Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
...ragazzi...con un nb con cpu core i5, 4gb ram , ssd, e vga integrata intel 3000 riesco a far girare zwift? non dico bene eh...sia chiaro...ma quanto meno utilizzabile?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
...ragazzi...con un nb con cpu core i5, 4gb ram , ssd, e vga integrata intel 3000 riesco a far girare zwift? non dico bene eh...sia chiaro...ma quanto meno utilizzabile?
La scheda grafica fa la differenza....secondo me andrai a 720p dettagli bassi....per fugarti ogni dubbio installalo e provalo non serve il rullo .....tieni conto che se vedi male e a scatti così vedrai peggio quando sei in gruppo con centinaia di persone

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Francescozz

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
La scheda grafica fa la differenza....secondo me andrai a 720p dettagli bassi....per fugarti ogni dubbio installalo e provalo non serve il rullo .....tieni conto che se vedi male e a scatti così vedrai peggio quando sei in gruppo con centinaia di persone

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
ok, questo we sarò via...ma lunedì proverò....
a me più che altro interessa sfruttarlo, per ora, per allenamenti programmati etc...del "gioco" vero e proprio ancora no...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ok, questo we sarò via...ma lunedì proverò....
a me più che altro interessa sfruttarlo, per ora, per allenamenti programmati etc...del "gioco" vero e proprio ancora no...

mi sento già di dirti che non sarà una bella esperienza. con quella scheda grafica non riesci ad avvicinarti ai 25/30 fps pur con dettagli al minimo e risoluzione minima. ho trovato dei bench su mac con core i7 e intel hd graphics 3000 che avevano 20 fps medi. quindi zwift ti gira ma sarà diciamo poco fluido.

Mac / Intel Core i7-2635QM @ 2.00GHz / Intel Intel HD Graphics 3000 OpenGL Engine = FPS medi 20- risoluzione 576 :wacko:
 
Ultima modifica:

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
mi sento già di dirti che non sarà una bella esperienza. con quella scheda grafica non riesci ad avvicinarti ai 25/30 fps pur con dettagli al minimo e risoluzione minima. ho trovato dei bench su mac con core i7 e intel hd graphics 3000 che avevano 20 fps medi. quindi zwift ti gira ma sarà diciamo poco fluido.

Mac / Intel Core i7-2635QM @ 2.00GHz / Intel Intel HD Graphics 3000 OpenGL Engine = FPS medi 20- risoluzione 576 :wacko:

:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

io ho usato 2 mesi zwift su un portatile i7 con prestazioni anche inferiori. avevo sessioni da 16/17 fps medi.

Zwift lo usavo lo stesso eh, non è che fosse impossibile...era solo un brutto vedere perché raggiungevo dei minimi imbarazzanti, con scatti più o meno marcati. Però grazie a quei 2 mesi ho potuto valutarlo a fondo e ho quindi deciso di investire in un pc ad hoc che ha reso l esperienza tutta un altra cosa.
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
io ho usato 2 mesi zwift su un portatile i7 con prestazioni anche inferiori. avevo sessioni da 16/17 fps medi.

Zwift lo usavo lo stesso eh, non è che fosse impossibile...era solo un brutto vedere perché raggiungevo dei minimi imbarazzanti, con scatti più o meno marcati. Però grazie a quei 2 mesi ho potuto valutarlo a fondo e ho quindi deciso di investire in un pc ad hoc che ha reso l esperienza tutta un altra cosa.
Allora....provato ora in modalità "guarda "....risoluzione media e dettagli medi....Non va a scatti, per ora credo che sia più che accettabile....poi son sempre in tempo per cambiare nb.
Farò anche una prova con i miei attuali rulli....classici...tanto x provare...
Altra cosa....ho collegato l account a strava....x fare in modo da non aver il doppio carimento dell allenamento non devo quindi più usare il Garmin?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Allora....provato ora in modalità "guarda "....risoluzione media e dettagli medi....Non va a scatti, per ora credo che sia più che accettabile....poi son sempre in tempo per cambiare nb.
Farò anche una prova con i miei attuali rulli....classici...tanto x provare...
Altra cosa....ho collegato l account a strava....x fare in modo da non aver il doppio carimento dell allenamento non devo quindi più usare il Garmin?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

il problema è che poi zwift dovrà anche pilotar il tuo avatar e quello ciuccia della cpu e tieni anche conto che in questo periodo zwift è un deserto.... quello che ho postato prima è una stat presa da un file di log.

ma come fai a dire dettagli medi e risoluzione media?

ps io il garmin lo suo perchè ha parametri che strava non ha....ogni volta cancello da strava il doppione
 
Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Io non farò nemmeno il test visto che ho optato per un pc ad hoc (a proposito, le schede video stanno tornando ad aver prezzi semi decenti). La vedo durissima per zwift per android vista l eterogeneità di device android presenti sul mercato. Mentre su una apple tv puoi raggiungere un ottimo livello di ottimizzazione perché l hw è fisso....con android ha una marea di dispositivi diversi su cui non potrai mai ottimizzare nulla o quasi.
Rimane una notizia positiva perché in qualche modo si allarga l utenza...

