza bene, e sopra avevo il secondo miglior tempo (ovviamente fra quelli che avevano manipolato il file xml, poichè ufficialmente c'era londra).
Eppure ho vinto la maglietta con il capretto nero, come lo spiegate?
Allora, il miglior tempo non era scaduto (sapete che i tempi vengono mantenuti per un'ora), e il tizio primo in classifica lo vedevo nell'elenco quindi permaneva nel percorso.
Perchè il capretto a me?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
http://www.cyclingweekly.com/news/p...road-world-championship-course-austria-381960

Zwift’s Innsbruck course is expected to focus on the 24km (15mile) ‘Olympic Lap’, tackled seven times during the Men’s road race and three times during Women’s road race, which includes an 8km (5 miles) climb and passes through the scenic old town of Innsbruck, ‘Capital of the Alps’.

“This course is something we’ve not seen at the UCI Road World Championships for many years and will translate into something incredible for our Zwift community.” adds Eric Min, Zwift Co-Founder and CEO. “It’s going to be fantastic to be riding alongside World Championship contenders conducting their course recons on Zwift. I can’t wait.”
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: scico

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
http://www.cyclingweekly.com/news/p...road-world-championship-course-austria-381960

Zwift’s Innsbruck course is expected to focus on the 24km (15mile) ‘Olympic Lap’, tackled seven times during the Men’s road race and three times during Women’s road race, which includes an 8km (5 miles) climb and passes through the scenic old town of Innsbruck, ‘Capital of the Alps’.

“This course is something we’ve not seen at the UCI Road World Championships for many years and will translate into something incredible for our Zwift community.” adds Eric Min, Zwift Co-Founder and CEO. “It’s going to be fantastic to be riding alongside World Championship contenders conducting their course recons on Zwift. I can’t wait.”


Eh, ho visto !
Nella bella stagione dedico molto meno tempo a Zwift, ma questa notizia non mi ha lasciato indifferente. :mrgreen:
Molto, molto, interessante.

Questi i dati della salita reale (8 km e 400 metri di dislivello):

IMG
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
bello, e questa dove la trovo?
Come ci arrivo, in altre parole?

Da casa mia (Bolzano) son circa 150 km.
Si sale al passo Brennero e si scende dall' altra: la prima città è Inssbruck. :mrgreen::mrgreen:

Ah, ma forse tu ti riferivi a Zwift ??? :mrgreen::mrgreen:
Nel link pubblicato da @N3bbia si parla di un possibile rilascio ad agosto, questa era solo il lancio della notizia in anteprima.
In ogni caso la nuova mappa (è una mappa a sè e non un' espansione) uscirà qualche settimana prima della gara vera e propria, che è prevista per il 30 settembre.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Stamattina ho fatto un oretta scarsa di scarico su watopia (vulcano flat) e confermo che l ultimo update ha apportato diverse migliorie e aggiunto alla grafica. Ho compresso l immagine ma si nota comunque qualche dettagio diverso come le fumate, nuovi fiumi di lava (questi anche fuori), qualche bolla di lava che si 'spara' verso l alto. Poi han messo un villaggetto di pescatori poco prima del ponticello e in generale in giro si nota che hanno abbellito aggiungendo e rifinendo qualche dettaglio.
Lato pesantezza non ho visto cambi degni di nota nel carico sulla scheda grafica. Mi aspetto di notar qualcos altro domenica quando con ogni probabilità mi farò qualche salita a watopia...

Su feisbuk ho anche visto gente postare foto di presunte bici nuove ma non ho approfondito e quindi magari erano dei fake clamorosi o le solite vecchie bici che ogni tanto tornano fuori per qualche evento...

2018-06-06_0654282.jpg

P.S: Ora che ho il livello 25 veder i punti XP che cadono nel vuoto lo trovo un po senza senso...speriamo la novità nel conteggio XP li vada in qualche modo a riprendere, più che altro per quelli che ora si troverebbero a livello 100 se non ci foss stato quel blocco.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Stamattina ho fatto un oretta scarsa di scarico su watopia (vulcano flat) e confermo che l ultimo update ha apportato diverse migliorie e aggiunto alla grafica. Ho compresso l immagine ma si nota comunque qualche dettagio diverso come le fumate, nuovi fiumi di lava (questi anche fuori), qualche bolla di lava che si 'spara' verso l alto. Poi han messo un villaggetto di pescatori poco prima del ponticello e in generale in giro si nota che hanno abbellito aggiungendo e rifinendo qualche dettaglio.

