Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
45
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
Ragazzi, una informazione al volo (ho cercato un po in giro ma non ho trovato nulla in merito) l'abbonamento mensile a zwift è sul mese di calendario o 30 gg effettivi?
nel senso se faccio l'abbonamento oggi dura fino al 24 del prossimo mese o il primo devo ripagare per agosto?
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Ragazzi, una informazione al volo (ho cercato un po in giro ma non ho trovato nulla in merito) l'abbonamento mensile a zwift è sul mese di calendario o 30 gg effettivi?
nel senso se faccio l'abbonamento oggi dura fino al 24 del prossimo mese o il primo devo ripagare per agosto?

mese effettivo
 

LampreFans

Apprendista Scalatore
27 Febbraio 2008
1.933
47
CogoLove
Visita sito
Bici
La mia
Sempre parlando di abbonamento, vorrei sapere se si può fermare per qualche giorno ( esempio settimane di stacco o ferie ) e riattivarlo senza perdere giorni pagati?
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
temo che poi verrà portato a 15€ per noi, con valuta proprietaria insomma. già ora alcuni pagano 10$ altri 10€.

..capisco...cmq poco male....nell'ottica di utilizzarlo 3 volte a settimana è come se mi costasse poco più di 1€ ad allenamento...se veramente mi farà passare "serenamente" l'oretta di rulli allora soldi spesi più che bene :-D
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
..capisco...cmq poco male....nell'ottica di utilizzarlo 3 volte a settimana è come se mi costasse poco più di 1€ ad allenamento...se veramente mi farà passare "serenamente" l'oretta di rulli allora soldi spesi più che bene :-D

guarda il passaggio del tempo è aiutato notevolmente. acora di più se si fan due chiacchiere con qualcuno. a suo tempo fece più storcere il naso l aumento da 10 a 15 più che l valore in se. un 50% deve esser giustificato visto che come scriveva il buon DC porta in tasca ai signori di zwift tra i 500k e i 600k dollari IN PIU' al mese.

Comunque almeno c'è carne al fuoco:

2 nuovi percorsi (qui va a gusti ma sulla carta direi che continuerò a preferirgli watopia)
la tanto richiesta selezione del mondo
il marketplace (altri soldi che arrivano)
supporto android (per me inutile ma comunque è una novità e per alcuni è utile)

e poi cose più a livello di rumor come un altro pezzo di watopia e/o londra.
 
  • Mi piace
Reactions: maurob2r

LampreFans

Apprendista Scalatore
27 Febbraio 2008
1.933
47
CogoLove
Visita sito
Bici
La mia
Il prezzo va ancora bene, soprattutto se ci daranno sotto con i piani d'allenamento.
Vi chiedo lumi su quest'ultimi:
Come si conciliano gli allenamenti, che ho visto essere solitamente 4 a settimana, sui rulli con le uscite del weekend o con la garetta della domenica?
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Il prezzo va ancora bene, soprattutto se ci daranno sotto con i piani d'allenamento.
Vi chiedo lumi su quest'ultimi:
Come si conciliano gli allenamenti, che ho visto essere solitamente 4 a settimana, sui rulli con le uscite del weekend o con la garetta della domenica?
Il prezzo va ancora bene, soprattutto se ci daranno sotto con i piani d'allenamento.
Vi chiedo lumi su quest'ultimi:
Come si conciliano gli allenamenti, che ho visto essere solitamente 4 a settimana, sui rulli con le uscite del weekend o con la garetta della domenica?

Mi hai tolto le "parole di bocca"....aspettiamo il buon, e sempre disponibilissimo Nebbia, x avere info a riguardo...
a me più che altro interessa capire.....se sto seguendo un piano di allenamento...posso cmq pedalare insieme agli altri?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Mi hai tolto le "parole di bocca"....aspettiamo il buon, e sempre disponibilissimo Nebbia, x avere info a riguardo...
a me più che altro interessa capire.....se sto seguendo un piano di allenamento...posso cmq pedalare insieme agli altri?

ragazzi su questo temo di non potervi essere molto utile mi spiace. Non uso questa feature di zwift perché ho un mio programma e i miei workout. Se parliamo extra zwift un piano di allenamento per me deve essere completo e quindi coprire tutta la settimana coi riposi inclusi. Se son 4 sessioni infrasettimanali mi vien da dire che la domenica una pedalata tranquilla con gli altri la si possa fare...ma se deve essere una gara tirata poi questa inevitabilmente influenza i giorni seguenti e non è detto che sia il caso visto che il programma non contemplava (per dirne una a caso) 3 h in Z3 con sprint vari la domenica.
 