Io il test della nuova app l' avrei anche fatto, solo per curiosità perchè della mia configurazione attuale con PC sono molto soddisfatto, però nessuno dei 3 dispositivi di cui dispongo (smartphone: S3Neo - Tablet: Galaxy Tab 4 - TVbox: M9c Max) risulta essere compatibile.
Evidentemente richiede dispositivi più recenti.
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
il problema è che poi zwift dovrà anche pilotar il tuo avatar e quello ciuccia della cpu e tieni anche conto che in questo periodo zwift è un deserto.... quello che ho postato prima è una stat presa da un file di log.

ma come fai a dire dettagli medi e risoluzione media?

ps io il garmin lo suo perchè ha parametri che strava non ha....ogni volta cancello da strava il doppione
Ah ok...allora farò una prova con i rulli "normali" giusto x vedere come va....
Intendevo che ho messo risoluzione 720 e poi se non ero c era la voce dettagli e li ho messo medi...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ah ok...allora farò una prova con i rulli "normali" giusto x vedere come va....
Intendevo che ho messo risoluzione 720 e poi se non ero c era la voce dettagli e li ho messo medi...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

se non è cambiato nulla dall ultima volta i dettagli li decide zwift basandosi su quanto rileva dall hw mentre l utente può decidere la risoluzione.

per vedere come ti è andata basta che prendi il log della sessione e lo spari su zwiftalyzer.com , ti fa un rapporto su tutto quello accaduto a partire dall hw rilevato e i dettagli settati.,
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
comunque devo dire che con le ultime release il discorso fluidità è migliorato molto... uso un vecchio macbook pro con i5 e scheda grafica intel ma è comunque più che godibile. Ho comunque in programma di cambiare con un pc più performante collegato a un monitor più grande, ma per ora va benissimo così
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
C'é qualcuno che ha dato un occhiata ai nuovi programmi di allenamento su Zwift? E caso mai può fare un confronto con quelli di trainerroad?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
C'é qualcuno che ha dato un occhiata ai nuovi programmi di allenamento su Zwift? E caso mai può fare un confronto con quelli di trainerroad?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

io sto cercando di capire cosa può far per me per quest'inverno, ma è un po' complicato valutarli.
io penso di fare build me up come fase di costruzione, e poi spero che esca qualche programma per mtb cross country, altrimenti sceglierò per le 8 settimane di preparazione specifica o crit crusher o 2volte il programma da 4week TT per le crono.
 

wwwWal

Pignone
24 Giugno 2007
142
4
Visita sito
Scusate, mi sono loggato al sito my.zwift.com dopo un bel pò di tempo che non entravo.
Volevo scaricarmi gli allenamenti e le gare fatti nei mesi scorsi ma non li trovo più da nessuna parte. A me pare di ricordare ci fosse una voce di menu tipo "activities" o qualcosa del genere mentre ora è sparita, vedo solo "profile", "billing" e "orders".

Gli hanno per caso cambiato posto ?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Scusate, mi sono loggato al sito my.zwift.com dopo un bel pò di tempo che non entravo.
Volevo scaricarmi gli allenamenti e le gare fatti nei mesi scorsi ma non li trovo più da nessuna parte. A me pare di ricordare ci fosse una voce di menu tipo "activities" o qualcosa del genere mentre ora è sparita, vedo solo "profile", "billing" e "orders".

Gli hanno per caso cambiato posto ?

ho controllato ora e le mie le vedo come al solito.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ok, ho trovato anch'io le mie, ma il come ci si arriva mi lascia un pò perplesso. In pratica una volta loggato devo cliccare in alto al centro sulla scritta "zwift" in nero per farle apparire. ;nonzo%;nonzo%

approfitto per ribadire che da parte di zwift non sarebbe un grande sforzo mettere una schermata delle activity che rasenti almeno la decenza.

a fine ride fan vedere una schermata che non sarà lo stato dell arte ma almeno mostra due dati in croce e qualche grafico....poi va persa come lacrime nella pioggia (a meno che uno non gli faccia screenshot).
 

wwwWal

Pignone
24 Giugno 2007
142
4
Visita sito
approfitto per ribadire che da parte di zwift non sarebbe un grande sforzo mettere una schermata delle activity che rasenti almeno la decenza.

a fine ride fan vedere una schermata che non sarà lo stato dell arte ma almeno mostra due dati in croce e qualche grafico....poi va persa come lacrime nella pioggia (a meno che uno non gli faccia screenshot).
Concordo. Il prodotto è molto ben tarato da un punto di vista ludico-agonistico però qua e là presenta delle lacune inspiegabili; ad esempio il fatto che se si decide di interrompere un allenamento si debba uscire e rientrare nel programma se si vuol continuare su un altro percorso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.