Ieri sono andato nella giungla, dopo 12 giorni che non zwiftavo, e sulla salita subito dopo il portone virtuale ho notato un paio di mulini a vento che prima non c'erano.
Anche sulla spiaggia vicino al molo hanno aggiunto dei particolari nuovi: ombrelloni e sdraio per la stagione estiva. :mrgreen:

P.S: Ora che ho il livello 25 veder i punti XP che cadono nel vuoto lo trovo un po senza senso...speriamo la novità nel conteggio XP li vada in qualche modo a riprendere, più che altro per quelli che ora si troverebbero a livello 100 se non ci foss stato quel blocco.

Il discorso over 25 salta fuori regolarmente e da più parti è stato detto che i punti non vengono persi ma sono accumulati per gli sviluppi futuri. Infatti il contatore prosegue, se ci fai caso.

Per i prossimi mesi mi aspetto parecchie novità, anzi una mezza rivoluzione di tutto il programma, anche alla luce dell' adeguamento di prezzo per i vecchi abbonati.
Vedremo se ci saranno cambiamenti anche in questo senso.
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ieri sono andato nella giungla, dopo 12 giorni che non zwiftavo, e sulla salita subito dopo il portone virtuale ho notato un paio di mulini a vento che prima non c'erano.
Anche sulla spiaggia vicino al molo hanno aggiunto dei particolari nuovi: ombrelloni e sdraio per la stagione estiva. :mrgreen:



Il discorso over 25 salta fuori regolarmente e da più parti è stato detto che i punti non vengono persi ma sono accumulati per gli sviluppi futuri.
Per i prossimi mesi mi aspetto parecchie novità, anzi una mezza rivoluzione di tutto il programma, anche alla luce dell' adeguamento di prezzo per i vecchi abbonati.
Vedremo se ci saranno cambiamenti anche in questo senso.

han detto di si. nel senso che han proprio dichiarato grosse novità nel level up. chiaramente vanno accompagnate anche con qualche 'gingillo' da sbloccare.

Da qualche rumor letto si dice che non solo si proseguirà oltre al livello 25 come è palese...ma che i livelli saranno più 'importanti' nel gameplay. quindi non solo biciclette, occhialini e cappellini ma una divisione più concreta tra le varie fasce..

personalmente mi basta poco...vorrei qualche nuova bici da crono visto che sono 8 mesi che a parte qualche zfondo uso la stessa bici

aggiungo anche il fatto che visto che non faranno più grafiche delle maglie....che ne aggiungano di nuove e diano qualche possibilità di personalizzazione in più.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
scusate il doppio post ma è per sviscerare un argomento completamente diverso...il discorso velocità medie di zwift. Ultimamente sto uscendo con un Powermeter (assioma) e ho già fatto alcune prove per cui lo trovo piuttosto allineato con quello del mio trainer (che è quello con cui dialoga zwift). le differenza cambiano a seconda dell'intensità ma per dire stamattina eran 7W di AP e 4 di NP.

Premesso ciò ho dato un occhiata alla media segnata stamattina su un percorso piatto con la TT e l ho confrontata con il giro di domenica su percorso piatto

  • oggi zwift (volcano flat): 34.4km/h a 190W di NP (PM del trainer).
  • domenica outdoor Bassa Padana Flat: 34.8 con 203W di NP (assioma che segna qualcosina meno di solito)

La bici sempre una crono e in questi giorni sto ritoccando la posizione perché vedo che fuori perdo qualche km/h rispetto ad altri con allenamenti quasi identici ai miei (più di un kmh perso a parità di watt-bici-pm-dislivello). esempio di confronto: io 217W NP e 34.9km/h vs amico con 217NP e 36.5km/h (messo meglio di me in bici sicuro e ciclista molto più bravo di me)