  • Mi piace
Reactions: maurob2r

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
37796152_10155955909464132_8245072559494660096_o.jpg


Ta dah... insbruck...e in 2 week end niente watopia !!!!

vabbeh
 

LampreFans

Apprendista Scalatore
27 Febbraio 2008
1.933
47
CogoLove
Visita sito
Bici
La mia
Ho finito il periodo di prova di una settimana.
372 km.
13 ore 44 minuti.

Che dire?

Che per la prima volta sono riuscito a stare in sella per più di 3 ore di seguito ( solitamente faticavo ad arrivare ad 1 ora ) senza annoiarmi.
Trovo questo programma stimolante e, mi sa, che lo userò di nuovo da settembre.
Spero di capire bene come funzionino e come sfruttare al meglio i piani allenamento.
Però quanto cavolo si suda.
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Che per la prima volta sono riuscito a stare in sella per più di 3 ore di seguito ( solitamente faticavo ad arrivare ad 1 ora ) senza annoiarmi.
Trovo questo programma stimolante e, mi sa, che lo userò di nuovo da settembre.

Se non è cambiato qualcosa recentemente, dovresti poter fare una sessione gratuita anche ad agosto, volendo.
Se hai un account puoi pedalare gratis 25 km al mese, anche se quel mese non hai pagato la quota.
Pare anche che al 25° km il programma non ti butti fuori ma permetta di pedalare a volontà fino a quanto la sessione non viene chiusa, almeno così ho letto.
 

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
45
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
Se non è cambiato qualcosa recentemente, dovresti poter fare una sessione gratuita anche ad agosto, volendo.
Se hai un account puoi pedalare gratis 25 km al mese, anche se quel mese non hai pagato la quota.
Pare anche che al 25° km il programma non ti butti fuori ma permetta di pedalare a volontà fino a quanto la sessione non viene chiusa, almeno così ho letto.
Confermo, appena finito il periodo di prova hai da subito 25km "free". Durante questi km in pratica ti compare solo la scritta sotto con il countdown a partire dai -10 km e quando arrivi a zero si stoppa per andare nella schermata di menu. Da li puoi salvare ed uscire (e per quel mese hai finito) oppure puoi cliccare sul continua a pedalare e continui il tuo giro (poi non so se la sessione viene registrata o meno... ma non peso sia un problema).
Anch'io mi sono trovato strabene e continuerò quasi sicuramente a settembre (agosto sono via 2/3 settimane e quindi non mi sembra il caso di attivare l'abbonamento). Di base trovo molto stimolante il fatto di poter andare in bici praticamente senza limiti di tempo atmosferico e luce (ad esempio io mi trovavo bene fare delle sessioni, nei giorni in cui ero incasinato sul lavoro e quindi non riuscivo ad andare per strada, alle 9 di sera. E comunque nel periodo invernale sarà sicuramente un valido aiuto per rimanere in allenamento (in inverno riuscivo solo ad uscire nei we quando non c'era brutto tempo e quando la famiglia me lo permetteva) senza contare la possibilità di fare delle sessioni di allenamento mirate che per me sarebbero molto difficili da fare su strada.
Ora stò già guardando per l'acquisto di un rullo nuovo direct drive per sfruttare al meglio tutto quello che offre questo tipo di allenamento ma per adesso la spesa è rimandata (vediamo dopo settembre come si evolve la situazione)... a me ispiravano i modelli della tacx (sopratutto il neo ma il costo per ora è abbastanza impegativo...magari a natale mi faccio un regalino :-) ).
Ah comunque siccome non mi sono iscritto subito a zwift mi hanno mandato una mail in cui mi chiedevano il motivo per cui non avevo continuato con la sottoscrizione mensile ed io gli ho risposto per l'importo richiesto, ed alla seconda domana "cosa dovremmo migliorare per farti sembrare congruo i 15€ di iscrizione" gli ho risposto che il programma mi sembrava già buono così ma 10€ mi sembravano più congrui (visto che non c'è la possibilità di sospendere l'abbonamento anche solo per 1/2 settimane).
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Stamattina Zwift mi ha fatto lo scherzetto:

faccio 1h20 ...come al solito collegando il power meter della bici al garmin e il power meter del trainer a zwift (di solito poi alla fine ho due file diversi e faccio qualche confronto ma non è questo il punto).

A fine workout clicco il solito salva&esci e vedo che ci mette na vita. Tutto scompare e credo sia stato solo lento. arrivato al lavoro trovo su portale garmin l allenamento 'corretto' di 1h20 e su strava manca l allenamento zwift vero e proprio (c'è solo l upload automatico da garmin che poi cancello sempre per non aver duplicati)

Vado su portale zwift e trovo il mio allenamento....ma più corto di 10 minuti ! . poco male lo scarico e faccio upload manuale su strava...ma in qualche modo sembra che io mi sia perso 10' di allenamento. Proverò col file fit sul pc (che non ho qui).
 
  • Mi piace
Reactions: TRIMAX2000
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.