Tutta sta storia per direi che appunto con una posizione bici ritenuta ottimale e parlando di TT su dislivelli non importanti mi pare che zwift non regali davvero molto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: marco69

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Hidden in the May 30th update are prices for wheels and groupsets!
1f917.png

Is the marketplace update coming soon?
Edit: It's coming in August
1f607.png


‣Aeolus5(Price:1100)(WeightGrams:1015)(CdABias:-0.004)
‣BoraUltra(Price:1800)(WeightGrams:1095)(CdABias:-0.003)
‣Zwift 8-Bit(Price:xxxx)(WeightGrams:1100)(CdABias:0.001)
‣Enve 2.2(Price:1300)(WeightGrams:930)(CdABias:-0.???)
‣ENVE 3.5(Price:1300)(WeightGrams:950)(CdABias:???)
‣ENVE 6.7(Price:1300)(WeightGrams:11??)(CdABias:-0.007)
‣ENVE 7.8(Price:1400)(WeightGrams:11??)(CdABias:-0.009)
‣ENVE 8.9(Price:1400)(WeightGrams:1250)(CdABias:-0.009)
Giant SLR(Price:xxxx)(WeightGrams:950)(CdABias:-0.00)
‣Meilenstein(Price:xxxx)(WeightGrams:850)(CdABias:-0.001)
‣MavicCXR60c(Price:940)(WeightGrams:1185)(CdABias:-0.005)
‣Roval CLX64(Price:1025)(WeightGrams:1110)(CdABias:-0.006)
‣Zipp 202(Price:950)(WeightGrams:???)(CdABias:-0.001)
‣Zipp 404(Price:950)(WeightGrams:1020)(CdABias:-0.007)
‣Zipp 808(Price:1150)(WeightGrams:1130)(CdABias:-0.009)
‣Zipp Disc(Price:2731)(WeightGrams:1690)(CdABias:-0.007)
‣Zwift Big Wheeler(Price:X)(WeightGrams:1100)(CdABias:0.0)
‣Zwift CarbonDiscBrakes(Price:500)(WeightGrams:11??)(CdABias:0.0)
‣Zwift Classic(Price:250)(WeightGrams:1100)(CdABias:0.001)
‣Zwift Tron(Price:xxxx)(WeightGrams:1000)(CdABias:-0.010)
‣Zwift Safety(Price:15000)(WeightGrams:????)(CdABias:0.0)

Pare che mettano su un marketplace in zwift.

Per chi non è pratico del mondo games....voelndo si potranno comprare cose varie come bici, ruote e altro. Da agosto pare....
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Da casa mia (Bolzano) son circa 150 km.
Si sale al passo Brennero e si scende dall' altra: la prima città è Inssbruck. :mrgreen::mrgreen:

Ah, ma forse tu ti riferivi a Zwift ??? :mrgreen::mrgreen:
Nel link pubblicato da @N3bbia si parla di un possibile rilascio ad agosto, questa era solo il lancio della notizia in anteprima.
In ogni caso la nuova mappa (è una mappa a sè e non un' espansione) uscirà qualche settimana prima della gara vera e propria, che è prevista per il 30 settembre.

Grazie!!
A bolzano ci sono stato tre volte, a innsbruck mai, ci vorrei andare, nel frattempo mi accontento delle simulazioni!

Ok aspetteremo agosto, basta che però poi lascino il percorso anche se uno non fa la gara.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
scusate il doppio post ma è per sviscerare un argomento completamente diverso...il discorso velocità medie di zwift. Ultimamente sto uscendo con un Powermeter (assioma) e ho già fatto alcune prove per cui lo trovo piuttosto allineato con quello del mio trainer (che è quello con cui dialoga zwift). le differenza cambiano a seconda dell'intensità ma per dire stamattina eran 7W di AP e 4 di NP.

Premesso ciò ho dato un occhiata alla media segnata stamattina su un percorso piatto con la TT e l ho confrontata con il giro di domenica su percorso piatto

  • oggi zwift (volcano flat): 34.4km/h a 190W di NP (PM del trainer).
  • domenica outdoor Bassa Padana Flat: 34.8 con 203W di NP (assioma che segna qualcosina meno di solito)

La bici sempre una crono e in questi giorni sto ritoccando la posizione perché vedo che fuori perdo qualche km/h rispetto ad altri con allenamenti quasi identici ai miei (più di un kmh perso a parità di watt-bici-pm-dislivello). esempio di confronto: io 217W NP e 34.9km/h vs amico con 217NP e 36.5km/h (messo meglio di me in bici sicuro e ciclista molto più bravo di me)

Tutta sta storia per direi che appunto con una posizione bici ritenuta ottimale e parlando di TT su dislivelli non importanti mi pare che zwift non regali davvero molto.

Ma la bici si può ritoccare? Io ho corso con quella da crono che ho vinto senza toccare nulla, e in effetti andavo uguale all'altra da strada.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ma la bici si può ritoccare? Io ho corso con quella da crono che ho vinto senza toccare nulla, e in effetti andavo uguale all'altra da strada.

No la configurazione di una bici non cambia, quello che puoi cambiare sulla bici sono le ruote che hanno anche loro un 'peso' nelle perfomance. Come la bici hanno anche loro hanno un punteggio in aerodinamica e peso...quindi a parità di bici puoi ottenere una resa leggermente diversa.

L unico cambiamento tangibile da una bici all'altra è quando si usa la bici da crono (TT) che non risente della scia altrui
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Grazie per la precisazione.

Ma quando faccio l'alpe du zwift, se sopra trovo la bufera di neve che spazza la strada, la prestazione ne risente, come su bkool od è un fattore puramente estetico?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Grazie per la precisazione.

Ma quando faccio l'alpe du zwift, se sopra trovo la bufera di neve che spazza la strada, la prestazione ne risente, come su bkool od è un fattore puramente estetico?

in zwift non ci sono elementi meteo 'veri'. la prestazione è una combinazione di watt, peso del ciclista, inclinazione del terreno ed eventuale scia...oltre alle caratteristiche della bici di cui abbiam parlato prima
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Sarebbe bello avere un allenamento bici/corsa tra quelli proposti

è un argomento saltato fuori più volte nelle varie interviste. han detto un generico 'lo faremo' ma la loro lista di cose da fare è ormai kilometrica. Nota positiva è che uno pezzo grosso dello staff è un ex triathleta professionista (non ricordo ora il nome) e pure lui ha detto di aver progetti in merito ai combinati.

Dal canto mio mi interessa poco...sono molto criceto in bici ma con la corsa esco in ogni condizione meteo e di luce.
 

valdes63

Pignone
18 Agosto 2007
204
1
cesenatico
Visita sito
Bici
Cervélo
Buongiorno a tuti , sapete dirmi come devo fare a pedalare l’alpe su zwift adesso che sono arrivato al livello 12 ? Mi sembrava che fosse il requisito minimo, o serve qualche altra cosa ?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Buongiorno a tuti , sapete dirmi come devo fare a pedalare l’alpe su zwift adesso che sono arrivato al livello 12 ? Mi sembrava che fosse il requisito minimo, o serve qualche altra cosa ?

l ingresso per l alp è nella jungla. quindi puoi andarci 'a mano' basta che quando sei al bivio della jungla giri a dx (lo riconosci perchè c'è un portale luminoso che indica il blocco per quelli che non hanno raggiunto il livello minimo necessario)

oppure più semplice: quando inizi scegli uno dei percorsi che la includono. "4 horseman", "road to sky" o "tour of fire and ice", così facendo ti ci porta lui in automatico..
 

valdes63

Pignone
18 Agosto 2007
204
1
cesenatico
Visita sito
Bici
Cervélo
l ingresso per l alp è nella jungla. quindi puoi andarci 'a mano' basta che quando sei al bivio della jungla giri a dx (lo riconosci perchè c'è un portale luminoso che indica il blocco per quelli che non hanno raggiunto il livello minimo necessario)

oppure più semplice: quando inizi scegli uno dei percorsi che la includono. "4 horseman", "road to sky" o "tour of fire and ice", così facendo ti ci porta lui in automatico..
Grazie N3bbia sempre gentilissimo e informatissimo. Non solo per questa risposta ma anche per tutte le dritte che hai dato. Buone pedalate
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.